Acquista usato
EUR 2,95
+ EUR 2,90 spedizione in Italia
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da SWAGO SRL
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Commento: Copertina Flessibile. Disponibilità immediata. Spedito entro 24h dall'ordine
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Timeline. Ai confini del tempo Copertina flessibile – 29 giu 2001

3.8 su 5 stelle 30 recensioni clienti

Visualizza tutti i 6 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,70 EUR 3,13
Copertina flessibile, 29 giu 2001
EUR 5,10 EUR 2,95
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 679 pagine
  • Editore: Garzanti Libri; Prima edizione edizione (29 giugno 2001)
  • Collana: Gli elefanti. Narrativa
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8811685087
  • ISBN-13: 978-8811685081
  • Peso di spedizione: 581 g
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (30 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 167.301 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Carlo il 6 marzo 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto , e apprezzato, quasi tutta la produzione del compianto autore, ma questo romanzo, ho faticato a finirlo. "Noioso", è l'aggettivo che , secondo me, lo definisce in modo semplice e chiaro. Si perde, nella prima parte, in improbabili descrizioni tecniche e, nella seconda parte, dove dovrebbe dare sfogo all'avventura, perde completamente il confronto con centinaia di celebri o meno, romanzi di "cappa e spada" o di avventura.Troviamo un numero considerevole di svarioni, di situazioni ridicole, di personaggi che passano da un luogo all'altro, a volte senza spiegazioni. Per esempio, la lunga scena del passaggio segreto, rimasto tale per decenni, cercato da tutti, ma poi , all'atto pratico, con delle uscite, nel castello, al limite del ridicolo.Peccato. Era un'ottima idea, sul filone ipersfruttato dei viaggi nel tempo, ma decisamente mal sviluppata.Se avete intenzione di acquistarlo, vi consiglio almeno di aspettare, come avevo fatto io, una promozione, perchè a prezzo intero, potete trovare di molto meglio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lettura semplice e lineare, trama piuttosto scontata per il genere. Si lascia leggere senza problemi, sopratutto non vedete il film...orribile!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Questo volume a metà strada fra il romanzo storico e il romanzo di fantascienza conferma tutta l'abilità di Michael Crichton.
Uno scrittore che amava documentarsi scrupolosamente per ogni volume che produceva: per capire quanto fosse scrupoloso basti solo vedere la bibliografia in calce al volume, degna d'una monografia di storia.

L'immersione nel medioevo francese in cui l'autore fa piombare i suoi personaggi, che sperimentano la prima "macchina del tempo", è totalmente godibile: in pratica è una visita guidata a casa dei nostri antenati, comprendente nel prezzo la partecipazione (controvoglia) ad un torneo (è semplicemente *esilarante*, la descrizione del panico d'un uomo del XX secolo alla prese con le armi e gli usi guerreschi del XIV), la visita a un monastero cistercense, o il coinvolgimento altrettanto involontario in una sanguinosa scaramuccia della Guerra dei Cent'anni...

L'unico vero difetto di questo scrittore era che troppo spesso pensava i suoi libri già per la trasposizione cinematografica, e quindi abbondano ogni poche pagine le situazioni improbabili ed acrobatiche in cui perfino uno "stuntman" professionista faticherebbe a sopravvivere.
Quindi aspettatevi inseguimenti a go-go sui tetti e sulle travature e perfino sui controsoffitti, voli di dieci metri da cui i protagonisti si rialzano senza un graffio ed ovviamente sì, il classico dei film hollywoodiani: la persona inseguita che scompare aggrappandosi a un cornicione, all'esterno di una torre di un castello. È notorio infatti che i castelli medievali abbondavano di cornicioni, in modo da favorire la presa a coloro che intendessero agevolmente arrampicarsi sulle mura...
Ulteriori informazioni ›
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
In Timeline, romanzo del 1999, Crichton ci propone il classico tema della macchina del tempo, qui inventata da una moderna società che si occupa di meccanica quantistica. Non abbiamo nessun complicato intreccio tra passato e futuro con relativi paradossi, tipo "Ritorno al futuro" per intenderci, ma un'appassionante avventura ambientata nel MedioEvo francese in cui vengono inviati dei giovani archeologi sprovvisti delle moderne tecnologie, obbligati ad adattarsi rapidamente al nuovo ambiente.
Tutta l'azione si svolge in soli due giorni in cui il gruppo di protagonisti spediti nel passato deve trovare e riportare a casa il docente universitario che non ha più fatto ritorno dal viaggio temporale. Quei due giorni, così densi di avventure che sembreranno molti di più, sono teatro di lotte sanguinose tra fazioni avverse, intrighi di palazzo dei signori locali, sfide equestri, un assedio al castello con innovative palle di fuoco, l'immancabile storia d'amore e finale con punizione del cattivo di turno. Michael Crichton stupisce nuovamente mettendo la sua accurata ricerca di fonti documentate al servizio della ricostruzione di un mondo medievale realistico, in cui innesta la sua specialità ovvero la lotta di un manipolo di persone per salvare la pelle. In Jurassic Park si trattava di salvarsi dai dinosauri, qui da un secolo ostile popolato da spietati cavalieri.

Lo stile ed il ritmo sono quelli tipici dell'autore, intelligente veloce e coinvolgente. Anche chi non è un appassionato di ambientazioni del passato si divertirà molto con questo titolo cui non ha reso giustizia la mediocre trasposizione cinematografica.
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Leggendo si capisce quanto l'autore si sia documentato prima di scrivere questo libro.

Da una parte, documentato per quanto riguarda la vita nel medioevo: la ricostruzione è ben fatta, precisa e mai lasciata al caso. Dimostra di averla studiata a fondo, e quasi mai si dilunga per mettere in mostra questa suo conoscenza. E, quando lo fa, lo fa con molta più disinvoltura rispetto ad altri.

Dall'altra parte, il suo documentarsi sulla meccanica quantistica e le sue implicazioni riesce a rendere il libro talmente accurato da sembrare quasi verosimile, quasi viene da pensare che sia tutto effettivamente possibile. Almeno a un occhio profano.

Nel complesso un bel libro, con ritmo e praticamente nessun momento morto. Avvincente e suggestivo.
Un paio di coincidenze forse di troppo e un finale poco sorprendente, ma che non intaccano più di tanto il valore totale del libro.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria