Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

Tabù nel mondo dei parchi Copertina flessibile – 2015


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile, 2015
click to open popover

Descrizione prodotto

Sono stato ben contento di intraprendere con Giorgio Tauber questo viaggio nel "Mondo dei Parchi", perchè Tauber è il più grande esperto in questo "Mondo del divertimento". L'ho conosciuto quando era impegnato nell'impresa della nascita di "Gardaland", il primo parco italiano, ed io ne ho disegnato le piante pubblicitarie, quelle con il castello, il trenino, il tendone con i delfini. Poi mi hanno affidato la realizzazione del monumento ad Emilio Salgari, una fontana decorata con ceramiche molto vivaci. Tauber ha due personalità: quella di un uomo concreto che conclude le cose in cui crede con la pratica ed i conti, e quella di un bambino piena di passioni ed entusiasmo, che si fa trasportare dalla gioia del gioco nel mondo della fantasia. Quel bambino cresciuto coni giochi più comuni nella città di Verona è Tabù che decide di fare questo viaggio in tutto il mondo alla ricerca dei luoghi del divertimento. Tauber con la sua esperienza, ha scoperto i motivi culturali economici e pratici nei quali i parchi sono cresciuti, io in questo viaggio ho avuto l'emozione di incontrare i miti della mia professione: i maghi dell'immaginazione, i poeti dell'avventura, i Re del disegno. Tauber scopre dove nascono questi luoghi del divertimento e della cultura, dalla California alla Florida, dalla Cornovaglia alle periferie di Parigi fino alla selva di Fasano. Io il "sognatore del disegno", incontro, dopo il grande Walt Disney, già intervistato a a Milano nella redazione di "Topolino", anche Hanna e Barbera, Schultz, Tove e Lars Jansson, Pejo, Uderzo e Goscinny. Tutti e due, Giorgio ed io, raccolti attorno a "Tabù", pensiamo e tributiamo un doveroso complimento ai signori Knott, Cornelia e Walter, quelli che nel 1920, ispirati dalle loro more e dai polli fritti, hanno trasformato la loro fattoria californiana nel primo "Parco a Tema" della storia in Knott's Berry Farm. Bruno Prosdocimi

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 212 pagine
  • Editore: Stimmgraf (2015)
  • ISBN-10: 8896689627
  • ISBN-13: 978-8896689622
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 670.677 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?