Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Tramonto Della Luna - Volume Terzo - L'Alba Di Sangue di [Micalone, Andrea]
Annuncio applicazione Kindle

Il Tramonto Della Luna - Volume Terzo - L'Alba Di Sangue Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 12 mar 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 251 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Tra sussulti provenienti da oscurità sotterranee dimenticate e stormi di uccelli in fuga verso oriente, l’ora dell’Orondrost è ormai giunta. L’apocalisse predetta da tutti gli antichi scritti sta per abbattersi sulle terre conosciute e gli eserciti del Norrendal cercano di compattarsi per l’ultima strenua difesa. Le fortezze sui valichi, dopo una silente attesa durata trecento anni, si preparano ad affrontare la prova più dura. La necessità di eleggere un Generale Unificato è stringente, ma strane alleanze politiche cominciano a palesarsi, mettendo in dubbio i vecchi ordini. La coalizione tra la famiglia regnante nanica, i Taflir, e il Generale elfico Belerar Lidrall, autore di atroci atti di sangue durante la guerra civile di Killingar, costringe Enestar e i suoi compagni a scontrarsi con difficoltà inattese.
Intanto Gothar Marg, il Principe Alamurro deciso a rivelare l’identità della Mente, prosegue la propria indagine in sinistre dimore colme di effluvi alchemici e saloni aristocratici dove gli intrighi si addensano.
I rapporti tra i regni del Norrendal diventano sempre più tesi, le alleanze si indeboliscono e nuovi oscuri personaggi si rivelano per ottenere il potere. Se dopo il "Tramonto della Luna" sorgesse un nuovo giorno, sarebbe soltanto un'alba di sangue.

L’atteso Terzo Volume della saga fantasy che ha conquistato centinaia di lettori è arrivato!

"Quando giungerà l'ultima ora, le antiche tenebre invaderanno il mondo e si riprenderanno ciò che è loro. La notte sarà priva di luce e i vivi rimpiangeranno di non essere morti."

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 602 KB
  • Lunghezza stampa: 251
  • Editore: Andrea Micalone (12 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00UMIN0Z2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #131.399 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Oggi terminiamo le letture dei libri di Andrea Micalone, ospite da tempo nel nostro Blog come scrittore di fantasy classici.
Il Terzo capitolo della saga “Il Tramonto della Luna” conclude la trilogia di questo fantasy epico – classico con “L’Alba di Sangue”.
La profezia viene svelata e con essa inizia una battaglia alata, così come prendono forma aspetti dei personaggi con colpi di scena. Chi è davvero il traditore? Chi l’alleato?

Il finale non è quello che ci si aspetterebbe, ad un certo punto del libro la scrittura cambia divenendo concitata, nelle battaglie brutali e nell’epilogo ad hoc.

“La notte sarà priva di luce e i vivi rimpiangeranno di non essere morti.”

Che dire, bravo il giovane Autore, fantasy molto ben strutturato, descrittivo, molti dialoghi, nulla lasciato al caso.

Ho apprezzato le caratteristiche del fantasy classico nello stile e nei termini utilizzati, parti riflessive ma mai monotone, bella soprattutto la descrizione dei draghi, giocando sull’aspetto dei quattro elementi e della contrapposizione chiarore-oscurità.

“La battaglia del tramonto” vista da una prospettiva diversa dal consueto “dal basso” e da più occhi.

Molti gli elementi e molti i personaggi ma scorre il tutto in modo fluido senza perdersi.

Nel finale ho sorriso esclamando: “eh, bravo Micalone!”, il cambio direzionale della storia ha qualcosa di tremendamente geniale, un “classico diverso”!

Assolutamente consigliato agli amanti del genere e a chi si aspetta da una storia la svolta improvvisa che desta l’attenzione.

Recensione a cura di Eleonora Monti
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Ary RECENSORE TOP 500 il 1 marzo 2016
E siamo giunti al terzo appuntamento con il ciclo de “Il Tramonto della Luna”, aspettando di vedere un’alba rosso sangue alzarsi sul Norrendal e sulle Razze Senzienti.

Come sapete raramente mi espongo nelle mie opinioni tanto da citare una frase del libro, anche perché di solito non ne trovo mai di così intense da restarmi in testa abbastanza a lungo da trascriverle. E no, vade retro satana, te e il tuo evidenziatore/matita/post-it del cavolo. Non sporcherò mai un libro, non lo facevo nemmeno con i libri di testo a scuola, figuriamoci.

Eppure, Micalone mi ha scavato dentro al punto da farmi ricordare questa citazione. Perché è dannatamente vera e noi semplicemente non ce ne rendiamo conto, molti autori fantasy non se ne rendono conto perché son cose che, per fortuna, nessuno di noi ha mai vissuto.

Non posso che ripetermi rispetto ai primi due libri, le aspettative si alzano ancora in questo terzo volume e certi passaggi lasciano letteralmente a bocca aperta.

Il finale del primo libro era assolutamente fuori da ogni schema, il finale del terzo, maledetto Micalone, è se possibile ancora più sorprendente e ancora più fuori dalle righe. E ti fa capire che è tutto parte di un grande, meraviglioso e perfettamente compiuto Piano portato avanti con puntigliosa precisione e con il “cattivo” non uno, ma venti passi avanti rispetto agli altri.

Ora, francamente la scelta narrativa è palesemente votata a dire ai lettori che sta per arrivare un quarto libro, sicuro come il male (o come la Mente?
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Federico il 29 febbraio 2016
Acquisto verificato
Ho letto tutti e tre i libri di questa trilogia.
Micalone è uno scrittore da tener d'occhio per le sue doti narrative.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover