Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Taxi Driver (Limited Collector's Edition)

4.6 su 5 stelle 73 recensioni clienti

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Scopri tutti i Cofanetti e le Edizioni Speciali
DVD, Blu ray, Blu-ray 3D, Serie TV ed edizioni speciali in Esclusiva Amazon.it. Scopri la sezione Cofanetti

Offerte speciali e promozioni

  • Hai problemi con il tuo lettore Blu-ray? Se non riesci a visionare correttamente i tuoi dischi assicurati innanzitutto di aver aggiornato il sistema operativo del tuo lettore Blu-ray e di aver impostato la lingua su "italiano". Se vuoi avere maggiori informazioni leggi il nostro approfondimento. Clicca qui per saperne di più.


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Attori: Robert De Niro, Jodie Foster, Peter Boyle, Albert Brooks, Cybill Shepherd
  • Regista: Martin Scorsese
  • Formato: Blu-ray, PAL
  • Audio: Italiano (DTS-HD High Res Audio), Inglese (DTS-HD High Res Audio), Spagnolo (DTS-HD High Res Audio)
  • Lingua: Italiano, Inglese, Spagnolo
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo
  • Regione: Regione A, Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
  • Formato immagine: 1.85:1
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: SONY PICTURES HOME ENTERTAINMENT SRL
  • Data versione DVD: 27 apr. 2011
  • Durata: 110 minuti
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (73 recensioni clienti)
  • ASIN: B004TF3SME
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 71.791 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Descrizione prodotto

Sinossi

Travis Bickle, reduce dal Vietnam e solitario ospite di New York, soffrendo di insonnia, si fa assumere come tassista per i turni di notte. Girovagando, nota l'appariscente bionda Betsy, impegnata nella campagna politica del senatore Palantine, l'avvicina e quasi la strappa al brillante Tom, ma, dopo un'offensiva gaffe, viene abbandonato. Confidatosi inutilmente con un collega, soprannominato "Mago", acquista diverse pistole e matura confusamente l'idea di uccidere Palantine, impresa che non porta a termine sia perché l'inconfessata idea era di rivedere Betsy, sia perché la guardia del corpo del senatore lo nota e lo mette in fuga. Allora si mette sulle tracce di Iris, prostituta 13enne, conosciuta un giorno in cui cercava di sfuggire in taxi dal suo protettore Sport. Tornando dalla ragazzetta, che è rimasta colpita dai consigli dello stravagante tassista, compie la strage della banda che gli sta attorno. Uscito dall'ospedale, Travis è un eroe, i colleghi lo guardano con rispetto, Iris ne ha seguito i consigli, anche Betsy si avvicina spontaneamente a lui. Ma il giovane, a bordo della sua macchina, percorre tutto solo l'affollata e caleidoscopica città.

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di 666 il 13 giugno 2013
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Il BD è ormai anzianotto essendo uscito nella prima metà del 2011, ma volevo comunque cogliere l'occasione per ribadire quanto di positivo è stato detto a proposito della buona qualità del restauro. Pellicola sottoposta al ben noto trattamento-4K sotto la supervisione di Scorsese in persona, con risultati decisamente soddisfacenti: l'immagine è morbida e definita, sebbene non "razor" (si tratta d'altronde di una pellicola del '76, non proprio l'altro ieri), colorimetria che mi pare ben bilanciata e rispettosa del girato originale (forse me lo ricordavo un po' più vivace nei passaggi tv, ma può benissimo essere una mera questione di sensibilità individuale) e grana non invasiva.

Sotto il profilo audio è stato fortunatamente mantenuto doppiaggio italiano dell'epoca con il grandissimo Ferruccio Amendola a prestare la voce al protagonista, sebbene la qualità sia sensibilmente inferiore rispetto alla traccia inglese, che suggerisco di selezionare per un'esperienza davvero cinema-like. I dialoghi italiani sono infatti in qualche occasione leggermente inscatolati: nulla di drammatico intendiamoci, ma i feticisti dell'alta fedeltà credo noteranno la differenza, per cui se conoscete l'inglese vi raccomando di gustarvelo in lingua originale.

A beneficio infine di chi ancora non ce l'ha, ecco l'elenco completo degli extra (quasi 3 ore di roba!): sceneggiatura interattiva, commento audio del regista Martin Scorsese e dello sceneggiatore Paul Schrader, commenti dello sceneggiatore Paul Schrader e del prof.
Ulteriori informazioni ›
Commento 17 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Un monumento di film sulla natura umana, sul post guerra del Vietnam e sulla New York degli anni settanta. Questi sono i differenti livelli di lettura possibili per il film, e non possono essere tutti metabolizzati in un'unica visione. Per questo motivo consiglio l'acquisto e la visione ripetuta del film. Il BD è ottimo, con molti extra interessantissimi.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Renate il 22 febbraio 2017
Formato: Blu-ray
Penso rimanga poco da scrivere su questo film di cui non si sia già detto. Un' America a pezzi dopo la Guerra del Vietnam. Come è a pezzi la psiche di Travis Bickle, marine reduce da quella guerra. Soffrendo d'insonnia cronica decide di fare il tassista di notte, in una città come New York, che forse dopo il crepuscolo mostra il suo lato peggiore. Il desiderio di ripulire la città dalla feccia pregiudica sempre di più l'equilibrio mentale già fragile di Travis. Film diretto da Martin Scorsese con un ottimo Robert De Niro che si immedesima molto bene nel suo personaggio. Nel cast troviamo anche una giovanissima Jodie Foster, Harvey Keitel, Cybill Shepherd e Peter Boyle (Frankenstein junior). Il film è del 1976 e, nonostante l'età della pellicola, direi che il BD è decisamente ottimo sia come qualità video che audio: a questo proposito c'è da dire che è stato mantenuto per fortuna il doppiaggio italiano originale. Sto recensendo l'Edizione Speciale 40° anniversario che, oltre al BD del film, contiene anche un DVD di extra. Consigliato.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Il film non si discute. Un super Martin Scorsese che ripresenta (dopo Mean Streets - altro Colossal) sul Set un giovane Robert De Niro con un'interpretazione magistrale. Pietra miliare della storia del Cinema per trama, ambientazione, regia, sceneggiatura e fotografia. L' edizione in doppio blu-Ray per il 40 mo anniversario (il primo con film e contenuti extra, il secondo con soli Extra) è un must per i collezionisti ed appassionati. Contenuti molto belli, ricchi di aneddoti. Si passano quasi 5 ore davanti alla TV. Film escluso. In sostanza:

Film voto 9
Qualità A/V voto 8,5
Edizione voto 9
Al momento la miglior edizione per questo capolavoro.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di My Reviews RECENSORE TOP 500VOCE VINE il 9 dicembre 2016
Formato: DVD
Uno dei miei film preferiti, e credo, un capolavoro per tutti.
Questo film uscì al cinema il 27 Agosto 1976 (purtroppo a quell'epoca non ero nemmeno nata..), e riscosse un enorme successo sia nelle sale che dalla critica.

Il film è ambientato nella New York degli anni '70, periodo dopo la guerra del Vietnam. Inizia con il fumo che esce dai tombini della strada, dalle luci al neon soffocanti della città e da un'atmosfera cupa e scura.
Il protagonista è Travis Bickle (impersonato da Robert De Niro), ha 26 anni, è un ex-marine congedato dalla guerra del Vietnam, che fa ritorno nella sua città..con tutte le conseguenze che la guerra gli ha provocato.
Soffre di insonnia e quindi decide di occupare la notte facendo il tassista, per guadagnare qualche soldo in più.
Soffre anche del disturbo post traumatico da stress, provocatogli dalla guerra, che porta a varie problematiche mentali e fisiche.
E' un disadattato, instabile, non parla spesso ma pensa molto..pensa a come rendere migliore la città, spera in un diluvio universale che ripulirà la città dalla spazzatura e dal degrado morale.
Vuole fare qualcosa contro le ingiustizie, contro gli assassini..diventare qualcuno.

Un altro tema è la solitudine, che lo perseguita dappertutto, Travis non ha amici, non riesce a relazionarsi con gli altri. Pensa di riuscire a stare lontano da tutti, si sente vuoto. Ha anche problemi con le donne.
Cerca di conoscere meglio Betsy, impegnata nella campagna elettorale per il candidato Charles Palantine, donna molto bella e che lui pensava diversa da tutte le altre persone. Innamorato di lei, diventa anche un sostenitore di Palantine, soprattutto dopo averlo incontrato sul suo taxi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria