Premessa:
Necessitavo l'acquisto perché da qualche tempo gli stick del mio vecchio pad originale xbox360 hanno iniziato a perdere colpi, per cui ho cercato un valido sostituto che fosse in grado di replicarne la buona qualità.
Prima di comprare questo GPX ho provato diversi pad "fotocopia" di quello originale xbox360.
Seppur tutti praticamente identici all'originale, nessuno mi soddisfaceva: c'era quello che aveva dei grilletti buoni ma gli stick con una zona mota del 30%(!!!), c'era quello che aveva gli stick buoni ma i grilletti dannatamente morbidi non progressivi e di qualità cheap, c'era quello con la vibrazione debolissima seppur tirata al massimo dalle impostazioni di gioco, etc..
Alla fine, provato dalla disperazione nel non riuscire a trovare un pad decente, ho comprato questo GPX e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
E vero, non ha la stessa ergonomia del pad originale (è più snello) ma ha dei grilletti a dir poco fantastici, gli stick hanno una qualità veramente buona e la definizione pure, i tasti si raggiungono facilmente e hanno un ottimo feedback, pure la vibrazione è molto buona.
Solo una cosa stona: i tasti LB e RB danno un senso di cheap perché sono gli unici che alla pressione emettono un fastidioso "clack!" e il feedback è appena sufficiente.
Sorvolando questa piccola stonatura il pad, per quanto mi riguarda, è promosso a pieni voti e consigliato a chi (come me) ne cerca uno alternativo all'originale della 360.



