Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 5,00 (50%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
con Kindle Unlimited
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Spose di guerra di [Bryan, Helen]
Annuncio applicazione Kindle

Spose di guerra Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 113 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 482 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dopo aver devastato l’Europa, la seconda guerra mondiale minaccia di incendiare la Gran Bretagna. Nel sonnolento paesino inglese di Crowmarsh Priors la vita non è più quella di sempre: le case del villaggio ospitano gli sfollati da Londra, le incursioni aeree diventano un lugubre appuntamento notturno, la morsa del razionamento mette a dura prova ogni parvenza di dignità, mentre sempre più uomini partono per morire al fronte. E cinque giovani donne si legano in un’amicizia tanto profonda da travolgere la vita di ognuna.

Alice Osbourne è la figlia giudiziosa del defunto vicario, Evangeline Fontaine una ragazza americana del profondo sud, Elsie Pigeon è fra i poveri di Londra che vedono nell’evacuazione l’opportunità per scampare a una vita di stenti, Tanni Zayman è una giovane ebrea in fuga dagli orrori d’Europa e Frances Falconleigh un’intraprendente debuttante con un padre deciso a segregarla in campagna, a distanza di sicurezza dalle tentazioni mondane.

Intorno alle cinque ragazze, così diverse e provenienti da mondi apparentemente lontani tra loro, la guerra e le privazioni si fanno sempre più aspre, ma le avversità che potrebbero distruggere le loro vite finiscono per unirle indissolubilmente. Sostenendosi a vicenda per sconfiggere nemici spaventosi – la fame, le bombe, l’incubo di un’invasione nazista, un infame traditore – troveranno la forza interiore per aiutare se stesse e i loro amici.

Quando, cinquant’anni più tardi, quattro di loro torneranno a Crowmarsh Priors per celebrare la Giornata della Vittoria ripresa in diretta televisiva nazionale, le telecamere renderanno pubblica la storia delle anziane signore che furono spose di guerra in un’epoca lontana. Ma la missione delle quattro amiche non è commemorare né ricordare: le spose di guerra sono tornate per vendicare la quinta amica che non può più essere con loro.

L'autore

Helen Bryan è nata in Virginia, è cresciuta nel Tennessee e vive a Londra dove ha l’abilitazione di avvocato ed è membro dell’Onorevole Società dell’Inner Temple. Dopo la pubblicazione del suo primo libro, una guida per principianti al sistema di pianificazione urbanistica inglese, ha lasciato il Foro per diventare scrittrice a tempo pieno. Il suo secondo libro, la biografia Martha Washington First Lady of Liberty, è stato premiato con la Citation of Merit dalle Colonial Dames of America. Spose di guerra è il suo primo romanzo.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2402 KB
  • Lunghezza stampa: 482
  • Editore: AmazonCrossing (17 novembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B012HGOR5I
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (113 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #104 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzetto, niente di più. Quattro ragazze che si ritrovano a vivere insieme gli anni della guerra in Inghilterra, quattro improbabili e fulminee storie d'amore, un finale a scoppio ritardato.... non particolarmente avvincente, non particolarmente ben scritto, assolutamente non memorabile.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' un romanzo interessante e ricco di atmosfera che ricostruisce molto bene gli anni della guerra in Inghilterra e la vita quotidiana della gente di campagna e della capitale. Grande dignità e coraggio, fatiche, sogni, disperazioni toccano ogni personaggio, e ognuno è ben disegnato.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Il libro e' intrigante e appassionante: si tratta della storia di cinque ragazze di provenienza e estrazione sociale diversa che si ritrovano a fronteggiare insieme le vicende della seconda guerra mondiale. L' amicizia che le lega le riunisce cinquanta anni dopo, in occasione di una commemorazione, e durante quella giornata vengono a galla verita' e questioni non risolte, che finalmente avranno giustizia. Il lettore viene tenuto in suspance fino all' ultima pagina, dove lo aspettano non uno, ma ben due finali. Lo consiglio!!!!
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo affascinante, travolgente e molto appassionato. Amicizia e solidarietà in tempo di guerra, dove il confine fra amore, amicizia, rispetto e sopravvivenza è quasi invisibile. Le ragazze della storia, tutte giovanissime, tutte così diverse fra loro sia come provenienza che come estrazione sociale, si trovano in tempo di guerra nello stesso paesino di campagna nel sud dell'Inghilterra, chi per un motivo chi per un altro, all'apparenza senza niente in comune fra loro, condividono gioie e dolori legati alla guerra, ai loro cari, ai loro amori. C'è hi si sposa velocemente perché deve scappare o chi lo fa perché forse il giorno dopo sarebbe troppo tardi, con l'incombere della guerra e dei bombardamenti. Rimane nel cuore il dolore della morte ad ogni pagina ma anche la gioia di aver veramente potuto fare qualcosa per l'amica o semplicemente per una persona del paese opere la comunità. Una stia di vera amicizia, di vero amore fraterno e nello stesso tempo uno squarcio di storia della Seconda Guerra Mondiale dove oltre ai tanti orrori, ci sono stati esempi di umanità, solidarietà e fraternità He in tanti ancora oggi ricordano.
È avvincente seguire la storia che si dirama, per ogni ragazza diversamente, ma che sempre si riunisce e le riunisce, con amore ma anche con batticuore e colpi di scena. Mi ha fatto stare sveglia la notte a leggere. Molto bello. Lo consiglio a tutti coloro che amano la suspense, l'amore e le storie intrecciate. Bellissimo.
Commento 10 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di dadakind il 13 febbraio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' una storia dallo spunto frizzante ben ambientato nell'Inghilterra della seconda guerra mondiale. Mi hanno interessato le descrizioni della vita e della mentalità di allora,dei bombardamenti, dei razionamenti e di tutte quelle difficoltà quotidiane che non vengono mai raccontate. Purtroppo, però, verso la metà del romanzo, la storia sembra svuotarsi e vira verso tinte di mistero goffe e superficiali.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di CR55 il 22 novembre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Nonostante la lunghezza, un ritmo incalzante e una scrittura fluida ne hanno facilitato la lettura, calamitandomi fino a provare fastidio quando dovevo necessariamente interromperla. Ottima e realistica l'ambientazione nella campagna inglese prima e durante la Seconda Guerra, ben delineati i personaggi e soprattutto le 5 protagoniste (Alice, Elsie, Tanny, Evangeline e Frances), ognuna diversa, ognuna con una sua storia. Accattivante la trama: 5 ragazze che si conoscono prima dello scoppio della Guerra e diventano amiche, si aiutano e si coalizzano per far ricongiungere le due gemelline alla sorella ebrea Tanny, si sposano, hanno dei figli, ognuna seguirà il proprio destino, per poi ritrovarsi tutte insieme, anziane nonne, al 50° Anniversario della Vittoria (nel 1995). Tutte, tranne una: Frances. Che fine avrà fatto? Durante la festa emergerà la storia degli ultimi anni di Frances, che sarà...giustamente vendicata. Non è un capolavoro, ma neanche pretende di esserlo: per questo mi è piaciuto (oltre al fatto che era anche gratis!) e lo consiglio assolutamente a chi voglia saperne un po' di più sulla Seconda Guerra, ma anche a chi voglia dedicarsi a una lettura non troppo impegnativa.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bel libro. Storie appassionanti, buona ricostruzione storica e d'ambiente, personaggi ben delineati, verità difficili descritte senza eccessi di tragico ma con molto tatto. Forse non completamente esaustivo il finale o forse avrei voluto sapere ancora di più!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di brn24 il 27 febbraio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
storie della Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale: cosa succede a chi è rimasto a casa, dove ci sono patrioti e traditori, donne e uomini, ricchi e poveri che vivono anche una loro guerra anche lontano dalle battaglie: nel libro sono le donne le protagoniste di queste vicende ....
si legge bene con scorrevolezza
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover