Te lo ordino! (Amori verso Sud)
Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:3,90 €

il 14 luglio 2017
Questo libro mi è piaciuto davvero tanto, tuttavia ci sono due problemi: il primo riguarda l'evoluzione della storia (la parte iniziale appare intrigante e davvero interessante, ma ad un certo punto il tutto si perde e quel rapporto di "ricattatore/ricattato" che in un certo senso sembrava essere la base della storia, dato il titolo scelto, si perde completamente e si trasforma in una piacevole storia d'amore, con i suoi alti e bassi, che a mio avviso poteva aspettare un poco a nascere. Si poteva dedicare qualche capitolo in più al tutto o cambiare il titolo, così è un po' ingannevole); il secondo problema riguarda lo stilo (dopo aver letto quasi tutto quello che ha scritto questo mio conterraneo, posso dire che il suo stile è assolutamente riconoscibile, tuttavia non capisco perché corre nelle descrizioni, perché non analizza i personaggi - l'analisi più approfondita di un personaggio in questo romanzo si ha quando Diego si sente in colpa per il ricatto che sta mettendo in atto - eppure il personaggio di Alessandro, con i suoi dubbi e le sue paure sarebbe stato perfetto per approfondire questo aspetto della storia. Inoltre continuano i problemi di impaginazione e di sintassi: se serve una revisione, un beta, mi offro volontario, perché dispiace che tanto lavoro venga inficiato da questi errori semplici e stupidi. E anche le scene di sesso, ad esempio, che data la trama dovevano essere un nodo centrale, vengono gettate via con quattro parole in croce, è un po' deludente come cosa).

Sono un lettore accanito e quando leggo qualcosa che mi piace, o trovo un autore che scrive storia che mi piacciono rischio di sembrare solo critico, invece non è così: credo sia un libro che vada letto, un ottimo inizio di una serie che a mio avviso ci regalerà belle emozioni, però è necessario lavorarci meglio, sennò rischia di diventare noioso.
il 24 novembre 2016
Lettura molto piacevole e divertente.
Un romanzo a tematica gay semplice ma non banale, in grado di far riflettere e allo stesso tempo incuriosire il lettore, trattando temi anche piuttosto delicati come l'accettazione di se stessi e della propria sessualità, l'omofobia, il riuscire a farsi accettare dagli altri e ovviamente l'amore che è alla base della narrazione, un sentimento capace di unire personalità e caratteri totalmente opposti come quelli dei protagonisti.
Scrittura semplice e scorrevole che non annoia chi legge ma riesce a catturarlo nelle varie dinamiche della storia.
il 1 dicembre 2016
Piacevole oltre che molto scorrevole nella lettura. Con l'aggiunta di quel pizzico di erotismo che non guasta di certo, anzi..😊
il 4 novembre 2016
Bello, molto bello. Due fratellastri con due vissuti completamente diversi e che hanno di fatto avuto conseguenza diverse nella loro formazione. Se da una parte c'è Diego, gay dichiarato, sicuro di se stesso e di quello che vuole diventare "da grande" dall'altra abbiamo Alessandro molto introverso con dei sogni ma senza la giusta determinazione e fiducia in se stesso per riuscire a provare a realizzarli. Avevo già letto libri di Francesco e mi piace molto come scrive. In questo libro ha dato vita a due bei personaggi, mi è piaciuto come ha sviluppato la storia e come interagiscono tra loro i vari personaggi. Non mi piace descrivere troppo un libro perché mi sembra di togliere suspance alla lettura quindi vi consiglio di leggerlo e scoprire da voi la storia di Diego e Alessandro.
il 28 maggio 2018
Libro consigliatissimo, come sempre dico nel caso di opere gay themed, soprattutto agli eterosessuali. La narrazione corre via veloce e fresca, spesso però ingenua e troppo schietta. Ma forse proprio questa ingenuità e schiettezza sono l'arma vincente del romanzo, il cui autore vuole a tutti i costi far comprendere e mettere a nudo "il suo mondo" descritto con naturalezza e lealtà. Prendere confidenza con la diversità, conoscerla così com'è realmente aiuta a non temerla e ad accettarla. Credo sia questa la mission dell'autore: contribuire con i suoi scritti a scardinare uno dei tabù più ridicoli dei nostri tempi. Andrebbero scritti tanti tanti tanti libri come questo e ne andrebbero letti molto più di tanti! Buona lettura a tutti!