Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 9,01 (56%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Tutte le volte che ho scritto ti amo di [Han, Jenny]
Annuncio applicazione Kindle

Tutte le volte che ho scritto ti amo Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 17 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,60

Lunghezza: 365 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

"Io adoro conservare le cose. Non cose importanti, come i documenti, i risparmi o la biodiversità. Sciocchezze e oggetti inutili. Nastri per capelli. Lettere d'amore. Le tengo in una cappelliera verde acqua. Non sono lettere d'amore che mi hanno scritto, perché non ne ho. Sono lettere che ho scritto io. Ce n'è una per ogni ragazzo che ho amato: cinque in tutto." Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite... e all'improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1003 KB
  • Lunghezza stampa: 220
  • Editore: EDIZIONI PIEMME (1 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B013CY5G2W
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 17 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #43.272 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Questo è uno dei rari casi in cui ho dovuto prendermi qualche giorno per riflettere sul libro prima di stendere la mia opinione, perché ero in dubbio se consigliarlo o meno.
Ed alla fine, sentendomi un po’ come un giudice di X Factor, dico “SI”.
Sì, mi è piaciuto. Non è una lettura da scartare e mi sento anche di consigliarla, però con alcune precisazioni.
Forse mi aspettavo qualcosa di diverso, ma tenendo conto che è un romanzo indirizzato a giovani lettori, appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 14 e i 16 anni, è un buon libro.
Un lettore più maturo si aspetta magari qualcosa di meno infantile… ma ripensando ai primi amori adolescenziali, e mettendomi nei panni di una ragazzina di quell’età (ricordando i miei primi e imbranati amori), direi che ha centrato in pieno quello che potrebbe accadere veramente a dei giovani studenti al terzo anno della scuola superiore (o almeno spero che sia ancora così anche in questi tempi moderni).
Ciò che mi lascia perplessa invece è la presenza nel testo di errori grammaticali, di sintassi o refusi.
Chiudendo un occhio sul classico errore dell’h, che va nel verbo avere e non nelle preposizioni, diverse frasi scorrono un po’ forzatamente… credo per via di refusi. Insomma, sotto questo punto di vista, si poteva fare meglio.
Il libro ha per protagonista una ragazzina sedicenne, Lara Jean, che si trova a prendere in mano le redini della famiglia al momento della partenza della sorella maggiore per la Scozia.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un romanzo che racconta la dolcezza dei primi batticuore con semplicità e tenerezza.

«Non sono lettere d’amore in senso stretto. Io le scrivo quando non voglio più essere innamorata. Servono a dire addio. Perché dopo che ho scritto la lettera smetto di essere presa da quell’amore struggente.»

Lara Jean è un’adolescente che crede nell’amore, al punto da essersi “innamorata” ben cinque volte; amori mai confessati ai diretti interessati, piccoli approcci che non hanno portato a nulla e che improvvisamente, così come sono nati sono finiti. E allora cosa c’è di meglio per chiudere una “storia” di scrivere una lettera all’interessato confessandogli tutto ciò che non si ha avuto il coraggio di fare in realtà? Ma attenzione, queste lettere non dovranno mai essere recapitate ai destinatari!

La nostra protagonista si sente un po’ il brutto anatroccolo della situazione; ha due sorelle con le quali è unitissima, la madre è morta e il padre è affettuoso e presente nella vita delle loro figlie. Lara Jean è la sorella di mezzo e, mentre con la minore il rapporto è ancora fatto di battibecchi ma anche di affetto e premura, con la sorella maggiore il discorso è diverso: molto unite, questo è vero, confidenti e complici, ma il confronto con “miss perfezione” non può che lasciarla sconfitta in partenza in ogni campo, scolastico e sentimentale.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Stella90 RECENSORE TOP 1000 il 1 ottobre 2015
Formato: Copertina rigida
L’adolescenza è, per antonomasia, il periodo più complicato della vita di un individuo e i primi innamoramenti occupano un posto di rilievo nel bagaglio dei ricordi.

Lara Jean non sa cos’è l’amore. Per lei amore coincide con infatuazione, con primi baci e con pasticci. Non è semplice trovarsi dinanzi al fatto che i propri segreti sono stati rivelati e non è facile destreggiarsi in situazioni sempre più imbarazzanti, specie se coinvolgono il fidanzato della propria sorella maggiore. Lara Jean è una ragazza come tante. Le sue giornate trascorrono tra la scuola, gli affetti familiari e i pochi amici. Bambina per certi versi e donna per altri, è costretta dalle circostanze a prendere in mano le redini della famiglia, ma rimane pur sempre un’adolescente in piena tempesta ormonale. L’idea del fidanzato di copertura può sembrare, almeno in apparenza e se considerata da un punto di vista adulto, una trovata infantile, irresponsabile e sciocca, ma per la giovane rappresenta l’unica via per allontanare pettegolezzi e tentazioni. L’amore è un grande mistero e questo è un dato di fatto e lo è ancor di più se hai solo sedici anni, non hai pressoché nessuno con cui confidarti.

L’autrice si serve di uno stile semplice, fluido, diretto, molto dialogato, carico d’ironia e specchio della generazione alla quale Lara Jean appartiene. Man mano che si scorrono le pagine, il lettore viene catapultato nell’atmosfera adolescenziale e questo non può non far comparire sul suo volto un tenero sorriso nostalgico per un tempo che, ormai, è Storia.

Un romanzo brioso, divertente e riflessivo al tempo stesso. Una lettura piacevole, adatta a un pubblico giovane o a quanti desiderano rivivere l’adolescenza.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover