Opzioni di acquisto

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 9,89 (59%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi ora
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

<Incorpora>
Annuncio applicazione Kindle
Storia di Lin: 林的歷史 (Consolazione Vol. 12) di [D'Amato, Giuseppina]

Segui gli autori

Vedi tutto
Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.


Storia di Lin: 林的歷史 (Consolazione Vol. 12) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 6,99

Lunghezza: 314 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Storia di Lin: 林的歷史 (Consolazione Vol. 12)

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Descrizione prodotto

Sinossi

Storia di Lin, un romanzo "post realistico" attuale e dal linguaggio contemporaneo, racconta il vissuto di Lin, un'adolescente cinese immigrata in una Brescia postindustriale e multiculturale. 
Fin dal principio il lettore respira la solitudine e il bisogno d'affetto che spinge la ragazza ad avvicinarsi a figure compensative. Lontana da lei un'altra donna soffre mentre lavora, è Zhang Wei, la madre. La narrazione ricostruisce il passato di Wei, carico di umiliazioni e sacrifici, fino al giorno in cui acquista un appartamento e vi si trasferisce con Lin. Però, accade l'inatteso, e la situazione muta. Lin si ritrova a gestire da sola l'adolescenza, il primo amore, i problemi scolastici e di integrazione, i contrasti culturali con coetanei di altre etnie e la rabbia crescente verso la madre. Il romanzo realistico, ricco di eventi e personaggi, appassiona il lettore sino al finale intenso e commovente.

INCIPIT
Il chiarore dell’aurora si diffuse lento nel cielo, oltre l’orizzonte. Salì calmo dietro i monti, e arrossò i mari. Tinse le acque dolci della terra, le campagne, i boschi, i villaggi sperduti e, rasente i muri, invase le città, ed entrò nelle case. La morbida luce rosata s’insinuò attraverso i fori e le fessure delle tapparelle, e illuminò la camera. Avanzò con dolce inconsistenza, e tinse i pochi oggetti della stanza: un armadio di laminato color legno con ante a specchiera, una sedia, una coppia di comodini ai lati del letto, sui ripiani piccole lampade e un cellulare Huawei bianco.Il baluginio ondeggiò sul letto matrimoniale, e scoprì un panda di pelo, poggiato su un cuscino, accanto al quale una sagoma umana era sprofondata nel sonno e sotto il piumone di raso avorio.
I lampioni si spensero e, all’improvviso, l’aria fu un po’ più scura, e una penombra lattiginosa avvolse la camera.
La suoneria altissima del telefono squarciò l’aria con il waka-waka di Shakira. Una mano esile e bianca emerse dalla coperta, tastò il ripiano del comodino, afferrò l’apparecchio, e spense la sveglia. Ritrasse il braccio, e lo infilò sotto le coperte insieme al cellulare che, dopo qualche minuto, riprese il ritmo incalzante del waka-waka ma, questa volta, in tono soffuso attraverso la montagna di biancheria.
"Devo alzarmi", pensò Lin, mentre spegneva il suono del mattino. Si fece coraggio, e gettò indietro le coperte, spingendole con le braccia e le gambe: sembrava un fumetto, un enorme groviglio di lenzuola, capelli, piumone e arti, pensò, vedendo la sua immagine riflessa nello specchio. Provò un leggero brivido di freddo. Si volse verso il panda, lo prese, e se lo strinse al petto. «Buongiorno, signor Bambù; zǎo, shēng māo zhú», lo salutò nella sua lingua, tuffando il viso nella stoffa di pelo soffice.
Il peluche la riscaldò un po’ e lei trasse una sorta di conforto dal contatto con quel giocattolo peloso che la teneva legata alla fanciullezza e l'accompagnava verso l’adolescenza. Sedette sul bordo del letto, e chinò la testa a cercare le pantofole. Appena le scorse, sotto un lembo di piumone, vi infilò i piedi dentro, e s'avviò verso la stanza attigua: un piccolo salone con un divano macchiato e sdrucito, un televisore, l'angolo dei videogiochi, una cartiera con i libri scolastici e una scrivania, su cui erano appoggiati pochi libri e quaderni, il personal computer e ogni genere di apparecchi tecnologici: cuffie, iPod, memory card, chiavette USB e la versione più aggiornata della postazione gioco di maggior successo tra i ragazzi.
Infilò la testa sotto la scrivania, e prese la cartella dal pavimento. Senza troppo riflettere, incominciò a mettervi dentro l’astuccio, dei quaderni e un libro.
"Basta così", si disse. Non aveva intenzione di spezzarsi la schiena. "I libri pesano. Seguirò con la mia compagna di banco. Lei ha sempre il materiale necessario", pensò in cinese, chiedendosi come mai i professori le avessero assegnato il posto accanto a Daniela. "Sono un’incapace, e sperano che lei mi aiuti", ipotizzò, annuendo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2696 KB
  • Lunghezza stampa: 314
  • Editore: Giuseppina D'Amato & Chiara Messina Books; 1 edizione (12 dicembre 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0788BLFPM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #150.094 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?



3 recensioni clienti

5,0 su 5 stelle

Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

13 gennaio 2018
Acquisto verificato
8 agosto 2018
Acquisto verificato
2 marzo 2018
Acquisto verificato
click to open popover