Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 5,98 (60%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Storie di Gatti: Nuovi racconti a quattro zampe (Buck e il Terremoto Vol. 2) di [Buck, AAVV Amici di, De Matteis, Serena Bianca, Algerino, Silvia, Mancini, Giulia, Imperi, Daniele, Starling, Velma J., Lelli Mami, Anna]
Annuncio applicazione Kindle

Storie di Gatti: Nuovi racconti a quattro zampe (Buck e il Terremoto Vol. 2) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 124 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Storie di Gatti: Nuovi racconti a quattro zampe (Buck e il Terremoto Vol. 2)

Descrizione prodotto

Sinossi

Buck e i suoi amici non lasciano ma raddoppiano: dopo il successo di Buck e il Terremoto, stavolta tocca ai felini raccontarsi, con l'aiuto dei loro umani-scrittori. 24 storie d'amore e speranza, per non dimenticare: anche stavolta i proventi del libro vengono donati alla CRI in favore dei colpiti dal sisma 2016. Tutte le notizie e i report delle donazioni su www.buckeilterremoto.com.

“Storie di Gatti” nasce dalla passione e dall’impegno di Anna D'Alessio, Anna Maria Fabbri, Anna Lelli Mami, Barbara Businaro, Corinna Campanella, Daniele Imperi, Daniele Savi, Deborah Leonardi, Elisa Riddo, Emma Frignani, Gaspare Burgio, Giulia Mancini, Giuseppe De Micheli, Gloria Maria Magnolo, Licia Luisetto, Lucia Cabello, Marco Stabile, Maria Beatrice Venanzi, Paolo Forte, Sandra Buttafava, Sara Gavioli, Serena Bianca De Matteis, Silvia Algerino, Stefania Lai, Tiziana Balestro, Velma J.Starling.

Con il patrocinio dei Comuni di Amatrice e Accumoli.

L'autore

Serena Bianca De Matteis è laureata in Letteratura Francese. Ha lavorato per diverse aziende multinazionali nei settori Marketing e Vendite, e continua a farlo; però non ha ancora perso la speranza di diplomarsi a Hogwarts. Lettrice e scrittrice compulsiva, è mamma, blogger e appassionata insegnante di tecniche della narrazione. Abita alle porte di Milano con due gatte-editor e una famiglia molto, molto paziente.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1530 KB
  • Lunghezza stampa: 124
  • Editore: Amici di Buck; 1 edizione (24 maggio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0722Z41N9
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #43.068 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una nuova antologia per donare svago e qualcosa di più alle popolazioni colpite dal terremoto. Che potremmo essere tutti noi. Noi colpiti nelle cose e negli affetti, noi che con (un) questo libro in mano potremo ridare una piccola speranza, un tetto sulla testa a tante persone, che si sono trovate a non avere neanche più il cuscino per il proprio gatto.
Racconti che ti fanno sentire il pulsare dei cuori, il calore morbido e unico di un amico micio acciambellato al tuo fianco, felice di averti, di essere tuo, anche fra le macerie.
Anna Lelli Mami
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Splendida l'iniziativa e molto bella questa antologia che ne scaturisce e si apre con le impronte di gatto. Già dalla copertina si respira aria felina che non manca in nessun racconto, e si assapora la sensibilità di questi animali-compagni di vita che io personalmente amo molto. La varietà dei racconti, differenti per stili e generi, permette di non annoiare mai e garantisce una lettura davvero piacevole. Consigliatissima.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una lettura gradevole, fatta di racconti brevi e buoni sentimenti. Storie di Gatti è un’antologia che non delude, non solo perché i racconti sono di qualità discreta, ma anche perché non ci si pente di aver fatto un piccolo investimento nel solidale: le finalità dell’antologia sono chiaramente espresse e riscontrabili dal sito ufficiale di Buck e il terremoto, dove i numeri parlano chiari ed è straordinario pensare che un simile risultato sia stato ottenuto grazie a una buona idea e alla collaborazione di un ristretto gruppo di persone volenterose.
Tornando al libro, se tutti i racconti hanno per protagonista un gatto, la maggior parte degli stessi tratta il tema difficile del terremoto e lo fa con delicatezza, dando un messaggio di speranza a chi è stata colpito dalla calamità, ma non solo: i gatti protagonisti di queste storie si trovano ad affrontare difficoltà di vario tipo, dai crolli agli abbandoni e persino una battaglia spaziale.
Va detto che la lettura consecutiva dei racconti potrebbe farli sembrare, talvolta, ripetitivi e pesanti, ma dilazionata, lasciando che ogni singolo racconto penetri nella mente e nel cuore del lettore porta ad apprezzare oltre alle singole vicende, e gli stili diversi degli autori che si sono impegnati per la realizzazione di quest’opera.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Anna il 18 luglio 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E stato piacevole leggerlo mi è piaciuto soprattutto il fine economico che va alle persone che hanno perso tutto nel terremoto
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Qualcosa di felicemente diverso, ricco, saporito, leggero, di sostanza. Non un piatto gourmet, ma deliziosi, godibilissimi racconti per ogni palato.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo è libro diverso. Non perché sia scritto in modo strano anche se è scritto in un linguaggio particolare. Quello del cuore!
Un linguaggio universale in teoria ma in pratica ostico per troppi.
Bene! C’è qualcuno che è riuscito a comprenderlo e parlarlo. Addirittura a scriverlo: un gruppo di Persone che ha messo il suo tempo libero a disposizione degli altri.
Scrivendo? Certo! Scrivendo storie con i gatti come protagonisti ma questi gatti non sono come li vediamo noi abitualmente. Sono umanizzati. Dotati di quel senso di empatia e solidarietà e amore che spesso noi umani dovremmo reimparare.
Sono racconti che parlano di terremoto, di vittime, dolore, lacrime e solitudine e violenza ma anche di solidarietà, mutuo aiuto, soccorsi, amore.
Ecco!
Una parte di queste lacrime sono asciugate da questi gatti. Una parte di questa solidarietà viene da loro.
I racconti sono commoventi, dolorosi. Par quasi di sentire la terra tremare e il boato dei crolli. Sono però anche pieni di amore e speranza. Di solitudine che se ne va perché un amico peloso resta vicino nel momento del bisogno o si allontana solo per chiedere aiuto.
Ogni autore, se non sbaglio per la maggior parte non professionista, ha scritto un racconto diverso. Ognuno col suo stile e la sua esperienza. Tutti quanti però hanno scritto con rispetto verso coloro che sono stati provati dal terremoto. Con forza e dolcezza e con un filo di speranza che si intravede all’orizzonte. Speranza che si tramuta in un invito a darsi una mano reciprocamente, a mettere da parte egoismi e diatribe perché nella disgrazia si è tutti uguali.
Ulteriori informazioni ›
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover