Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

VOCE VINEil 4 maggio 2016
Da creativa che sono, ogni oggetto o strumento che abbia, una funzionalità di questo genere mi attrae, e devo cimentarmi, ecco il fulcro della mia premessa.
Vi andrò ad illustrare la penna che scrive in maniera tridimensionale, più semplicemente 3D, vi parlavo della premessa, vado a spiegarmi, pur avendo una buona manualità acquisita nel tempo, con questa penna, per la prima volta che l'ho usata ho fatto un pastrocchio, che lo vedrete nel mio video, ma che ho voluto dare l'idea del suo funzionamento e di quello che con un po di pratica andremo ad ottenere.
Sin da quando ero piccina, quando disegnavo, facevo ghirigori, ecc.
mi sono sempre detta perché tutto questo non si può materializzare e prendere corpo,
penso che questi pensieri fantasiosi sono venuti un po a tutti.
E' così che nell'epoca dove la tecnologia ha fatto dei passi da giganti,
i miei pensieri fantasiosi sono diventati realtà e hanno preso corpo.
La penna che scrive in modo tridimensionale, eccola qua.
Guardiamola del suo aspetto estetico. Il suo design è molto moderno e al contempo elegante,
è ergonomico e si impugna esattamente come se stessimo usando una normale penna,
ha la punta come fosse la punta della pistola per colla a caldo,
lungo tutto il corpo ha i tasti funzione (dopo li andremo ad analizzare),
mentre nel lato apposto alla punta abbiamo l'entrata per lo spinotto jack del carica batterie (incluso).
Sul dorso della penna 3D ci sono un piccolo schermo LCD con due luci LED, la prima di colore giallo è quella di stato appena
colleghiamo la penna alla corrente, mentre il secondo LED è quello del funzionamento che dapprima è rosso,
e dopo 30 secondi il LED diventa verde e la penna è pronta per l'uso, sullo schermo LCD possiamo analizzare e controllare la temperatura e lo stato del filamento.
Il suo funzionamento e i tasti funzione. In un primo momento avendo visto tanti tasti
mi sono un pochetto impapinata, ma subito dopo ho capito tutto. Il suo funzionamento è molto facile ed intuitivo.
Innanzi tutto colleghiamola alla corrente (va detto che la penna funziona solo collegata alla corrente),
appena collegata alla corrente come già detto si illumina il LED giallo e a penna va in preriscaldamento.
Dopo qualche minuto tenendo premuto la freccia giù, il secondo LED si illumina di rosso questo è il riscaldamento,
dopo circa 30 secondi il LED diventa verde, da qui la penna materializza i nostri disegni, come?,
dobbiamo inserire il filamento del foro posteriore posto quasi sopra all'entrata dello spinotto dell'alimentatore,
tenendo premuto la freccia su, il filamento confluisce nella penna e dall'ugello vedrete un
morbido filamento che seguirà i nostri movimenti. Per fermare la fuoriuscita del filamento
basterà non premere la freccia, se vogliamo smettere oppure cambiare semplicemente colore del filamento,
basterà premere la freccia, su e il filamento verrà indietro.
Come vedete dal video avevo intenzione di realizzare grazie ai disegni allegati una torre Eiffel, ma come avete potuto vedere non ci sono riuscita, non sono ancora in grado di controllare la fuori uscita del filamento, ovviamente con pratica e pazienza riuscirò a realizzare qualcosa di più, senza dubbio necessità una certa pratica.
La penna 3D, nel caso di non utilizzo per circa cinque minuti si mette in standby e il secondo LED,
automaticamente si spegne, ci basterà premere nuovamente la freccia su che la penna è pronta per il suo utilizzo.
Gli altri due tasti funzione sono uno quello sul lato opposto dei tasti freccia, è una sorta di cursore,
questo serve per regolare la velocità della fuori uscita del filamento, l'altro tasto funzione è quello nero posto sul dorso, che serve per regolare la temperatura.
Nella confezione troveremo: Penna 3D; 3 fili in gomma di tre colori differenti di un metro cadauno,10 disegni per la realizzazione degli stessi in 3D, un pad (che andremo a sovrapporre sul disegno, visto che è trasparente, così che il disegno è facilmente removibile e non attacca),
Alimentatore, Manuale in Inglese, ma di facile comprensione.
La mia fase di test. Come già detto, ho provato a fare una sorta di ghirigori, ci vuole dimestichezza
e dopo un primo timore la penna è veramente fantastica. Molto maneggevole e scorrevole.
Non ho riscontrato nessun problema e nessun surriscaldamento se non la punta.
Un prodotto per grandi e piccini, solo che se deve essere usato dai bimbi,
deve essere usato sotto sorveglianza di adulti, ovviamente anche noi adulti non dobbiamo toccare
l'ugello quando è caldo, tanto meno anche il filamento quando è caldo.
Le mie considerazioni finali.
Sono sempre entusiasta dei prodotti di questa azienda, non mi deludono mai,
e con questa penna 3D dal funzionamento intelligente, un'idea che prende forma con una penna,
curata nei particolari molto ricercati, qualità dei materiali superlativi, ottima funzionalità,
il prezzo per un prodotto di intelligente è abbastanza competitivo.
Un prodotto adatto a tutti, dai bambini agli adulti, dai creativi ai professionisti.
Mi è stato fornito con questo articolo gratuitamente/scontato,
in cambio di una revisione imparziale.
Questo non ha in alcun modo influenzato la mia recensione.
il 27 aprile 2016
In questi ultimi mesi sta spopolando la penna stampante 3D, devo essere sincera, inizialmente non sapevo nemmeno cosa fosse..pensavo fosse un piccolo aggeggio che stampava ad inchiostro come una semplice stampante, ma ovviamente mi sono sbagliata, incuriosita anche dall'insistenza di mio figlio nell'acquistarne una, ho deciso di farci un pensierino! Ho ricevuto il pacco in 2 giorni lavorativi, grazie al servizio impeccabile di Amazon Prime. All'interno della confezione ho trovato: la penna 3D, l'alimentatore, 10 disegni 3D, un foglio plastico, un pacco con 3 filamenti di diverso colore e un manuale d'istruzioni! Questa stampante 3D non è altro che una penna che sostituisce l'inchiostro con un materiale plastico che viene fuso ad una temperatura elevata, e questo permette appunto di stampare "all'aria/in altezza" creando degli oggetti 3D. La penna esteticamente è molto carina, è celeste con alcuni inserti bianchi, è maneggevole, ma non semplice da utilizzare, soprattutto per chi come me si diletta per la prima volta con questo tipo di accessori! Possiede un display LCD che vi consente di visionare sempre la temperatura con cui viene fuso il filamento. Questa penna possiede diversi tasti, quello singolo serve per controllare la velocità di erogazione del filamento fuso, gli altri 2 presenti nell'altro lato (su/giù) servono per far scendere o togliere il filamento dalla penna 3D. Per utilizzarla non dovete far altro che collegare la penna 3D all'alimentatore, e l'alimentatore ad una presa di corrente, si accenderà il led di colore rosso che indica l'inizio del riscaldamento, inserite il filamento che più vi piace per dare sfogo alla vostra fantasia e dopo qualche minuto la luce diventerà verde ed a questo punto la penna è pronta per essere usata. Io mi sono messa all'opera insieme a mio figlio, abbiamo scelto il disegno della Tour Eiffel, inizialmente è stato difficile controllare l'uscita del filamento, fuoriusciva talmente tanto veloce che non riuscivamo a seguire il disegno, ma dopo diverse prove, siamo riusciti ad impostare per bene la penna 3D ad una velocità minima. Al termine del lavoro è fondamentale fare uscire il filamento inutilizzato e per farlo dovrete tenere premuto per alcuni secondi il pulsante con la freccia verso l'alto. Di certo si deve avere una certa destrezza per poterla usare bene, ma prendendoci la mano penso che si possano realizzare lavoretti simpatici. Ovviamente per ottenere risultati "decenti" bisogna avere pazienza e fare diverse prove, soprattutto per destreggiarsi bene con la fuoriuscita del filamento e posizionarlo bene sul disegno stampato, che vi assicuro è molto utile per chi come me utilizza questa stampante 3D da poche settimane. Per quanto riguarda la pericolosità, non ho riscontrato nessun pericolo, nonostante la penna usa una temperatura elevatissima per sciogliere i filamenti, questo calore non viene trasmesso nè alla penna nè al disegno ne al filamento, io ho provato subito a toccarlo mentre fuoriusciva, ma a contatto con l'aria si raffredda e si solidifica subito, l'unica parte veramente calda della penna 3D è la punta, quindi se dovete utilizzarla con bimbi piccoli assicuratevi che non mettano le mani nella punta. In conclusione posso dire di essere soddisfatta di questo accessorio, è molto particolare, e permettere di creare delle mini opere d'arte! Perfetta per passare del tempo costruttivo insieme ai vostri piccoli. Questa penna 3D non ha un costo troppo alto, vi assicuro che in giro ne ho viste parecchie ad un prezzo più elevato!

Questo prodotto mi è stato offerto con uno sconto dal venditore in cambio di una recensione onesta e imparziale.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 1 gennaio 2017
Non trovo i filamenti originali per questa penna,ne ho acquistati altri ma non funzionano bene come gli originali inseriti nella scatola originale
il 21 luglio 2016
Usata forse 1 ora tra tentativi vari. Sono riuscito a scrivere il mio nome poi ha smesso di funzionare. Il filamento scorre ma non esce nulla
il 30 luglio 2016
durata solo due giorni!!! partita bene e finita male.
mentre la utilizzavo si è bloccata e non è piu ripartita.
Rimborsata

Visualizza 1 domanda con risposta