Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 7,81 (72%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

TEXT ME (I Quarzi Rosa) di [Bruni, Cristina]
Annuncio applicazione Kindle

TEXT ME (I Quarzi Rosa) Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,18

Lunghezza: 150 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Sullo sfondo della storia una Londra grigia e triste, muta spettatrice del viaggio di crescita dei protagonisti.
In primo piano Walter Ferguson, professore ordinario di una materia ordinaria in una scuola ordinaria e Jude Knight, studente straordinario con una intelligenza fuori dal comune e un’estrema insicurezza che cerca di mascherare dietro una facciata di arroganza e una madre bipolare di cui non ama parlare.
Il professore è succube di etica e regole, convinto della propria eterosessualità, lo studente fugge dai propri sentimenti convinto che mai nessuno potrà amarlo.
Nello scoprire di aver bisogno l'uno dell’altro affidano a piccoli messaggi di testo la loro storia di tentazioni, dichiarazioni nascoste, ironia, lontananza e gelosia.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2788 KB
  • Lunghezza stampa: 150
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Alcheringa Edizioni (16 aprile 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01EDBC7G6
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #16.153 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
11
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Conosceva già l'autrice e ho acquistato questo libro in edizione cartacea ad occhi chiusi e non mi ha deluso!adoro il suo stile e i suoi personaggi,super consigliato!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di elyxyz RECENSORE TOP 1000 il 23 maggio 2016
Formato: Formato Kindle
Bello, davvero bello.
Già il precedente libro che avevo letto di questa autrice mi era piaciuto molto, ma questo mi dà la conferma del fatto che sia davvero brava a giostrarsi coi sentimenti dell’animo umano e lo fa con uno stile piacevole, curato e coinvolgente.
Ho un debole per le storie tra mentore e allievo, e – sebbene la trama non sia forse tra le più originali – è impossibile non affezionarsi a Walter e a Jude, con la loro storia tormentata, con le inibizioni e la morale che frenano due animi affini, che non attendono altro che completarsi vicendevolmente.
Sono entrambi molto umani nei loro tentennamenti, nelle gelosie, nelle paure e negli slanci.
Mi è anche piaciuta molto l’ambientazione accademica, quest’amore nato fra una lezione e l’altra, fra una nozione e l’altra, senza mai risultare pesanti.
Anche i personaggi di contorno sono piacevoli, prima fra tutti la sorella di Walter, che parteggia fin da subito per loro, ma anche i ragazzi che sono sinceramente affezionati al loro insegnante.
Mi rammarico solo che questo libro sia rimasto così tanto a languire fra le letture in attesa, avrei voluto gustarlo prima!
Se cercate una buona storia, ve lo suggerisco caldamente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LOVE il 20 aprile 2016
Formato: Formato Kindle
Bella storia, complimenti!!!! Walter e Jude, un uomo e un ragazzo, fragili ma coraggiosi, aldilà delle seghe mentali, etiche, dubbi e morali.... L' amore vince sempre!!!!! 😍😍😍😭
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Amarilli Settantatre RECENSORE TOP 500 il 10 luglio 2015
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Diciannove anni contro trentadue. Lo studente e il professor Ferguson. Jude e Walter.
Ho sempre pensato che quest’autrice italiana abbia uno stile ben superiore alla media, ma devo rilevare che questo libro sembra scritto particolarmente in stato di grazia.
Ogni paragrafo, ogni dettaglio, ogni dialogo, ogni chiusa di capitolo ti lasciano con un peso sul cuore che non ti abbandonano finchè la storia di Jude e del suo professore non giunge alla fine.
Ci sono i treni dei loro pensieri in corsa che si inseguono e si intrecciano, in uno scambio continuo e alternato di emozioni, contrasti, incertezze. E pure gli scambi via e-mail divengono un punto essenziale nella narrazione della storia: momenti di dolcezza, di simpatia e lievi battute che pungono e tormentano i due.
Jude, formale e perfetto, che sembra così sicuro di sé, nonostante l’età, e che invece a casa si muove sulle sabbie mobili. Walter, altrettanto formale, che vede i suoi punti fermi, i suoi principi, sgretolarsi a poco a poco, di fronte a questo ragazzo indecifrabile, che gli toglie il sonno.
Inizi a leggere e non riesci a smettere, sperando solo che queste due solitudini e perfezioni infelici possano infine incontrarsi e darsi una possibilità.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Di Cristina Bruni ho letto Seonac’s song, qualche tempo fa e 7 giorni, più uno splendido racconto Per amore del gioco, per la raccolta benefica Oltre l’Arcobaleno di Amaganta sul mondo dello sport e il bullismo e la non accettazione. Avevo iniziato a leggere Gibraltar, ma vicissitudini varie mi hanno costretto a interromperlo. E alla luce di quanto letto posso dire di non conoscere affatto lo stile di questa singolare autrice. Perché in alcuni testi, come questo che sto recensendo, lo stile di Cristina Bruni è alto, a volte un po’ aulico e antico, tanto che per Text me spesso ho dovuto ripetermi spesso che, se la storia si svolge attraverso uno scambio di sms via cellulare, significa che l’epoca in cui si svolge l’azione è quella dei giorni nostri, contemporanea. Una strana necessità, la mia, dovuta appunto alla capacità di Cristina Bruni di scrivere un testo perfetto e con uno stile denso, forbito, precisissimo nella ricerca e nella documentazione, estremamente pulito e senza una virgola fuori posto. Lo stesso stile che avevo già notato in Seonac’s song e nelle prime battute di Gibraltar. In altri testi, come 7 giorni, per esempio, lo stile di Cristina Bruni si assottiglia, si semplifica, a volte addirittura si avvita su se stesso. Forse arriva in maniera più immediata al lettore, perché di più semplice fruizione, ma a colui che cerca qualcosa di più che una semplice storia d’amore, conflitto-e-lieto fine, il secondo modo di scrivere può in qualche modo deludere. Il primo, quello denso e profondo, quello attento e puntuale di Text me, invece, affatto. Perché leggere di Walter e Jude non è solo leggere di due persone che lentamente si avvicinano, si desiderano, si allontanano e si incontrano alla fine.Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
È vero ,sono di parte...questa scrittrice mi piace proprio tanto...e questo racconto nn delude affatto...anzi. ho pensato....la classica storia del laureando che si invaghisce del bel professore...niente di più sbagliato...è tenero e romantico la personalità di questo adolescente,con un quoziente intellettivo al di sopra della media, che si innamora del suo prof. più grande di lui di circa dieci anni...un cucciolo di uomo bisognoso di affetto e, nonostante l'apparenza, insicuro e fragile, rimasto solo dopo la morte della sua adorata mamma.....che dire? Davvero bello, scritto molto bene, e nella sua semplicità, l'ho divorato in poco tempo...vale la pena di sicuro in futuro, rileggerlo di nuovo. Per un po', ho sognato che l'amore,quello con la A maiuscola, esiste davvero...chissà? Brava la Bruni, aspetto con ansia altri tuoi racconti...pace
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover