Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Tutti i racconti Vol. 1 1950 - 1953 (Fanucci Narrativa) di [Matheson, Richard]
Annuncio applicazione Kindle

Tutti i racconti Vol. 1 1950 - 1953 (Fanucci Narrativa) Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 31 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 574 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Per la prima volta al mondo, raccolti in quattro volumi tutti i racconti di Richard Matheson, definito dalla critica italiana e internazionale come il miglior scrittore al mondo di narrativa breve. Questo volume raccoglie i racconti scritti dal 1950 al 1953 e precisamente: Nato d’uomo e di donna, Sogni a occhi aperti, Terzo dal sole, Figlio di sangue, L’abito fa il monaco, Il vestito di seta bianca, Occhi di sceriffo (inedito), Le montagne della mente (inedito), Ritorno, La cosa, Dai canali, Guerra di streghe, Prima che avvenga, Fratello della macchina, Sempre vicina a te, Appartamento a basso canone, Cuori solitari, I diseredati, La giusta punizione, L’astronave della morte, Eliminazione lenta, Una stanza per morire, Il cerchio si chiude, Lazzaro II, La legione dei cospiratori, Bambina smarrita, Una chiamata da lontano, La casa impazzita, Casa Slaughter, L’ultimo giorno, L’uomo che creò il mondo, Matrimonio, Gravidanza indesiderata, Paglia umida.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1381 KB
  • Lunghezza stampa: 574
  • Editore: Fanucci Editore (30 settembre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00FK3PJFI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 31 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #27.523 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Fra tutti gli autori che hanno plasmato e continuano a plasmare l'immaginario collettivo moderno, Richard Matheson è uno di quelli che meritano di essere letti e studiati con attenzione. Stiamo parlando, per intenderci, di uno scrittore le cui opere hanno influenzato grandemente il lavoro di un certo Stephen King, e scusate se è poco.

Matheson ha scritto tanto, molti lo ricordano per certi suoi romanzi fondamentali (Io sono leggenda, per citarne uno) e perché è universalmente considerato un maestro della narrativa breve. Questo libro raccoglie appunto tutti i racconti brevi (e meno brevi) scritti fra il 1950 e il 1953, un excursus pieno di cose ottime, altre meno entusiasmanti ma pur sempre apprezzabili se a leggerle sono gli appassionati di fantastico, sci-fi o più semplicemente di letteratura dell'immaginario.

Tra i miei personali highlights della raccolta: Nato di uomo e di donna, i pensieri sparsi di un essere venuto al mondo nella forma sbagliata; Ritorno, un viaggio nel tempo finito in maniera non ortodossa; Dai canali, o del perché la TV nuoce gravemente alla salute; Sempre vicina a te, il sesso alieno è quello forte; Appartamento a basso canone, la casa è un posto pericoloso; Cuori solitari, una venusiana cerca amore su Terra, eccetera, eccetera.

Davvero c'è di che divertirsi, tra queste pagine, viaggiando nell'opera di un autore che non lesina sulle invenzioni narrative e i finali a effetto con colpo di scena incorprato. 5/5
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Le storie sono a tratti cupe, ambigue, a volte addirittura inquietanti. Chi è in cerca di un libro leggero dai toni pastello, non scelga Matheson. Chi invece è pronto ad accogliere anche il sottile turbamento che resta addosso dopo aver letto l'ultima riga dei suoi racconti, potrà godere di una prosa di altissima qualità letteraria. Matheson è poliedrico, capace di adattare lo stile al racconto. Non è uno di quegli scrittori che costringono la storia entro i confini del loro stile; al contrario interpreta il racconto, rendendolo unico per ritmo, contenuto e linguaggio. E' un maestro del racconto breve. Forse il migliore in cui mi sia mai imbattuta. Da leggere se alieni, mostri e paradossi non vi turbano troppo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Appena ho letto dell’uscita di queste quattro raccolte di racconti non ho potuto fare a meno di fiondarmi in libreria. Ho letto per ultimo proprio questo primo volume, ma nel recensirli mi sembra naturale riportare l’ordine originale.

Qui lo speciale su Matheson: [...]

Inutile dire che questa prima raccolta è la migliore delle quattro uscite, perché racchiude gli anni più prolifici, gli inizi della sua carriera, dal 1950 al 1953.
Non c’è un racconto fuori posto e il livello è perlopiù identico in ogni punto del libro si capiti.
Ciò che amo di Matheson è il modo in cui genera il terrore. Niente atmosfere gotiche, ma scenari reali e sentimenti veri che non si possono non condividere. Trovo Matheson uno scrittore impossibile da classificare, anche se perlopiù viene ricordato come scrittore di fantascienza, cosa che trovo limitante (non perché la fantascienza lo sia, io la amo), ma perché lui è molto di più, sfocia in tantissimi generi e anche quando sembra rinchiudere la sua storia in uno ci si accorge che non è così. Ci sono spesso contaminazioni, vari piani di realtà. Lui stesso non ama le distinzioni, rientra di certo nella narrativa fantastica ma finisce per pescare un po’ ovunque, dando vita a racconti fuori dal comune, in cui spesso è la mancanza a generare terrore. I personaggi sono gettati in situazioni di crisi profonda che trascinano il lettore in un vortice di ansia.
Un altro punto a favore di Matheson è la grande attenzione ai personaggi che sono sempre veri, nei loro gesti quotidiani nei loro pensieri.
Ulteriori informazioni ›
Commento 15 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Gli amatori della SF lo sanno a parte il classico "io sono leggenda"che tutti conoscono, ma chenon amo particolarmente, lui è l'autore che ha segnato la vita di noi nati qualche decennio fa.
Non posso dimenticare la prima lettura di " tre millimetri al giorno" e i fantastici (tantissimi) racconti che hanno dato vita ad una serie cult come "the twilight zone" veramente un emozione unica.
Leggetelo !!!
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Segnalo subito un piccolo difetto di quest'edizione digitale, per il resto ben fatta: la copertina illustrata non è visibile all'interno del primo volume, la prima pagina raggiungibile coincide con il frontespizio. Ho provato sia da Kindle mobile che da Kindle-for-PC. Il problema non è presente nell'altro volume attualmente disponibile in digitale (1954-1959).

Ciò premesso, questa raccolta organica e cronologica colma una grande lacuna, rendendo facilmente reperibile in italiano tutta la produzione di opere brevi di Matheson: un autore che critica e pubblico stanno finalmente ponendo sul gradino che gli è sempre spettato, cioè quello di uno dei massimi esponenti della letteratura fantastica del Novecento (e oltre). Uno dei più influenti e seminali, malgrado l'assoluta mancanza di fanfare e lustrini che lo caratterizzava: questi suoi primi lavori degli anni '50 mostrano già tutta la forza di un narratore concreto, dalla prosa asciutta, visiva, precisa e accurata ma mai ridondante (e infatti scriveva anche per cinema e televisione), capace di far superare al lettore il confine tra "quotidiano" e "fantastico", tra "rassicurante" e "inquietante" in modi sempre diversi e sorprendenti: a volte subliminali e impercettibili, a volte veloci e aggressivi.

E' il caso del racconto con cui inizia questo primo volume, "Nato d'uomo e di donna", pezzo di bravura che non ha perso un briciolo di forza: il capovolgimento del punto di vista che opera è ancora magistrale, la narrazione assorbe totalmente e in poche pagine veicola temi anche molto densi (etica, estetica e sopravvivenza: nulla di meno) senza che il lettore quasi li avverta. Salvo poi tornare a ragionarci, più e più volte, dopo: un potere che pochi scrittori possono vantare.

Consigliatissimo, così come i volumi successivi.
Commento 10 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover