Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 11,64 (92%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La Sposa di Salt Hendon: Un Romanzo Storico Georgiano di [Brant, Lucinda]
Annuncio applicazione Kindle

La Sposa di Salt Hendon: Un Romanzo Storico Georgiano Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 254 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 340 pagine
  • Libri simili a La Sposa di Salt Hendon: Un Romanzo Storico Georgiano

Descrizione prodotto

Sinossi

Un’altra gemma georgiana di Lucinda Brant. Dramma, emozioni e una prosa arguta, il tutto abilmente disseminato di dettagli storici per tenervi inchiodati dall’inizio alla fine. Immergetevi nel romanticismo e nell’opulenza del suo mondo aristocratico del diciottesimo secolo.

Quando il conte di Salt Hendon sposa Jane Despard, figlia di un signorotto di campagna, l’alta società inorridisce. Ma Jane e Lord Salt hanno in comune un passato di sfiducia, angoscia e tristezza. Sono costretti a un matrimonio che nessuno dei due desidera: il conte per onorare il desiderio di un uomo morente, Jane per salvare il fratellastro dalla rovina finanziaria. Bella dentro e fuori, la paziente e sempre ottimista Jane crede che l’amore possa vincere su tutto; ci vorrà un po’ di più per convincere il conte. Entra in scena anche Diana St. John, vissuta finora nell’illusione di poter diventare un giorno la nuova contessa di Salt Hendon, che si spingerà oltre i limiti, fino all’omicidio, per ottenere l’attenzione del conte. I novelli sposi dovranno superare i pregiudizi del passato e una sinistra opposizione per innamorarsi di nuovo.

Mentre la trama si sviluppa e diventa sempre più tenebrosa, vi renderete conto che il linguaggio e l’invenzione sono spettacolari. Se non avete mai incontrato un vero ‘cattivo’ aspettate di conoscere Diana St. John. Sono decisamente diventata una fan” — SWurman, Night Owl Reviews, 5 STELLE Top Pick 

Una storia d’amore che i fan del romanzo storico adoreranno. Le caratteristiche dissolute e chiassose del periodo creano un contrasto superbo con la sofisticazione dell’epoca.” —Fiona Ingram, Readers’ Favorite, 5 Stelle”

Il talento della Brant è innegabile e lo ammetto... Il libro mi è piaciuto più di molte delle stesse amatissime opere di Georgette Heyer ed è un enorme complimento” —Courtney Webb, Stiletto Storytime

2015 B.R.A.G. Medallion Honoree
2011 Finalista del premio ARRA (Australian Romance Readers Awards)
Circa 117000 parole, 460 pagine standard a stampa (senza il materiale aggiuntivo)
Stile: romanzo classico, simile a un ‘noir’ Regency
Non esplicito (moderata sensualità)

Libri collegati:

Molti lettori apprezzano I libri di Lucinda Brant come parte di una serie più ampia, dato che i suoi personaggi vivono tutti nello stesso diciottesimo secolo, accuratamente studiato, con gente ed eventi che si incrociano. Se volete leggere ogni serie in ordine cronologico, ecco la sequenza:

I gialli di Alec Halsey
Primavere 1763: FIDANZAMENTO MORTALE (ricevimento in casa, omicidio e caos)
Autunno 1763: RELAZIONE MORTALE (Un vicario avvelenato e la misteriosa Miranda)
Inverno 1763: PERICOLO MORTALE (Un intrigo sanguinario all’estero)
Estate 1764: PARENTI MORTALI (Il male si cela a Edimburgo) —Non ancora pubblicato

La saga di Salt Hendon
1763. La sposa di Salt Hendon (Magnus e Jane)
1767: Il ritorno di Salt Hendon (Antony e Caroline)

La saga dei Roxton
1740 NOBILE SATIRO (Renard e Antonia)
1760 MATRIMONIO DI MEZZANOTTE (Julian e Deb)
1770 DUCHESSA D’AUTUNNO (Antonia e Jonathon)
1770 DAIR DEVIL – Il signore degli inganni (Dair e Rory)
1770 PROUD MARY (Mary e Christopher) —Non ancora pubblicato
1780 IL FIGLIO DEL SATIRO (Henri-Antoine e Lisa) —Non ancora pubblicato


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3863 KB
  • Lunghezza stampa: 340
  • Editore: Sprigleaf (16 gennaio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B008ROJ6NI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 254 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #2.134 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Premesso che leggo poco gli storici, posso dire che questo romanzo è carino e se fosse stato scritto meglio gli avrei dato volentieri qualche stella in più.
Partiamo dalla trama.
Onestamente sono arrivata alla fine ancora confusa sulla dinamica di certi eventi. Se nelle prime pagine sembrava quasi si credesse che la protagonista fosse stata l'amante del vecchio industriale che le dà ospitalità per quattro anni, in seguito Lord Salt sembra invece dare per scontato che la ragazza abbia vissuto in modo virtuoso pur bandita dalla buona società.
Le dinamiche di certi rancori e certi screzi sono state spiegate male, mentre i fraintedimenti sono al limite dell'assurdo.
Passiamo ai personaggi.
Con tutta la buona volontà mi spiace doverlo dire ma Lord Salt è un emerito idiota! Non scendo nel dettaglio per non fare spoiler però credetemi sulla parola ero sconcertata dalla sua dabbenaggine.
Jane è l'eroina per eccellenza e anche se non tollero le ragazze "buone, pazienti e remissive" fino all'eccesso, l'ho accettata meglio di suo marito.
Stile di scrittura.
Semplice ma non sempre chiaro, non mi ha fatta impazzire.
Nel complesso il romanzo è una piacevole storia d'amore ambientata tra merletti e pizzi, con una trama prevedibile ma che si lascia leggere. Lo consiglio a chi non si aspetta uno "storico" con i controcazzi e vuol solo leggere qualcosa di poco impegnativo con un lieto fine assicurato e personaggi molto stereotipati.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Recensione di Daniela Perelli per il Blog "Romance non stop".
Oserei dire una grande perla del romanzo storico! Non manca nulla: le descrizioni dei luoghi, usi, costumi, sono dettagliati ma mai noiosi. Sono la cornice perfetta per una storia che ti catapulta in un universo fatto di intrighi, passioni, bugie, verità, tenendoti sempre con il fiato sospeso. Ammetto che, soprattutto all’inizio, ho fatto un po’ fatica ad andare avanti. Ma non perché noioso, anzi, sin da subito l’autrice cattura l’attenzione, è stato più che altro il dover subito “aver a che fare” con personaggi duri, meschini, nonostante i loro modi “impeccabili”, ma ho lasciato correre e sono andata avanti. Non me ne sono pentita!
Jane, la protagonista, è un personaggio forte, è caparbia e positiva nonostante e in un certo senso, crede in quel matrimonio combinato con il conte, nonostante sia stato dettato dall’amore per la sua famiglia… Tutto potrebbe andare, potrebbero anche riuscire ad amarli davvero, lei e Salt, se solo la malvagia Diana non entrasse in gioco e…
Nulla da dire sulla scrittrice. Curiosa come una scimmietta sono andata a cercare informazioni sul suo conto, ammetto che non la conoscevo. Ha molto opere all’attivo ed è stata protagonista di diversi premi letterari grazie alla sua prosa a dir poco perfetta.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Mr T RECENSORE TOP 50 il 4 gennaio 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un historical romance in piena regola ( ma anche con una punta di giallo) ambientato nel periodo Georgiano nell’Inghilterra degli anni’60 del’700. Dopo un inizio intrigante la narrazione diviene poi piatta salvo poi tornare alla tensione iniziale verso la fine in cui gli eventi si susseguono serrati, ci sono alcuni colpi di scena e il classico lieto fine “e vissero tutti felici e contenti”.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Scrittura fluida, scorrevole, non ci sono errori ortografici ma sembra una telenovela messa per iscritto! Eccessivamente descrittivo di ambienti e abbigliamento ed una trama decisamente non credibile, nemmeno per quei tempi! Lei troppo perfetta e troppo buona e una megera talmente cattiva e macchiavellica nei suoi piani per ottenere i suoi scopi da far sembrare Crudelia Demon la fatina buona. Non sono riuscita ad arrivare nemmeno a metà prima di abbandonarlo. Consigliato solo a chi piacciono telenovele e polpettoni simili
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Piaciuto tantissimo. Non l'ho trovato noioso. Anzi ho provato ansia e rabbia tutto il tempo della lettura per la facilità degli intrighi e la loro assoluta non condannabilita. La facilità per le donnacce di essere assurte a gloria e bellezza e onestà. E le mogli oneste e amorevoli denigrate come imbecille e fattrici.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Angela Valastro RECENSORE TOP 50 il 19 giugno 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Romanzo storico, come dice il titolo stesso, intrecciato e ben scritto.
Molto piacevole da leggere. Acquistato gratuitamente su kindle, lo consiglio.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho pensato così una volta finito di leggerlo. Lucinda scrive da Dio e mi ha fatto piacere anche questo genere sentimental-drammatico-storico. Ottima storia, grandi i dialoghi e l'intreccio di equivoci e misteri che gira intorno ai due protagonisti. Nota di merito per l'impaginazione davvero curata, per la traduzione -OTTIMA- e completamente priva di refusi.
Ho voglia di comprarmi il seguito!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Simona il 20 marzo 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Che dire ho sognato dall'inizio alla fine, un romanzo storico-rosa tutto da gustare. Pieno di colpi di scena e soprattutto romantico, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria