Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 9,49 (76%)

include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi ora
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
Tino non ci sta di [Massaro, Malvina]

Tino non ci sta Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 2,99

Lunghezza: 241 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

«Quindi te lo dico una volta per tutte, ascoltami Nina! Io, proprio io – quel bottoncino rosa che sporge sul tuo fianco sinistro – be', sappi che io non ci stavo proprio più a farmi accusare in questo modo da te. Quasi che fossi un malaticcio, un tipo suscettibile e pigro. Peggio ancora un codardo e nichilista!»

o

«Cos'è, non sono più così tanto impressionante? Dillo, su, avanti, che sono proprio bellino. Sono perfino decorativo, non trovi? Potresti farmi un bel tatuaggio tutto intorno, che ne dici? Potrei essere il naso di un maiale o il pistillo di un fiore, come preferisci. Eh? Che dici, che dici, possiamo farcelo un tatuaggio ora?».

«La vita non è un romanzo, verissimo. È la materia prima che prova a trovare una necessità d’essere e un suo senso nel romanzo. Anche questo mi ha chiesto la malattia, di provare a darle un senso, prima di ripartire».

Tino non ci sta più a tirare avanti facendo finta niente, come se tutto andasse bene. E Nina lo sa, anche se da anni fa finta di niente per quella folle paura dei medici, per quel presentimento covato fin dall'infanzia di avere qualcosa che non va, qualcosa che possa cambiare non soltanto il corso della sua vita ma la percezione di se stessa. E qualcosa che non va c'è davvero, lì nell'intes-Tino, dove si annegano le ansie e i bocconi amari che non si è in grado di digerire. Così, alla vigilia di una partenza importante, di quelle che possono cambiare la vita, Crohnny, il morbetto dalle origini incerte, decide di uscire allo scoperto e di tirare un brutto tiro a Nina, rivoluzionando il racconto della sua estate. Ma è proprio questo trauma capitato nel momento meno atteso a imporre a Nina una pausa profondamente terapeutica, una feconda sospensione dal suo volere e dai suoi programmi che finirà per coincidere con la scoperta che nessuno può essere l'unico autore della propria storia. E proprio acquisendo questa consapevolezza, Nina prova a fare della malattia un'esperienza formativa – e narrativa – attraverso la sua grande passione per troppo tempo trascurata: la scrittura.

Malvina Massaro
Scrittrice con tante idee ben confuse, Malvina Massaro, classe 1985, ha trovato nell'esperienza della malattia il motore/giusto sprone per affrontare la più stimolante delle sfide: portare a termine il suo primo romanzo. Il suo motto? Non tutto il male viene per nuocere, si spera!

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 595 KB
  • Lunghezza stampa: 241
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B078MYNJ3R
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #159.803 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


3 recensioni clienti

4,4 su 5 stelle

Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Visualizzazione di 1-3 recensioni su 3

3 aprile 2018
Formato: Copertina flessibileAcquisto verificato
7 aprile 2017
Formato: Copertina flessibileAcquisto verificato
30 dicembre 2017
Formato: Formato Kindle
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?