Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 6,06 (67%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
con Kindle Unlimited
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Tecniche Di Memorizzazione Veloce (Memoria Vol. 1) di [Elle, Armando]
Annuncio applicazione Kindle

Tecniche Di Memorizzazione Veloce (Memoria Vol. 1) Formato Kindle

3.9 su 5 stelle 83 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,52

Descrizione prodotto

Sinossi

I corsi di memoria in Italia sono più che altro un business. Soprattutto per quelli che sono stati capaci di promuoversi in maniera eccellente a livello mediatico. Massimo rispetto per loro, ma credimi che non c’è bisogno di investire 1000 euro in un corso di due giorni per imparare ad ascoltare una cinquantina di numeri di due cifre e ripeterli avanti e indietro senza commettere nessun errore. E neanche per ricordare l’ordine di 54 (sì, 54, ci sono anche il jolly rosso e il jolly nero) carte da gioco dopo averlo memorizzato per alcuni minuti. Tutto quello che ti serve è qua dentro, in questo manualetto da 2,7 euro.
Niente di magico, per lo meno non più, visto che i principali metodi di memorizzazione veloce sono usati da secoli. Qualche nome? Cicerone, Giordano Bruno, Leibniz…
Con tali illustri creatori / utilizzatori, non mi sorprende che le mnemotecniche siano concettualmente brillanti, ed entusiasmanti nei risultati.

In questo piccolo libro, analizzeremo insieme le principali tecniche mnemoniche, con relativo corredo di esempi ed esercizi; ti spiegherò i "trucchi" dei 50 numeri e delle 54 carte; ti dirò il mio sistema per imparare le lingue; ma soprattutto cercherò di convincerti di quanto è importante esercitarti per raggiungere i risultati che desiseri!

Buona lettura

Armando

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 567 KB
  • Lunghezza stampa: 41
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00729L8XK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.9 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (83 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #41 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di daniele RECENSORE TOP 500 il 12 giugno 2012
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho trovato quasi per caso il libro (forse uno dei suggerimenti di Amazon), ho scaricato prima l'estratto e dopo ho acquistato il libro completo.
L'autore rende la lettura di un argomento che a qualcuno potrebbe sembrare noioso, tutto sommato piacevole.
Propone qualche semplice esercizio per ogni tecnica e snocciola gli argomenti in maniera scorrevole.
Il contenuto non mostra nulla di inedito (come l'autore comunque specifica), il fatto pero' di averlo messo tutto insieme in un libretto con gli argomenti base veramente utili (ed esempi ben fatti) lo rende un valido punto di partenza.
Personalmente con molta semplicità ho sperimentato la lista della spesa con la tecnica dei loci. Devo ammettere che la prima volta ho impiegato addirittura meno tempo del previsto (nel fare la spesa) perchè sono riuscito ad organizzare anche nel supermercato stesso una visita come se fossi in casa mia e quindi notevolmente più rapida.
Se si considera anche il prezzo (circa 3 euro) direi che l'acquisto è consigliato. Ricordo comunque che l'estratto e' scaricabile gratuitamente per valutazione.
Commento 36 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
E' la prima volta che leggo testi del genere.Sono stato subito attratto dalla semplicità di come si possano memorizzare tantissime cose.L'autore si esprime in maniera semplice e va subito al nocciolo senza dilungarsi troppo.Ovviamente ottimo il rapporto qualità/prezzo anche se avrei preferito qualche esempio in più...
Credo che sia utile per tutti soprattutto per chi studia...
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Di certo va dato plauso all'autore di aver sdoganato una materia quale quella della mnemotecnica, chiarendo che si basa su insulsi trucchetti che poco hanno a che fare con un reale potenziamento della propria mente. Sfatiamo che esistano modi per potenziare il nostro cervello. Bisogna partire dal presupposto che il nostro cervello ha delle potenzialità e che bisogna saperle sfruttare, ed in questo libro troviamo metodi pratici per semplice operazioni da tutti i giorni. Niente di realmente illuminante, ma di certo vale il caffè che offrite all'autore comprando questo volumetto.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Contento di aver riscoperto tecniche basilari che a volte pressione nello studio, pensieri e varie problematiche della vita quotidiana personale offuscano fino quasi a dimenticare...
Qualche tecnica nuova per me, ma antica, di vecchia data che può essere utile per i cervelli più acuti.
Da premiare la chiarezza del linguaggio, la scelta di parole per niente difficili per spiegare i vari meccanismi mnemonici allo scopo di sviluppare le proprie capacità di memorizzazione. L'intento di far capire seriamente come funziona il nostro cervello nell'elaborare la miriade di liste di parole che vogliamo non dimenticare nella loro giusta sequenza, con vari modi, dai più semplici ai più articolati.
Esercizi volti a chi li esegue a far rendere conto al lettore che la memoria è una capacità innata del genere umano che non necessita altro se non quella di essere esercitata come qualsiasi altra capacità umana.
Consigli di siti in cui poter trovare liste di parole di altre lingue più usate in modo tale da essere maggiormente consapevoli nella scelta da parte degli interlocutori stranieri per favorire maggiore successo nella comprensione che nella produzione della lingua.
1 commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di moira il 1 febbraio 2013
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Premetto che ai tempi dell'università ho sprecato soldi dei miei genitori per un corso su queste tecniche... Trovo il libretto interessante e chiaro... Con un po' di tempo e concentrazione è molto efficace. Un prezzo assolutamente contenuto per pochi concetti espressi in maniera chiara ed esaustiva ed utilissimi. Alcune cose già imparate e poi dimenticate le ho ritrovate semplificate al massimo in questo libretto. L' ho trovato utilissimo. Vorrei provare a insegnare queste tecniche a mio figlio di 8 anni, a cui ho già insegnato alcune di quelle trovate nell'altro libretto che riguarda la matematica.
Commento 15 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il manuale mi è veramente piaciuto. Le spiegazioni sono chiare e gli esempi convincenti, in più, come ho visto scritto in un'altra recensione, non è mai noioso (cosa non semplicissima dato l'argomento). Sostanzialmente l'autore prima insegna a ricordare sulle base delle immagini, e poi spiega la tecnica dei loci e l'utilizzo della conversione fonetica per costruire schedari di informazioni. Termina poi con una parte specifica sulle lingue, e un piccolo capitolo su ricordare nomi e dati di persone. Ho comprato il libro due settimane fa, e anche se ancora non sono diventato molto bravo perchè non riesco a esercitarmi tutti i giorni, con il poco che ho fatto ho già ottenuto veramente dei buoni risultati.
Commento 37 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Claudia il 14 settembre 2013
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
l'autore è riuscito a scrivere in modo davvero comprensibile di un argomento per niente facile..
ammiro la sua voglia di condivisione e la totale mancanza di gelosia del sapere, cosa non da poco di questi tempi..
descrive nel dettaglio diverse tecniche corredandole di esempi propri per far capire al lettore la straordinaria utilità delle tecniche di memorizzazione..

ci si sente a tratti ridicoli leggendo la sua frase ricorrente "facile vero?", sapendo che la risposta che ci gira per la testa è: NO, NON É FACILE PER NIENTE!!!:)
ma probabilmente per lui lo è davvero considerando quanto allenamento c'è dietro..
questo suo entusiasmo da la convinzione di poterci riuscire, presto o tardi saremo noi a deciderlo, con il giusto impegno!

ho iniziato ad usare la tecnica dei loci, delle scatole, della scomposizione delle immagini: a distanza di un mese ricordo più o meno tutti gli esercizi (di prova) che ho fatto appena letto il libro..
c'è da dire che essendo agli inizi e non avendo nessun particolare interesse nel memorizzare quelle parole, se non appunto esercitarmi, potrei non aver prestato la giusta attenzione nell'eseguire gli esercizi..

per concludere.. sono SODDISFATTISSIMA di questo libro, la versione kindle è perfetta ed è davvero utile poterla leggere in giro per dare una spolverata alle tecniche..

consiglio: è davvero necessario esercitarsi moltissimo, non scoraggiatevi..
abbiamo tutti un cervello che funziona (più o meno....) :)

grazie di cuore all'autore!!!
Commento 12 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover