Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 3,73 (65%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Star Kid di [Furnari, Connie]
Annuncio applicazione Kindle

Star Kid Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 10 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,72

Lunghezza: 202 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Los Angeles, 1958. La vita di Steven, un bambino di dieci anni affetto da schizofrenia, cambia la notte in cui vede un disco luminoso nel cielo. Si sveglia sulla sua terrazza, con il palmo della mano ustionato.Giorni dopo, due agenti dell’FBI bussano alla sua porta. Steven racconta in un diario di memorie il suo soggiorno alla NASA di Pasadena, dove viene sottoposto assieme ad altri sei “contaminati” alle analisi e alle devastanti sedute ipnotiche, che risvegliano scioccanti ricordi nelle vittime.E narra soprattutto la sua profonda amicizia con David, il più piccolo dei contaminati: uno strano e misterioso bambino di cinque anni, l’unico che sembra sapere cosa sia realmente accaduto quella notte.Star Kid è una fiaba fantascientifica, e mantiene l’innocenza del filone cinematografico di E.T. l’extraterreste, Explorer e Navigator.Una storia onirica sull’essere diversi, emarginati e incompresi, descritta con il punto di vista semplice e limpido di un bambino di dieci anni.Per tutto il romanzo riecheggia un’introspezione psicologica ambigua, tanto da non credere se quello che Steven abbia vissuto sia vero oppure frutto della schizofrenia: infatti, come dice il protagonista stesso, starà a chi legge decidere alla fine se credere oppure no. La bibliografia dell’autrice:ROMANCE: Temptation, Breaking You, Touch, Kiss the Rain, Light my Fire, Obsession, Only in my Dreams, Puncher, Secret HeartPARANORMAL ROMANCE: Splash (saga), Heaven (saga), Blood Moon, Darkness, Rebel Angels, Moonlight, Stryx, Zelda, FrostFANTASY: GoldenWorld (saga), Apparition, Anderson Castle, Infinity, Star Kid, Fiabe

L'autore

Connie Furnari è nata a Catania. Laureata in lettere, appassionata di cinema, pittura e animazione giapponese, ha pubblicato con varie case editrici e vinto diversi premi letterari. Predilige scrivere il fantasy e il paranormal, ma si dedica anche al romance e alla narrativa per bambini. Tutte le opere dell’autrice sono facilmente reperibili su Amazon, sia in digitale che in cartaceo. Collaboratrice di molti web magazine letterari, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare manga, e dipingere quadri. Il blog www.conniefurnari.blogspot.it offre stralci delle sue opere, contest letterari, affiliazioni e promozioni di opere inedite ed editori, una sezione dedicata agli scrittori esordienti e alle case editrici, servizi di editing e molto altro. La sua email ufficiale è conniefurnari@hotmail.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 339 KB
  • Lunghezza stampa: 202
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1519220626
  • Editore: Connie Furnari (23 agosto 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01KWI9A28
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 10 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #125.957 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
10
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 10 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Feedback del romanzo: “Star Kid “ di Connie F.
Los Angeles, 1958. Un bambino “speciale”, Steven Kid, in seguito ad una notte trascorsa ad ammirare le stelle con il suo cannocchiale dalla terrazza di casa sua, si sveglia il mattino seguente nel suo letto, con una strana bruciatura alla mano senza avere memoria di essersela procurata. In verità, Steven ha ricordi confusi del suo trascorso, come altri sei individui che nella stessa notte sono stati trovati a vagare per le strade della città in sonnambulismo. Cosa è capitato a queste persone? Chi sono gli esseri che hanno tentato di stabile un contatto con loro? Quali, saranno le conseguenze e come verranno accolte?. Un libro che va oltre il genere fantascientifico, un libro sulla diversità e l’emarginazione. Un romanzo splendido, che conduce il lettore in un mondo affascinante e misterioso allo stesso tempo. La narrazione dei fatti è condotta da Steven Kid, un personaggio che mi ha colpita molto per la sua forza interiore e determinazione, nonostante la sua giovane età. Un personaggio che incanta grazie alle sue doti e capacità. Un romanzo scorrevole che ci conduce in un bellissimo viaggio. Spetta al lettore scegliere se credere o meno a ciò che ha vissuto Steven il “ragazzo delle stelle”, che nonostante le avversità riesce ad affermarsi nella vita. Valutazione assolutamente positiva per un libro dalle molteplici caratteristiche ed estremamente poliedrico. Da leggere assolutamente, gustando ogni pagina.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di rolly il 11 novembre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ero scettica su questo libro all'inizio, così ho tentennato prima di prenderlo... e sono rimasta incantata!
Pura poesia, mi ha fatto sentire quell'emozione indescrivibile che ti riempie il cuore mentre osservi il cielo! Mi ha proiettata in una storia dolce e triste, ho provato le stesse emozioni di Steven, "il bambino delle stelle": solitudine, gioia, rabbia, paura, perdita, felicità... L'ho accompagnato in ogni stadio della sua vita, percorrendola insieme a lui, sopportando con lui le ingiustizie, gioendo per le vittorie... E sentendomi completa e serena alla fine.
Lo consiglio caldamente, soprattutto a chi si sente un " bambino delle stelle ", o ha smarrito sé stesso durante la crescita. Soprattutto a chi, guardando il cielo, riesce a vedere " oltre ".
Questo è un libro che rimane nel cuore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Whedon il 3 aprile 2016
Formato: Formato Kindle
Una storia toccante che si stacca dai modelli dell'autrice e per questo da leggere. Mi ha coinvolto molto, un romanzo che effettivamente non è per tutti perché esce fuori dai canoni, a metà tra fantascienza e fiaba. Bisogna seguire con attenzione la storia di questo bambino, per capirla veramente. Il rifacimento ai film anni 80 è azzeccato e mi ha fatto rivivere la mia infanzia, l'autrice è riuscita a rendere molto bene la drammaticità della malattia di Steven senza cadere nei cliché o nel già visto. Consiglio questo libro perché lo trovo una storia unica e molto originale.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho comprato dei libri di Connie tutti nello stesso momento, leggendoli in ordine di "interesse d'impatto". Così Star Kid è stato l'ultimo che ho letto. Dopo poche pagine mi sono ritrovata a viaggiare, soffrire, piangere e sognare con Steven, il protagonista. La sua storia è stata talmente coinvolgente che alla fine mi è scappata una lacrima ed ora, a distanza di qualche mese dalla fine della lettura, porto ancora questa storia dentro me. A par mio, una delle storie più belle ed emozionanti di Connie!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Babi il 4 maggio 2015
Formato: Formato Kindle
Star kid è una storia che prende al cuore, un cambio di genere per la Furnari della quale siamo abituati a leggere altro tipo di storie, a prova di quanto sia versatile questa autrice, capace di cimentarsi in vari genere per accontentare ogni tipologia di lettori. Un romanzo che fa viaggiare indietro nel tempo, un bambino diverso dagli altri che vive una straordinaria avventura. Ma non solo questo. Scritto in prima persona da Steven, ci fa vivere le sue avventure come se fossimo dentro la storia, alcuni momenti li ho trovati molto toccanti e drammatici. Il rapporto con il padre è ben delineato, colpisce il lettore: tutto il racconto di questo bambino ci fa scoprire un mondo intimo e nascosto. Da leggere, sia per i grandi che per i piccoli.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover