Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 3 immagini

Una luce improvvisa Copertina rigida – 2 gen 2015

3.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 17,00
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina rigida: 433 pagine
  • Editore: Piemme (2 gennaio 2015)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8856620367
  • ISBN-13: 978-8856620368
  • Peso di spedizione: 862 g
  • Media recensioni: 3.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (3 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 182.136 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

3.3 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Dal sito Reading at Tiffany's:

Riddell House è un imponte costruzione che lascia senza fiato nonostante sia caduta in un lento declino e sia infestata da erbacce e rampicanti: di fronte ad essa con le sue imponenti colonne di legno Trevor rimane senza parole, e a quattordici anni è davvero difficile non aver nulla da dire. Lui e suo madre sono partiti per questo viaggio per vendere la casa e dividersi i soldi ricavati con la zia Serena e per poter curare al meglio il nonno Samuel, quello che però Trevor non sa è che i sussurri della casa e i suoi abitanti hanno molte cose da dirgli e da fargli scoprire sul passato che giace ancora in quei saloni vuoti. Una luce improvvisa è un romanzo di formazione e di scoperta, l'autore Garth Stein ha creato un buon mix in cui dosa a dovere un pizzico di mistero, una ricerca della verità ed un ragazzino smarrito nel pieno del divorzio dei suoi genitori alla disperata ricerca di sè stesso. La figura del protagonista, dapprima un pò incolore ed insolente come tutti gli adolescenti trascinati dai genitori in luoghi del tutto insignificanti per loro, piano piano diventa sempre più tridimensionale e vivida: Trevor imparerà a riconoscere i sussurri della casa e ad interagire con i suoi abitanti incorporei per aiutarli a trovare finalmente la pace. Arrivato a Riddell House con l'intento di aiutare il padre a vendere la casa per poter finalmente riavere dei soldi che lo avrebbe di sicuro aiutato a riconquistare la madre, si ritroverà verso la fine a capire il vero senso dell'amore che non si può quantificare con il conto in banca ma lo si può solo portare nel cuore. Un bel romanzo davvero in cui la fede si mescola con molte riflessioni sul valore della vita e delle promesse: un connubio di fantasia e spiritualità efficace e mai banale che sicuramente piacerà ai lettori. Consigliato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Daniela RECENSORE TOP 500 il 5 gennaio 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una saga famigliare che attraversa piu' generazioni e, tramite la voce di Trevor,all'epoca quattordicenne, ci narra le vicende della famiglia Riddell e di Riddell House in un secolo di storia e di protagonisti; Elijah, pioniere e capitalista senza scrupoli, Ben, naturalista ed omosessuale, Samuel, nonno di Trevor ed i figli Jones e Serena, desiderosi e di vendere la magione e di ricostruire la propria famiglia. Nel corso della turbolenta estate del 1990 rivivranno il passato ed i propri fantasmi, il presente che porta a scoperte inattese e sfocia in un futuro diverso dalle ceneri di una tragedia imprevista e catartica.
L'idea principe dopo la lettura di questo romanzo e' la sua classificazione: racconto storico-famigliare, naturalistico, thriller psicologico, semplice grande storia d' amore?
Un poco di tutto cio' e prevalentemente la sensazione di una scrittura che parla di noi, sviscera le nostre debolezze, i desideri, gli errori, le ansie, le aspettative, i rimpianti per il non detto e non vissuto e le gioie per affetti ritrovati.
Certo, i puristi del romanzo d' autore andranno per altri lidi, ma la scrittura presenta una leggerezza di romantico tocco e delle vivide presenze di personaggi quasi fiabeschi da risultare vicini e toccanti.
Il racconto ci parla di coppie e di rapporti genitoriali, spesso falliti o mai affrontati, ma che auspicano una risposta e una risoluzione. Ci parla di amore negato, di sacrificio della propria vita come legame supremo, di malattia e psicosi, di rapporti di fratellanza, di matrimoni in bilico e rinati, di nuove relazioni famigliari dopo la risoluzione dei misteri passati.
Il sottile filo che intreccia i protagonisti, veri o presunti, spiriti o fantasmi, alternando realta' e fantasia, sogno ed incubo, storie ed utopie in un' alternanza di sottile presenza, esalta i sentimenti di cui realmente si nutre il romanzo ed il mistero della vita con i suoi esiti imprevisti ed imprevedibili.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La storia è molto carina diversa dai generi che leggo di solito, ma nel complesso è un libro carino da leggere se non fosse per alcuni passaggi un pò noiosi che secondo me potevano essere riassunti meglio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Ricerca articoli simili per categoria