Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Tocco dell'Aldilà di [Calcagnile, Ornella]
Annuncio applicazione Kindle

Il Tocco dell'Aldilà Formato Kindle

3.8 su 5 stelle 15 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 46 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non deci­dono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immagina­bili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3524 KB
  • Lunghezza stampa: 46
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Dunwich Edizioni (13 giugno 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00ZO3PD1Y
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle 15 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #35.213 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una lettura piacevole, assaporata durante un bagno in vasca. Lo stile dell'autrice è lineare, leggero, molto corretto, senza virtuosismi o voli pindarici tipici di molti scrittori emergenti. La trama è semplice, ma ciò che merita, secondo me, è l'ambientazione italiana, campana nello specifico, con cui l'autrice riporta alla luce storie e leggende del Beneventano. Non sarebbe male costruirci un romanzo sopra. ;)
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo racconto di Ornella Calcagnile dal titolo metaforico e ambivalente, parte in sordina e in maniera un pochino anonima per poi rivelarsi avvincente e denso di situazioni che tengono con il fiato sospeso.
La trama inizialmente appare focalizzata sul tema soft dell’amore poichè si muove in un ambiente rosa alquanto gradevole per poi scivolare con garbo e classe nel fantasy assortito da toni decisamente molto dark.
I protagonisti sono Imma e David, due ragazzi che si conoscono in chat, simpatizzano, si piacciono e quando si incontrano decidono subito di dar sfogo ai loro impulsi e alla passione che li avvolge e li cattura, ma non tutto è come sembra perchè David nasconde un orribile segreto che segnerà la fine di tutto, a cominciare dalla sua storia con lei.
I risvolti sono amari, ammetto di esserci rimasta malissimo perchè fino alla fine ho sperato che lui in qualche modo ritornasse e si facesse rivedere, ma è una storia meno prevedibile di quel che può sembrare.
Sarebbe davvero bello se l’autrice prendesse in considerazione l’idea di creare un vero e proprio romanzo sugli stessi spunti di questo racconto poichè il modo in cui affronta la tematica della dimensione parallela che ci circonderebbe, quella dell’aldilà, è davvero affascinante.
La storia raccontata è chiara e lineare, carica di tensione psicologica che si avverte soprattutto nel momento in cui viene dato spazio alla leggenda che riguarda la famiglia di David e la loro casa. Una leggenda inquietante che ripropone come in antiche e appassionanti narrazioni i temi dell’horror più classico come la stregoneria, i fantasmi, i mondi paralleli e le maledizioni che si tramandano da secoli di dinastia in dinastia.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Recensione presente sul blog Leggendo Romance

Un’amicizia virtuale che tenta di trovare il suo spazio nella realtà; un amore che potrebbe sbocciare ma deve fare i conti con una minaccia che arriva dal mondo degli spiriti. Temi attuali e mistero, magia e maledizioni antiche per un racconto affascinante che fa sentire i brividi.
Imma ama il cinema e odia l’inverno che la costringe a passare le serate in casa. Ma è proprio l’inverno il misterioso complice che la avvicina ai forum e le fa “incontrare” David, un ragazzo per certi aspetti sfuggente ma anche un grande oratore, perspicace e spiritoso. La comune passione per i film aiuta a far scattare tra i due giovani un’attrazione mentale che li porta a scambiarsi messaggi e telefonate e, ben presto, a decidere di incontrarsi.
Anche nella realtà David si dimostra restio a raccontare una parte della sua drammatica storia, ma l’attrazione e il legame che hanno costruito durante i loro scambi “virtuali” hanno messo radici profonde in grado di trasformarsi nel terreno adatto alla nascita di un sentimento più profondo. Purtroppo il segreto di David è in grado di sconvolgerlo e terrorizzarlo ogni giorno e, quando si vede costretto a rivelarlo ad Imma, lei stessa si troverà suo malgrado catapultata nel mondo oscuro che ha circondato la vita del ragazzo.

Ornella Calcagnile si dimostra ancora una volta capace di intessere una storia completa riuscendo a svilupparla in poche pagine; i suoi racconti non lasciano mai con l’amaro in bocca o la sensazione di “mancanza” che spesso capita di provare in questi casi, ma piuttosto trasmettono la voglia di poter continuare a leggere la storia che ci sta raccontando.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
RECENSIONE A CURA DI FRANCESCA GHIRIBELLI IL RUMORE DEI LIBRI

Una storia ambientata in un contesto originale, quello di una chat, un forum interattivo, quindi una trovata adatta per un racconto odierno e per niente banale.
Una short story innovativa, che spazia dall'horror al paranormale, attraverso le tematiche psicologiche giuste e la descrizione di due protagonisti validi e ben inseriti nell'evolversi degli eventi.
Da una parte Imma, ragazza carina e intraprendente, dall'altra David un tipo timido, riservato e chiuso in se stesso a causa di qualcosa di terribile successo nel suo passato nascosto.
Tutti ingredienti giusti che rendono scorrevole ogni pagina e non lasciano spazio alla noia, inoltre l'idea dell'autrice di ambientare il racconto a Napoli, una bella città italiana, impreziosisce il suo talento.
L’idea della villa segnata da un'antica maledizione e l'inserimento di streghe e Inquisitori sono originali e create senza attingere a storie già sentite.
La particolarità del dono di David di vedere l'aldilà rende tutto molto misterioso e pervaso da una magnetica narrazione.
Il finale lascia un po' a bocca asciutta: avrei voluto maggiori esplicazioni su tutto il contesto, ma si sa, si tratta di un racconto breve e così deve essere.
Consiglio vivamente questa breve lettura a chi ama il suddetto genere e vuole conoscere una valida scrittrice emergente.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover