Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Trasmissione Inversa (Cthulhu Apocalypse Vol. 5) di [Valenza, Fabrizio]
Annuncio applicazione Kindle

Trasmissione Inversa (Cthulhu Apocalypse Vol. 5) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 28 giu 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 160 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Trasmissione Inversa (Cthulhu Apocalypse Vol. 5)

Descrizione prodotto

Sinossi

Autunno 2015. Un villaggio immerso nella nebbia vicino a Verona. Un uomo torna dal lavoro e siede a tavola con la moglie e il figlio di tredici anni, che ama più di ogni altra cosa al mondo. Si risveglia sulla poltrona all’una e un quarto di notte. Gli altri già dormono. Non capisce cosa stia vedendo sullo schermo della TV ancora accesa, si rende appena conto che è qualcosa che lo terrorizza quando si alza, va in cucina, cerca nei cassetti, prende un coltellaccio, ma lo lascia cadere per terra. Meglio l’accetta. Esce, va nella legnaia e sale a compiere il suo dovere.
Con questo omicidio apparentemente incomprensibile inizia l’incubo di Verona, l’ondata rossa di follia, come viene subito ribattezzata dai media. Un poliziotto e un giornalista fanno del loro meglio per capire cosa stia accadendo, nella speranza di riuscire a bloccare le stragi familiari che si susseguono a ritmo serrato. Mai avrebbero immaginato che i loro incubi adolescenziali, fatti di romanzi horror e sette magiche, potessero divenire quotidianità.
Cthulhu è dietro l’angolo. Aspetta soltanto che qualcuno pronunci le parole giuste.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 454 KB
  • Lunghezza stampa: 160
  • Editore: Dunwich Edizioni (28 giugno 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01HGQJHKY
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #46.391 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

.....infatti credevo che la saga riguardante Cthulhu Apocalypse fosse terminata...ma sono contenta di essermi sbagliata!

In questo quinto capitolo, il più interessante della saga secondo me, si ha a che fare con una storia più verso il thriller, che fantasy; ma sempre con uno sfondo horror, che è piacevole da trovare.
Il nostro protagonista è Bruno Videnti, un giornalista, che si ritrova in mezzo a delle morti improvvise, che sconvolgono la città. Degli omicidi-suicidi che si susseguono ad un ritmo allarmante e a cui nessuno riesce a dare un senso logico. Tirato nelle indagini dal suo amico, l'ispettore Paolo Tortuga, amici dall'infanzia, i due cercano di trovare una soluzione a questi casi e capire cosa stia accadendo a Verona.
Ma pagina dopo pagina, capiremo sempre meglio che c'è qualcosa di oscuro dietro a tutto questo, qualcosa che alcuni dei suicidi si lasciano alle spalle, facendo riferimento a Lovecraft e ai suoi scritti.
Qualcosa di assurdo, ma che si fa sempre più sensato quando la situazione sembra coinvolgere le grandi città d'Italia.
Oltre a quello, l'unico indizio, è la tv accesa su un canale quasi banale di televendite.
Il nesso tra quello e le morti? Difficile da dire, ma scavando troveranno risposte che non avrebbero mai voluto scoprire.

Una lettura piacevole, intensa e che cattura fino alla fine.
Scritto come un diario da Bruno, riporta i fatti prima e dopo la sua partecipazione, facendoci entrare dentro la sua mente e guardare gli eventi come li vive lui, giorno dopo giorno, mentre qualcosa inizia a far impazzire la città dall'ombra.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
trasmissione inversa è un romanzo breve che usa un iniziale impianto thriller classico (pur con momenti horror fin dalle prime pagine) per poi portare il lettore in territori sconosciuti e oscuri. Certo, il titolo della collana ci mette già sull'attenti, sappiamo che prima o poi i denti aguzzi del saggio di Providence finiranno per morderci, tuttavia l'autore ha il merito di non percorrere strade troppo battute e scontate e regala più di un momento di tensione. L'ho trovato molto aderente alle atmosfere lovecraftiane e non quindi un semplice esercizio di stile. Persino il vortice di follia che coinvolge il protagonista è in fondo un piacevolissimo cliché
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Valenza paga qualcosa come pegno rispetto ad essere un autore con solide basi umanistiche , manca forse quella sana " ignoranza " che contraddistingue la novelle vague dei giovani autori italiani di horror e fantastico , il racconto è oltremodo ben scritto e qualche guasconeria linguistica sarebbe stata simpatica ...
Però si legge veramente volentieri , tiene bene il ritmo ed ha il grosso merito di non cercare scenari triti e già visti per una storia maledetta ambientata nella ricca , opulenta , cinica provincia del nordest italiano .
Personaggi appena ombreggiati ma con cura e senza esagerazioni , storia originale nel suo sovrapporsi alla routine di tutti i giorni , forse nella conclusione appena tirata via , si poteva chiudere subito con un colpo secco oppure creare un epilogo più corposo ..., comunque molto buono tutto l'insieme e apprezzabile l'iniziativa delle Cthulu Apocalypse che sembrano possedere sette vite come i gatti ... o come gli Shoggoth ....
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover