Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,86

Risparmia EUR 8,66 (64%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Stop & Go di [Sassi, Margherita]
Annuncio applicazione Kindle

Stop & Go Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,86

Lunghezza: 174 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Qui si tratta di sport giovanile e una volta tanto ci si immerge nella sua complessità, sprofondando nei risvolti personali e sociali che la storia di Vittoria permette di descrivere. Curiosità, dubbi e motivi di riflessione sono distribuiti tra le righe e ci sono alcune domande che è come se li tenessero uniti. Per esempio, come si collocano le scelte di una diciassettenne nel più ampio ambito sportivo a cui appartiene? Quali complesse variabili entrano in gioco, quando lo sforzo è quello di scoprirsi e di comprendere il valore più profondo della pratica sportiva? E infine, quali aspetti culturali, ideologici e psicopedagogici si celano dietro un pezzo di storia personale, come quello che si svolge nei sette mesi che vedono protagonista Albeggia Vittoria? Una visione d’insieme è la chiave di lettura necessaria per cogliere il significato dei comportamenti della professoressa Eva e le reazioni, a volte strettamente emozionali, di Vittoria. Non basta. Gli svariati personaggi (genitori, fratelli, allenatore, compagne di squadra, professori, amici …), che si alternano cadenzando lo scorrere delle stagioni, sono quelli che comunemente animano il mondo sportivo, dentro e fuori il campo di gioco. Lo scambio di battute che sostanzia il romanzo si distingue per l’immediatezza e la spontaneità dei contenuti, a volte estremamente semplici ed altre estremamente complessi. Semplicità e complessità sono le caratteristiche di un’esperienza che vede coinvolti simultaneamente anima, corpo, mente. Qui si parla di sport, di come esso può entrare nella vita di chiunque e di quello che può offrire a chi si predispone ad amarlo.

L'autore

Margherita Sassi, psicologa e psicoterapeuta, opera nel settore della Psicologia dello Sport da oltre dieci anni. È autrice di articoli sia scientifici che divulgativi. Nella quotidianità del suo lavoro affronta le questioni maggiormente ricorrenti nel mondo dell'attività motoria e sportiva, dedicandosi all'informazione e alla formazione di tutti i settori che compongono la complessità del sistema sportivo. Ha giocato a pallavolo, ha ricoperto il ruolo di allenatrice ed ha avviato allo sport centinaia di bambini e di giovani, grazie non solo alla sua passione, ma anche ad un enorme bagaglio esperienziale sul piano motorio e sportivo. Ha una competenza consolidata in ambito scolastico a livello progettuale e continua ad attivare sinergie locali, sempre più articolate, coinvolgendo enti sia pubblici che privati. Il suo scopo è quello di promuovere il gioco, il movimento e lo sport per proporre alle persone un'opportunità in più per godere appieno della loro vita.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1330 KB
  • Lunghezza stampa: 174
  • Editore: Margherita Sassi; 1 edizione (5 dicembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00AJQYLH8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #147.845 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi sono avvicinato a questo libro con curiosità e non sapendo cosa avrei trovato. Ho scoperto una scrittura fresca, piacevole e ben articolata. La trama è semplice e molto contemporanea, ma tra le righe ho trovato spunti interessanti per la vita quotidiana. Molto carine le vignette e l'introduzione degli aforismi a sintesi di ogni capitolo. Lo consiglio a tutti.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho acquistato questo libro in estate leggendolo sotto l'ombrellone, tra gli schizzi d'acqua, i bambini insabbiati e un gran vociare. Nonostante tutto mi sono persa e immersa nelle avventure della protagonista principale, riconoscendo un certo feeling tra i vissuti. Ero in una pausa sportiva, la mia pausa sportiva che era la dimensione dell'amatore che mal si vede nelle sue vesti, alla ricerca di un tempo passato che non può tornare. Ho trovato però in questo libro la possibilità di vedere sempre un futuro, di riappropriarsi di qualcosa che è passato sotto un'altra veste. Siamo in fondo noi a volere o non volere qualcosa, a etichettare determinate situazioni, a vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Cambiando prospettiva mi sono ritrovata in gioco e ne sono felice. Mi porto dietro due grandi cose: la possibilità di vivere adolescenze anche quando per l'età anagrafica adolescenti non si è più e la consapevolezza che ciò che altri pensano di noi non è qualcosa che possiamo controllare. Per sentirsi se stessi, liberi e felici lo sguardo deve essere rivolto a noi e non sugli altri. Per un attimo mi ero persa e Stop & Go mi ha aiutata. Ma so che continuerò a perdermi...e così a ripensare a Vittoria.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli; non può scorrere all’indietro; deve andare avanti"(Christian Nestell Bovee).
E' proprio la passione, a mio parere, il tema principale del romanzo "Stop & Go",di Margherita Sassi. Vittoria, la giovane protagonista, ama la pallavolo, e vive lo sport non solo come una sfida per il corpo, ma anche come un mezzo di crescita. Un modo per conoscere meglio se stessa e, soprattutto, per comprendere che tipo di persona vorrebbe diventare; per Vittoria lo sport rappresenta una valvola di sfogo, un sogno che si avvera ogni giorno...
All'improvviso però qualcosa cambia. Vittoria si sente confusa, è stressata, e troppo spesso sente venir meno quell'entusiasmo che ha sempre contraddistinto il suo rapporto con lo sport e, più in generale, con la vita di ogni giorno. La soluzione a questa crisi sembra provenire da un biglietto ritrovato per caso: il numero della professoressa Eva, ex insegnante di educazione fisica di Vittoria.
La giovane, se pur con qualche remora iniziale, contatta la "professoreva", e tra le due inizia una corrispondenza epistolare intensa, schietta ed intima, contraddistinta da consigli, supporto, sentimenti e, spesso, anche dal silenzio. Un silenzio che insegna a godere delle piccole vittorie di ogni giorno, ad avere pazienza quando i risultati tardono ad arrivare, e a sorridere anche di fronte alle delusioni, perchè sono le sconfitte a renderci più forti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover