Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 6,32 (76%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Stryx di [Furnari, Connie]
Annuncio applicazione Kindle

Stryx Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 59 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,31

Lunghezza: 322 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega di trecento anni che all’apparenza sembra una normale diciassettenne, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge sua sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem.
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un ragazzo dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo a essere in grado di risvegliare in lei sentimenti che credeva oramai assopiti.
Ma Salem ben presto comincerà a essere terrorizzata da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della città diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa dai Cacciatori, i discendenti degli antichi Puritani.

Tra il folklore e la Wicca moderna, Stryx è un urban fantasy che evoca la leggenda delle streghe di Salem, evidenziando elementi peculiari come i corvi, i gatti neri, le scope volanti, gli incantesimi.
Le ragazze della Congrega delle Streghe sono tipiche adolescenti che soffrono per amore e studiano per i compiti in classe; la particolarità che i Cacciatori siano solo ragazzi, sottolinea in Stryx l’eterna lotta tra sessi che dura tutt’oggi e fa di Salem un campo di battaglia, velato da atmosfere crepuscolari e notturne.
Ispirato al romanzo La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne e al dramma teatrale Il Crogiuolo di Arthur Miller, con numerosi omaggi a Harry Potter, Stryx è impregnato di metafore sull’emancipazione della donna.
Sarah e Susan Sawyer, le due streghe protagoniste, rappresentano due criteri opposti con cui il gentil sesso usa il “potere”. Il messaggio finale del libro è che tutte le donne lo posseggono, ma la differenza consiste appunto nel modo in cui si decide di usarlo.

La bibliografia dell’autrice:

ROMANCE: Temptation, Breaking You, Touch, Kiss the Rain, Light my Fire, Obsession, Only in my Dreams, Puncher, Secret Heart

PARANORMAL ROMANCE: Splash (saga), Heaven (saga), Blood Moon, Darkness, Rebel Angels, Moonlight, Stryx, Zelda, Frost

FANTASY: GoldenWorld (saga), Apparition, Anderson Castle, Infinity, Star Kid, Fiabe

 

L'autore

Connie Furnari è nata a Catania. Laureata in lettere, appassionata di cinema, pittura e animazione giapponese, ha pubblicato con varie case editrici e vinto diversi premi letterari. Predilige scrivere il fantasy e il paranormal, ma si dedica anche al romance e alla narrativa per bambini. Tutte le opere dell’autrice sono facilmente reperibili su Amazon, sia in digitale che in cartaceo. Collaboratrice di molti web magazine letterari, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare manga, e dipingere quadri. Il blog www.conniefurnari.blogspot.it offre stralci delle sue opere, contest letterari, affiliazioni e promozioni di opere inedite ed editori, una sezione dedicata agli scrittori esordienti e alle case editrici, servizi di editing e molto altro. La sua email ufficiale è conniefurnari@hotmail.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 572 KB
  • Lunghezza stampa: 322
  • Editore: Connie Furnari (23 agosto 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01KWI98WK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 59 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #99.244 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono sempre stata affascinata dalle storie che parlavano di streghe e magia, pensiamo a: Hocus Pocus, Vita da Strega, Harry Potter, Streghe e Labyrinth...
Non avevo mai letto nulla di Connie Furnari e non ci ho pensato due volte ad acquistare l'ebook e buttarmi dentro alla storia non appena ho visto che parlava proprio di streghe.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa per la struttura della storia che si svolge in due periodi storici diversi ma che corrono parallelamente.
Il passato che torna con i suoi fantasmi ad inficiare la serenità della strega presente e il presente che con i suoi cambiamenti regala ulteriori difficoltà, dovute alla società e alle regole di vita di un nuovo secolo.
Una cosa però li accumuna: la condizione della donna.
Il vecchio e il nuovo che affrontano gli stessi problemi a distanza di secoli, le stesse persecuzioni da parte dell'uomo che vuole dominare. Persecuzioni guidate dalla paura di chi non riconosce altre visioni della realtà e che finisce per ferire innocenti, nascondendosi dietro alla scusa di un fine più "alto".
Passiamo ai personaggi: io ho adorato Susan fin da subito. Amo i personaggi disturbanti e che portano scompiglio e lei è anche frizzante, sfacciata e schietta in tutto quello che fa.
Sarah invece è più introversa ed è una strega che vuole vivere la sua vita lontano dalla magia e dal pericolo. Nei secoli si è dovuta costruire una corazza per poter proteggere se stessa e la sorella dal mondo. Due persone diverse, opposte ma unite fino alla fine. Anche se devo definirla come una pecca e non mi ha convinto al 100%.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Parole sagge! Peccato che sono in pochi a capirlo. Una strega è molto di più è qualcosa che hai dentro, che ti avviluppa. Puoi cercare di reprimere quel calore, ma soli per poco tempo... Se sei nata Strega lo sei... Punto e basta!
Sarò di parte, sarà perché ho seguito i percorsi indimenticabili e preziosi della Wicca... (E ripeto anche se ho poco tempo da dedicarle... È un qualcosa che mi brucia dentro e non posso dimenticare...), io questo libro l'ho amato! È vero... Non voliamo sulle scope, non lanciamo palle di fuoco o azzurre... Ma infine questo romanzo è un Urban Fantasy e se non c'è la fantasia che Fantasy sarebbe?
È un romanzo che mi ha ricordato uno dei miei telefilm preferiti "Streghe"... Ancora continuo a vedere e rivedere le puntate in Tv. È un romanzo che richiama molto lo stereotipo adolescenziale... C'è un liceo, sono personaggi molto giovani con le loro cotte, le smanie dello studio, l'invidia, la gelosia... Ma" Stryx " non è solo questo...
Affronta un fatto storico molto importante... L'olocausto più grande della storia, ma chissà perché la gente non ne parla mai. Sto parlando dell'Inquisizione. Tutta quella violenza, crudeltà gratuita fatta a delle povere donne, a bambine o a uomini importanti... Di scienza. Io non potrò mai dimenticare. Oltre a ciò il romanzo affronta i valori importanti della vita: Amore, Amicizia, Famiglia, Fedeltà.
Connie ci mette tutta se stessa in questo romanzo, si capisce quanto ami il suo lavoro, quanta passione determinante. I personaggi sono descritti alla perfezione, sembra di vederli scorrere come in un film.

...
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il romanzo è scritto in maniera pessima, sinceramente lo sconsiglio.
La brutta copia del telefilm streghe.
Le recensioni non sono attendibili perche' non è possibile che siano disinteressate.
1 commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Di tutta la produzione di Connie Furnari, Stryx resta il romanzo migliore. Non lo dico solo per questioni di gusto, ma anche per stile e a livello di significato. In più è un romanzo a doppio fondo. Ossia contiene in sé, una variante di significati a seconda di cosa si vuole leggere, di come è predisposto il lettore e di come il suo livello di maturazione intellettuale è sviluppato. In poche parole potreste leggere il libro come un semplice fantasy, e vi immergerete in un modo di incanti, di amori traditi e di sogni spezzati e anche della redenzione. Una sorta di favola della bella e la bestia. Di un ritrovare sé stesse e i legami perduti.
Oppure, potrete godervi non una semplice storia ma un profondo trattato riflessivo su quella che è stata, ed è ancora, una delle più orrende macchie della società contemporanea.
Salem vi dice nulla?
Allora vi illumino. La nostra Connie non racconta un evento irreale ma uno dei drammi storici che ancora cattura l’attenzione degli studiosi e che, soprattutto, non riesce ad avere una vera spiegazione logica.
Salem non è solo una semplice città degli stati uniti d’America ma è famosa, suo malgrado, per il processo delle streghe del 1692, immortalato negli splendidi film la seduzione del male (1996) e le streghe di Salem (2012) e dai romanzi quali La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne, Tituba strega nera di Salem di Maryse Condé e da Arthur Miller con l’opera teatrale il Crogiuolo.
Questa persecuzione scoppiò in questo remoto villaggio della contea dell’Essex nel 1691, dopo che, alcune giovani dichiarano di essere state vittime di un oscuro maleficio.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover