Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,99

Risparmia EUR 8,51 (49%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ti darò il sole di [Nelson, Jandy]
Annuncio applicazione Kindle

Ti darò il sole Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 13 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 14,00

Lunghezza: 485 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Solo un paio d'ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un'anima sola. A tredici anni, su insistenza dell'adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d'arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l'unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos'ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all'età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1682 KB
  • Lunghezza stampa: 321
  • Editore: RIZZOLI (26 maggio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01FQQV1DM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 13 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #29.465 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Simo il 7 ottobre 2016
Formato: Formato Kindle
Strano, ma strano bello, non strano noioso o pesante. Tutti i protagonisti di questa storia, perfino i fantasmi, sono caratterizzati alla perfezione, ricchi di luce e ombre. Noah e Jude, i gemelli, raccontano la loro storia in prima persona, un capitolo Noah e uno Jude, ma su piani temporali diversi. Noah è indietro di 2 anni rispetto alla sorella ma grazie a questo riusciamo a capire gli strani comportamenti tenuti nel presente. Si intreccia tutto alla perfezione,e anche se all’inizio parte un pò lento, poi ti entra dentro e si fa leggere tutto d’un fiato.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
"Ti darò il sole" fa parte dei libri nati per un pubblico giovane ma che possono tranquillamente esser piacevoli anche per gli adulti. La storia raccontata dall'autrice Jandy Nelson è molto semplice ma piena di sfumature. Esattamente in linea è anche lo stile narrativo: pulito, scorrevole, senza strani intrecci. La semplicità spesso arriva dritta al cuore sgombussolando le emozioni del lettore. In fondo è di questo che si parla in questo libro: di emozioni. Le emozioni provate dai due protagonisti: due gemelli che custodiscono dentro un mondo pieno di colori anche se non sempre trovano un modo per farli trapelare all'esterno; due gemelli uniti da un legame che a volte vacilla ma che non può e non deve mai spezzarsi del tutto, nonostante tutti gli ostacoli che la vita sembra voler mettere in mezzo.
Questo romanzo va letto tutto d'un fiato, va sottolineato, va vissuto.

Ottimo regalo per gli adolescenti
Bellissima lettura per gli adolescenti del passato
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Uno dei miei libri preferiti! Jandy Nelson ha uno stile di scrittura sensazionale, poetico. E' riuscita a farmi immedesimare nei personaggi (soprattutto Noah) e a farmi provare le loro emozioni. Un libro che tratta di tematiche attuali e che andrebbe far letto a tutti i ragazzi. Super consigliato!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ecco, questo è davvero un libro che ti tiene incollato alla pagina …
Che meraviglia! Proprio uno di quei libri che non riesci a smettere di leggere, di cui vuoi assaporare ogni parola, ogni frase, ogni emozione; eppure, cerchi di rallentare, di non leggere troppo velocemente, perché non vuoi che questa meraviglia finisca.
La storia si svolge su due piani temporali diversi, raccontati da due gemelli, Noah e Jude, uniti nel profondo e separati, nel loro amore, dai sensi di colpa.
I due punti di vista sono molto diversi, sia per stile che per contenuti e ci portano, man mano, a scoprire le paure di questi due adolescenti colpiti da un grave lutto.
“La realtà ti distrugge. Il mondo è una scarpa della misura sbagliata. Come si fa a sopportarlo?”
Nessuno dei due riesce a staccarsi dalle sue paure, ad uscire dal bozzolo che si è creato. Ma i casi della vita ed il profondo rispetto che nutrono l’uno per l’altra, alla fine li aiuteranno ad andare avanti.
“Se stai attraversando l’inferno, vai avanti”
Questo è uno di quei libri che devono stare in una biblioteca, perché ogni tanto lo vai a riaprire, ne leggi qualche tratto e ti perdi nuovamente nel colorato mondo di Noah (talentuosissimo pittore in erba, che riesce “a vedere l’anima delle persone che disegna” e che col suo tratto “ricrea il mondo”) o nel fantasmagorico mondo di Jude (con la mamma e la nonna che, anche da morte, continuano a seguirla nella sua vita).
Ci sono anche due grandi storie d’amore. Romantiche, belle, sane! Adolescenziali ma mai troppo sdolcinate, perché l’ironia rende tutto molto meno mieloso!
“C’è qualcosa nel suo viso, ora, qualcosa di luminosissimo che vuole uscire.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
La lettura è stata piacevole e appassionante. La prima parte del romanzo è ricca di spunti e personaggi interessanti. Una scrittura piacevole e scorrevole. Tuttavia la seconda parte del romanzo diventa per i miei gusti davvero troppo "Easy" e banale. Non tanto per gli strabilianti intrecci del destino quanto piuttosto per la volontà dell'autrice ad appianare e dsipiegare ogno ombra, ogni imcomprensione, e di mettere forzatamente un happy end a tutti, ma proprio tutti i personaggi. Se alcune situazioni fossero rimaste un pochino più in sospeso, suggerite piuttosto che spiattellate, se avesse lasciato qualche traccia di amaro magari non avrei avuto la sensazione, alla fine della lettura, di essermi imbattuto in una sorta di zuccherosissimo "harmony"
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
i capitoli si alternano dal punto di vista di Noah dal passato e Jude dal futuro, noah e jude sono due gemelli, prima erano molto uniti ma poi con il succedersi di vari fatti si separano.
tra l'alternarsi dei capitoli piano piano si mettono insieme i pezzi del grande quadro generale che viene svelato negli ultimi capitoli ed è per questo che ogni capitolo ha la sua importanza perché i fatti del passato di incrociano con quelli del futuro in un modo incredibile e affascinante.
il libro ti risucchia e non ti lascia andare, io l'ho finito tutto in una volta neanche ho avuto bisogno di un segnalibro.
lo amo troppo e dovete leggervelo per forza perché non credo che possa non piacere a qualcuno.
se mi chiedessero qual è il mio libro preferito beh sarebbe questo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover