Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Tra il mare e il cielo di [Oliva, Katiuscia]
Annuncio applicazione Kindle

Tra il mare e il cielo Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 44 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 1426 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Alex. Biondo, occhi azzurri come il cielo, un carattere chiuso e solitario e un grande dolore dentro. Dopo la morte improvvisa del padre non sembra più capace di sorridere; trascorre i suoi pomeriggi in solitudine, lontano da casa e dagli amici, vagando fra le campagne della maremma in sella al suo cavallo Ares. Ha solo dodici anni e la vita, per lui, è già tutta in salita.
Vivian invece di anni ne ha dieci e vive da sempre in orfanotrofio. La sua esistenza subisce una virata inaspettata il giorno in cui la madre di Alex la porta via per sempre da quell’incubo fatto di tristezza e dolore. Ad attenderla nella sua nuova casa c’è Sara, sua coetanea dai grandi occhi nocciola e il carattere allegro e spensierato. E poi c’è lui, Alex, che insegue ancora il sogno di diventare pilota militare. I rapporti fra Vivian e Alex, che si era opposto con tutto se stesso alla sua adozione, saranno tutt’altro che idilliaci; spinta da un profondo sentimento di tenerezza la ragazza tenterà in ogni modo di avvicinarsi al cuore del fratello acquisito, senza però riuscirci. Eppure, a dispetto della sua apparente freddezza negli occhi di Alex brilla qualcosa di importante, una luce che solo lei sembra capace di accendere e far scintillare. Trascorreranno i primi anni così, incontrandosi ogni mattino a tavola prima di andare a scuola, il pomeriggio dopo le lezioni, la sera a cena, tra sguardi silenziosi e parole non dette. E una volta adolescenti vivranno entrambi una storia: lui con la sensuale Deborah, lei con il dolcissimo Gabriele, figlio di un ricco e stimato avvocato. Ma è davvero amore quello che lega Alex e Vivian ai rispettivi partner? Oppure si tratta soltanto un malcelato tentativo di nascondere a loro stessi ciò che in realtà sentono da sempre l’uno per l’altra? Sarà il tempo a parlare per loro, a far capire a entrambi che non c’è niente di più bello del sentimento che riescono a provare soltanto parlandosi, guardandosi, sfiorandosi. Quando capiranno che è inutile opporsi a ciò che il cuore continua a urlare con insistenza dovranno necessariamente arrendersi al suo volere. E allora sarà amore, un amore vero, puro, potente come le onde del mare in tempesta, da cui si lasceranno travolgere nascondendolo al mondo intero. I sensi di colpa di Vivian nei confronti della madre adottiva Elena metteranno tutto in discussione all’improvviso. Con il cuore a pezzi la giovane si troverà a dover fare una scelta: rivelarle di avere una relazione con il figlio oppure fuggire lontano, in un posto che non le appartiene, sperando così di acquietare il suo bisogno infinito di lui.
Quindici anni di vita raccontati a ritmo incalzante e con un pizzico di sensualità. I protagonisti cresceranno pagina dopo pagina, diventeranno adolescenti alle prese con i primi amori e, infine, giovani adulti tormentati dai loro stessi sentimenti. Sullo sfondo di questa favola moderna, le suggestive campagne toscane e la romantica ville lumière, Parigi.

«Tra il mare e il cielo non è un romanzo d'amore, è IL romanzo d'amore.»

Giorgio Brambilla, Giordan Edizioni

«Una storia d'amore che vi resterà per sempre nel cuore.»

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2574 KB
  • Lunghezza stampa: 1426
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Giordan Edizioni; 1 edizione (3 ottobre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00O6A77C4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 44 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.896 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Finalmente un romance in cui a farla da padrone non è il sesso (come invece accade ormai in tutti i libri di questo genere), bensì i sentimenti, l'amore vero, quello che nasce da bambini e cresce nel tempo insieme ai protagonisti. Ciò che ho apprezzato moltissimo di questa storia è anche la profondità con cui l'autrice descrive il dolore di Vivian, la sua sofferenza nel non poter rivelare alla madre ciò che sente per il fratello acquisito e non mi vergogno ad ammettere di aver versato qualche lacrima non solo alla fine, ma in più punti della vicenda. Davvero un libro bellissimo che merita di essere letto da tutti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Comincio dicendo che ho letto questo libro ben tre volte,Alex e Vivian sono una droga di cui non si può fare a meno!La storia é di un romantico pazzesco,piena di colpi di scena che non immagineresti mai... la storia d'amore che ogni donna vorrebbe vivere! Bisogna solo leggerlo pazientemente,se no finisce subito e bisogna ricominciare da capo! Provare per credere!!!!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
L ho letto e riletto ,romanzo stupendo mi ha emozionato ,un romanzo che ti fa sognare di una dolcezza unica ,brva a katiuscia facci sognare ancora
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non ho dato 5 stelline per un semplice motivo: è stato tutto un soffrire e inveire contro la protagonista Vivian, una donna sensibile e piagnucolosa !
Premetto che il romanzo mi è piaciuto tanto e ho impiegato tre giorni per terminare quasi 1000 pagine di amore sofferto.
Alex (il grande amore di Vivian) è il fratello acquisito della protagonista ed è un uomo, oltre ad essere carinissimo, moooolto paziente !!
In sintesi la nostra protagonista viene adottata all'età di dieci anni, anni passati e buttati via in un orfanotrofio, da Elena una vedova con due figli, Sara ed Alex, e lei subito svilupperà un grande affetto per la sua nuova famiglia, soprattutto con la nuova madre, anche se non legherà molto con il fratello, il quale si scopre da subito avvinto da lei ed infatti non la considererà mai una sorella.
Proprio per il grande affetto che nutre per la madre dovrà reprimere l'amore per Alex ma non riescono a stare troppo lontani e nemmeno il tempo, la distanza o nuovi amori, riusciranno a mutare il loro amore ma sarà traviato troppe volte dall'indecisione e dall'insicurezza di Vivian e soprattutto dalla sua codardia nel non voler rivelare alla madre di amare suo figlio Alex.
Si separeranno troppe volte e si ritroveranno altrettante volte fino a giungere ad un sofferto ma lieto fine !
Davvero bello e scritto bene !
Lo consiglio solo a chi è molto paziente !
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Intenso, coinvolgente e avvincente: l'amore a tutto tondo!
Un libro che consiglio a tutti, non solo agli amanti del genere!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Siete romantiche, vi piacciono le storie d'amore impossibili che fanno soffrire? Bene, allora questo romanzo fa per voi!!
È vero, è un libro molto lungo ma una volta cominciato a leggerlo non riuscirete più a smettere.
Il nostro lui si chiama Alex ed è semplicemente meraviglioso. ....è innamorato di Vivian dal primo momento che l'ha vista entrare in casa sua con i codini e un vestito azzurro. L'amore di Alex è immenso e cresce giorno per giorno, non smetterà mai di proteggerla e starle accanto anche se lei non se ne accorge. Dovrà fare i conti con la sua gelosia quando gli altri ragazzi cominceranno a corteggiarla, soffrire in silenzio quando Vivian si innamorera' e consolarla quando piangera' per amore. Vivian è la sorellastra di Alex e anche lei quando incontrerà il suo sguardo per la prima volta sentirà uno strano tuffo al cuore, qualcosa che la accompagnerà ogni volta che suo fratello la guarderà negli occhi o solo le starà vicino...finché un giorno deciderà di arrendersi all ' evidenza e ammettere che quello che prova per Alex è amore.
Ma Vivian non riuscirà a vivere questa storia fino in fondo e si lascerà annientare e sopraffare dalle bugie e dai sensi di colpa nei confronti della madre a cui non vuole dare un profondo dolore cosi prenderà una decisione per entrambi e lascerà Alex, convinta che allontanandosi da tutti e da tutto riuscirà a dimenticarlo. Ma si può dimenticare l'amore, quello vero che ha radici profonde radicate fino in fondo all'anima?
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Finalmente una scrittrice che ha qualcosa da dire e non teme di osare . L'autrice ci fa conoscere Vivian , un personaggio femminile a partire dall'infanzia e attraverso gli anni assistiamo al suo crescere e alla sua maturazione come donna. All'inizio naturalmente il linguaggio mi sembrava un po' infantile ma man mano che cresce il personaggio da bambina a donna cambia anche il suo modo di parlare.
Diventiamo sua amica e ne condividiamo gioie e dolori, soprattutto il dilemma che strazierà il suo giovane cuore nel suo cammino verso la felicità. Mi è sembrato di vivere in casa con i protagonisti, di passeggiare con loro e sopratutto di soffrire con loro. Alex è uno di quei personaggi maschili che non si scorda e che finisce per diventare il metro di paragone per tutti gli altri personaggi maschili dei romanzi. Non la biasimo per il suo continuo tentennamento visto il suo passato.Quando ci si affeziona tanto ad una storia vorresti che non finisse mai. Anche per questo mi è piaciuto leggere una storia così lunga. Di questi tempi ci vuole coraggio a scrivere tanto visto che in Italia non legge nessuno.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover