Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 7,01 (64%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Toivoa (Kids) di [Iannuzzi, Daniela]
Annuncio applicazione Kindle

Toivoa (Kids) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,35

Lunghezza: 152 pagine Ottimizzato per schermi più grandi
  • A causa delle dimensioni del file, il download di questo libro potrebbe richiedere più tempo.

Descrizione prodotto

Sinossi

Madison ha tredici anni ed è un’atleta appassionata di nuoto. A causa di un grave incidente che la costringe sulla sedia a rotelle, decide di isolarsi da tutto, rifiutando qualsiasi contatto con i vecchi compagni di scuola.Tollera poco le attenzioni di sua madre, vive reclusa in casa e si sente al sicuro solo in quella bolla da cui si limita a osservare il mondo.Almeno fino al giorno in cui le viene regalato un vecchio libro di favole: Toivoa...Catapultata, come per magia, in un universo dove la fantasia regna incontrastata, Madison dovrà liberare il regno di Toivoa dall’oppressione di tre mostri che ne hanno spento i colori e oscurato la felicità. Per farlo dovrà contare solo sulle proprie forze, affrontando inoltre le paure, le angosce e la disperazione che hanno preso il sopravvento sulla sua vita dopo l’incidente.Toivoa, splendido esempio di narrativa per ragazzi, dimostra quanto il genere fantasy possa essere veicolo di messaggi universali: in questo caso il difficile tema della disabilità, affrontato dall’autrice Daniela Iannuzzi in punta di penna, è il punto di partenza per un’avventura che trova i suoi punti di forza nel coraggio, nella forza e nella speranza di una giovane ragazza che, finalmente, deciderà di riaffacciarsi alla vita.Toccante, ricco di personaggi che resteranno scolpiti nella memoria del lettore, corredato dalle bellissime illustrazioni di Alessia Coppola, Toivoa è una piccola gemma della narrativa fantastica dedicata ai più piccoli, nonché un viaggio nei meandri della psiche e dell’inconscio. Quella tenebrosa selva oscura che tutti, prima o poi nel corso della nostra vita, siamo costretti ad affrontare per scrollarci di dosso le nostre, ancestrali, paure.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 10436 KB
  • Lunghezza stampa: 151
  • Editore: Bibliotheka Edizioni (15 marzo 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01D2C1LAA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #131.932 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Definire “Toivoa” una semplice favola per bambini oppure una novella per ragazzi è come voler cercare di circoscrivere, ad ogni costo, un’opera ad un genere di appartenenza che, al contrario, spazia in più campi. “Toivoa” di Daniela Jannuzzi è certamente una fiaba con una morale finale, ma è anche molto più di questo: è un racconto dell’orrore, un’avventura fantastica per grandi e piccini che, a tratti, sembra assumere le caratteristiche di un componimento poetico e nella sua interezza è, a tutti gli effetti, un grande, magnifico romanzo allegorico.
La storia ha per protagonista Madison, una ragazzina di quindici anni, che da un anno vive da reclusa nella sua cameretta. Da quando, purtroppo, è rimasta vittima di un brutto incidente che l’ha privata dell’uso delle gambe e l’ha costretta su una sedia a rotelle, lei, infatti, ha deciso volontariamente di abbandonare la scuola e la passione per il nuoto, di allontanarsi dagli amici e di non uscire più di casa. Persino le attenzioni e le cure premurose dei genitori le riescono difficili da sopportare e le sue giornate trascorrono monotone, passando dal letto della sua camera al tavolo della cucina e viceversa.
Tutto cambia il giorno in cui la mamma rovista in solaio e recupera un vecchio libro che suo padre le aveva portato da uno dei suoi viaggi di lavoro in Finlandia, intitolato “Il Regno di Toivoa”. Entusiasta, ne propone la lettura a sua figlia, anche se quest’ultima non si dimostra molto bendisposta a leggere quel tomo sciupato dal tempo e dall’odore stantio.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Daniela Iannuzzi è una delle mie autrici preferite, e non ne ho mai fatto mistero.
Che scriva fantasy classico, urban, storie d'amore o qualsiasi altro testo, la sua penna resta magica e incisiva.
Toivoa è un romanzo per ragazzi, ma ha contenuti meravigliosamente profondi, godibilissimi anche dagli adulti.
E' una storia di crescita e di rinascita, toccante, ma che piacerà anche ai vostri ragazzi.
A una lettura superficiale, il romanzo di Daniela, è una fiaba avventurosa. La giovane protagonista si trova catapultata in un mondo straordinario, che però è minacciato di distruzione da tre pericolosi mostri. Affronterà i nemici con coraggio e determinazione, consapevole che il destino di quell'universo magico è nelle sue mani.
A una lettura più approfondita, però, il viaggio di Madison nell'universo di Toivoa è un'allegoria: la ragazzina affronta le proprie paure e le limitazioni che la vita le ha imposto, riuscendo a sconfiggerle con straordinario coraggio.
I mostri sono originalissimi e meravigliosi. Perfino il loro aspetto sorprende e lascia senza fiato.
La storia scorre agile verso il finale, senza nessun punto morto, e ti lascia sospesa dalla prima all'ultima pagina.
Daniela Iannuzzi scrive bene, e non parlo solo degli aspetti prettamente grammaticali del suo stile, parlo proprio della sua capacità di coinvolgere, intrigare e portarti in fondo senza lasciarti respirare.
Bellissimo!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
( dal blog Sognando tra le Righe)
Grazie a Toivoa ancora una volta sono rimasta piacevolmente stupita dalla fantasia traboccante che alberga nella mente di Daniela Jannuzzi; dalla naturale capacità affabulatoria; dalla lucidità e dalla logica accompagnate alla profusione di dettagli succulenti nel plasmare ambienti e personaggi; dalla voglia di misurarsi con temi scomodi, attuali e non facili da divulgare, inventando personaggi molto complessi in perenne conflitto con se stessi.
Facendo tesoro di tutti i libri letti e sognati - oltre ad essere una scrittrice, Daniela è una bibliomane di quelle irrecuperabili - , raccontando pensieri e sensazioni come se li vivesse sulla propria pelle, non rientrando nella categoria dei difensori dell' happy ending e della prevedibilità a oltranza, l' autrice riesce immancabilmente a creare qualcosa di originale e d’ impatto.
Toivoa secondo me è uno dei suoi gioielli: aggiungendo poi alle parole della Jannuzzi le splendide illustrazioni di Alessia Coppola, perfette nel dare forma a volti e luoghi dell' immaginario di Daniela, il risultato è un libro in grado di catapultare in un altra dimensione sia i ragazzi, sia i lettori meno giovani, e di appassionarli a una storia visonaria improntata sulla lotta con coraggio, il cui obiettivo è sconfiggere le paure per far germogliare le speranze.
L' avventura intrapresa da Daniela nel voler raccontare una favola per ragazzi, a mio avviso presentava non poche insidie: prime fra tutte, il rischio di cadere nel retorico, di risultare stucchevole, di non riuscire a esprimersi nel modo spontaneo e diretto che una lettura per ragazzi richiederebbe .
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover