Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 11,91 (80%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

SteamBros Investigations: L'armonia dell'imperfetto di [Maverick, Alastor, Mely, L.A.]
Annuncio applicazione Kindle

SteamBros Investigations: L'armonia dell'imperfetto Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 15 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 150 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso appartengono ai ricchi e ai potenti che lasciano le classi meno abbienti a vivere nella miseria. In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia. Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schierati al servizio della giustizia, fondatori dell'agenzia "Hoyt Brothers Investigations". Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo una grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli al vita.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2951 KB
  • Lunghezza stampa: 150
  • Editore: DZedizioni (15 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06W2LSDP7
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 15 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #56.248 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sì tratta di un giallo in chiave steampunk (filone della narrativa fantascientifica avente la peculiarità di introdurre in un'ambientazione storica, generalmente l'Inghilterra dell'età vittoriana, invenzioni tecnologiche anacronistiche).
La scrittura di questo romanzo è fluida, avvincente e dettagliata.
Le descrizioni sono precise, ti fanno immaginare colori, odori e persino sapori, senza però risultare pesanti o rallentare il ritmo del racconto.
I personaggi sono ben descritti, spesso più dalle loro azioni che nella loro fisicità.
I due fratelli investigatori, nella la loro perfetta sintonia, emergono inizialmente come coppia, lasciando scoprire piano piano al lettore la propria individualità con le sue peculiarità, restando comunque sempre presenti come due facce della stessa medaglia, in un rapporto estremamente equilibrato e pieno d'affetto.
Sono due ragazzi estremamente intelligenti, ed è piacevole leggere i loro ragionamenti sul caso su cui indagano, intervallati da battibecchi che risultano essere simpatici, ma soprattutto estremamente coerenti con i personaggi.
Questo libro è il primo di una trilogia, il giallo si risolve all'interno dello stesso libro, ma lascia aperta una linea che condurrà ai libri successivi, che personalmente non vedo l'ora di leggere.Un aspetto davvero interessante si trova a fine libro, con le ricette dei piatti che accompagnano i nostri investigatori durante la storia.
Infine ho apprezzato le motivazioni che i due autori hanno dato, sempre a fine libro, sulla scelta dei nomi dei protagonisti e di altri personaggi.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Se non conoscete il genere steampunk approfittatene e iniziate da "SteamBros Investigations - L'Armonia dell'Imperfetto": si legge davvero in pochi giorni, lasciatevi catapultare nel mondo a vapore e dalla storia creata a quattro mani da Alastor Maverick e L.A. Mely. Vivrete non solo un'accattivante caso investigativo su cui dovrete fare attenzione a dettagli, osservazioni, dialoghi e curiosità, ma avrete modo di apprezzare abbigliamento, meccanismi, macchine e quant'altro che sono perfettamente incastrati nell'intera narrazione, scorrevole, piacevole e decisamente ben costruita.

(Recensione completa sul mio blog -> Bosco dei Sogni Fantastici)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi sono avvicinato con circospezione a questo romanzo, perché solitamente sopporto poco le ambientazioni "in costume".
I fratelli Hoyt invece mi hanno conquistato pagina dopo pagina, con un intreccio molto ben congegnato e una prosa che prosegue fluida e leggera. All'inizio Melinda risulta spigolosa al limite dell'odioso mentre Nicholas si presenta da subito come un personaggio più empatico.
Proseguendo la lettura però, si evince come l'uno non può prescindere dall'altra e funzionano alla perfezione proprio perché complementari.
Curiosa la scelta di un'appendice fatta di ricette tipiche dell'ambientazione del libro...insomma...indossate un bel cappello a cilindro oppure raccogliete i capelli con uno chignon a dovere e poi entrate senza indugio nel mondo degli SteamBros!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Prima di leggere questo romanzo conoscevo lo steampunk molto poco, adesso lo conosco un po' di più e lo apprezzo.
Il romanzo si legge piacevolmente, grazie allo stile leggero e scorrevole. Non manca l'ironia, elemento che se inserito bene dona al testo una marcia in più.
Ho apprezzato la costruzione dei personaggi principali, fuori dai soli clichè.
Insomma una lettura consigliata, soprattutto per chi ha voglia di qualcosa di nuovo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Avevo già letto gli scritti dei fratelli Hoyt prima che Dark Zone notasse il talento di questi due ragazzi e pubblicasse il loro lavoro (tra l'altro, complimenti a DZ per la scelta) e mi erano piaciuti molto.
La scrittura di questo romanzo è fluida e piacevole, corretta e semplice; la narrazione, dettagliata al punto giusto, rende quasi tangibili luoghi e personaggi, trasportando il lettore in un ambiente "realmente fantastico" (passatemi il neologismo), tanto da riuscire quasi a percepirne gli odori ed i rumori.
La trama è bella ed ha un buon ritmo, sia narrativo che di azione, che tiene il lettore attaccato alle pagine fino alla fine.
Devo essere sincera fino in fondo: alcune frasi le ho lette imitando il tipico uomo inglese in Italia, tanto mi ero calata nel romanzo.
I personaggi sono chiari, nati con maestria e descritti più dalle loro azioni che dal loro aspetto.
Si tratta del primo volume di una trilogia, come specificato alla fine del volume. Sinceramente spero di leggere presto il seguito.
Ho trovato fighissima (si può dire?!) l'idea di mettere, al fondo del volume, le ricette dei fratelli Hoyt, questo sottolinea ancora di più il legame che gli autori hanno con i luoghi descritti e la loro cultura.
Che dire, una buona lettura, poco impegnativa (perchè il libro è breve), piacevole ed accattivante.
Bravi ragazzi ed in bocca al lupo per la realizzazione del vostro sogno!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Devo dire che questo libro mi è piaciuto molto, anche se a tratti un po’ lento: un giallo a tutti gli effetti, però molto soft e con qualche chicca steampunk.
La storia è ambientata tra la città di Londra e la campagna, ogni particolare è descritto benissimo, così come i personaggi che, con le loro personalità davvero particolari, risultano molto reali.
Il tutto inizia con la presentazione dei fratelli Hoyt, Melinda e Nicholas, tanto diversi quanto uniti.

Dopo una disgrazia famigliare, la sorella maggiore di Melinda e Nicholas scompare misteriosamente. I due fratelli vengono affidati allo zio che gestisce la biblioteca comunale, il quale li cresce come fossero figli suoi, tanto che anche da grandi si rivolgono a lui quando hanno bisogno di qualunque cosa.
I due protagonisti crescono quindi in mezzo ai libri e si inventano una maniera per dare una mano allo zio.
Presto però si rendono conto che il caso che riguarda la sorella è stato chiuso un po’ troppo in fretta dal capo della polizia di allora, padre dell’attuale capitano Morris che si occupa dei vari casi con altrettanta superficialità, pur di chiuderli in fretta.
I fratelli Hoyt intraprendono la strada dei detective privati, per trovare una soluzione ai casi irrisolti mettendo così in difficoltà il capitano Morris, che arriva ad odiarli.
È stato davvero piacevole seguire il modo in cui si svolgono le indagini e mi è piaciuto ancora di più vedere i due fratelli che hanno un rapporto molto forte, si sostengono e si punzecchiano sempre.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover