Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Sulla strada giusta Copertina flessibile – 29 mar 2015

4.7 su 5 stelle 344 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Descrizione prodotto

L'autore

Francesco Grandis è nato in Veneto nel 1977. Laureato in Ingegneria Elettronica, nel 2009 lascia un lavoro nel campo della robotica industriale e diventa un programmatore freelancer. Nel 2013 abbandona anche questa professione per dedicarsi alla scrittura e fonda il blog Wandering Wil. "Sulla strada giusta" è il suo libro d'esordio.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 304 pagine
  • Editore: Autopubblicato; 1 edizione (29 marzo 2015)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 979-1220000529
  • ASIN: B00UY6CO18
  • Peso di spedizione: 340 g
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (344 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 25.182 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Vi capita mai di leggere un libro e identificarvi totalmente con il protagonista? Di leggere le sue emozioni come fossero le vostre stesse, come un déjà vu? Di vedervi percorrere la stessa strada e commuovervi per questo? Di sapere esattamente di cosa stia parlando l'autore?
A me è successo leggendo "Sulla strada giusta" di Francesco Grandis. Un romanzo. Una biografia. Il racconto di un lungo viaggio. Un saggio sulla felicità a partire da ciò che ci circonda, a patto di riuscire a cogliere i messaggi di cui il mondo è intriso.
Tutto ha inizio il 9 agosto del 2009, quando Francesco avverte chiaramente dentro di sé di aver superato un limite. Il limite di tolleranza di una vita ordinaria, che segue le regole non scritte del buon senso, le istruzioni ragionevoli della società: studia, trova un buon lavoro, creati una posizione, fatti una famiglia, metti via dei soldi e poi vai in pensione.
Ma spesso, in tutto questo, il vero benessere, la felicità, che nulla ha a che vedere con lo status sociale e la ricchezza effimera, non sono contemplatati. Che regole sono, dunque?
Francesco è un ingegnere elettronico, laureatosi alla prestigiosa Università di Padova e, seguendo le proprie inclinazioni ma anche il collaudato copione dell'uomo di successo, inizia a lavorare nel campo della robotica. Tutto procede senza scossoni fino a quando gli automatismi del suo lavoro non si ripercuotono sulla sua vita, instaurando altre forme di automatismo impersonale. Francesco si ritrova ad avere un ottimo lavoro, buoni guadagni, ma nessun tempo libero per essere, al di là del fare.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Praticamente uno dei tanti baedeker sulla ricerca della felicità. Il plebiscito di consensi la dice lunga su quanto questa problematica sia diffusa e vibrante. L'autore ci propone, in un reportage di viaggi, vicende e stati d'animo, alcune considerazioni esistenziali sulle contraddizioni della vita attuale, su cui è difficile non essere d'accordo. Alcune sono originali, altre banali e ripetitive, sopratutto nella seconda parte del libro, ma bisogna riconoscere all'autore l'onestà intellettuale di mettersi a nudo davanti al lettore. In ogni caso una lettura interessante, al di la dell'entusiasmo emotivo.
Apprezzatissimo poi, da un vecchio agnostico par mio, l'approccio laico agli atteggiamenti religiosi; dal mitico e sopravvalutato buddismo al casereccio cristianesimo. Quali allora i limiti? Quelli di tutti i manuali: sono validi per il prodotto specifico a cui si riferiscono; ma in questo caso il "prodotto" è l'uomo, l'articolo più variabile ed eclettico che ci sia. Rimarrà deluso chi cercava una soluzione ai propri problemi. Non viene indicata una strada, ma solo la strada dell'autore. Come del resto più volte dichiarato dallo stesso: ognuno ha una sua propria strada. L'obiettivo vero dell'opera è quello di spronare a cercarla. Valutazione di gradimento 3,5/5,0.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Lettura piacevole, ottimo libro, l'autore racconta la sua storia ma porta inevitabilmente il lettore a farsi qualche domanda sulla propria vita, lo consiglio a chi vuole vedere la vita da una nuova visuale
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Chi di noi non ha mai fantasticato di mollare tutto e cambiare vita? Chi di noi non si è mai interrogato sul senso della vita? Chi di noi non si è chiesto perchè tutte le cose di cui ci circondiamo non ci rendono felici? Ecco, l'autore raccontandoci la sua storia ( incredibile!!!!) ci svela che tutto questo è possibile. Dice che non è una questione di coraggio, ma di determinazione, motivazione, volontà, nel senso di volerlo proprio...... E' un libro che mi ha turbato, mi ha messo in crisi.......ci penso e consiglio la lettura!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Difficile riuscire a fare una recensione a caldo di questo libro perché credo sia necessario lasciarlo un poco "decantare". Di sicuro un commento va lasciato per premiare l'impegno dell'autore nel cercare di lasciarci un messaggio derivato dalla sua esperienza personale.
Francesco è una persona genuina, che come molte di noi ha avuto le sue crisi e le sue infelicità, ma ha cercato di affrontarle e non subirle. Sicuramente molti di noi, me compresa, vorrebbero avere il suo coraggio, la sua voglia di mettersi in gioco e crescere ogni giorno che passa, facendo sì che ogni singola giornata non vada sprecata e lasci un segno nella nostra vita. Lui ha cercato, e cerca tuttora credo, la sua personale felicità e un modo di vivere diverso da quello che la società d'oggi c'impone, regalandoci con questo libro tantissimi spunti su cui riflettere.
Solo tre stelline perché in alcuni punti ho trovato la lettura ripetitiva e poco empatica, in ogni caso consiglio la lettura a chiunque.
1 commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ti dico solo che quando ho visto il titolo, non ho nemmeno letto di cosa parlava e l'ho comprato!!..Mi ero licenziato da quattro giorni, anche io a 30anni stanco del sistema e delle bugie. Sto leggendo ora le ultime pagine, la parola giusta è SCONVOLGENTE...forse avevo appena iniziato la mia STRADA GIUSTA, con questo libro Francesco mi ha assicurato che CI SONO, e sta accelerando la mia ricerca. Un libro così sarebbe bello che tutti avessero la possibilità di leggerlo!! CONSIGLIATISSIMO
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria