Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,99

Risparmia EUR 3,01 (25%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Una passeggiata nei boschi di [Bryson, Bill]
Annuncio applicazione Kindle

Una passeggiata nei boschi Formato Kindle

3.9 su 5 stelle 61 recensioni clienti

Visualizza tutti i 5 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,99

Lunghezza: 310 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

DA QUESTO LIBRO IL FILM DIRETTO E INTERPRETATO DA ROBERT REDFORD, CON NICK NOLTE E EMMA THOMPSON «Da strangolarsi dalle risate.» Washington Post «Seriamente divertente.» The Sunday Times «Se non potete farlo davvero, il miglior modo di fuggire nella natura selvaggia è leggere Una passeggiata nei boschi... Bill Bryson ha raccolto questa sfida con entusiasmo e una buona dose di ironia... un libro divertente, esilarante.» The New York Times L’Appalachian Trail, che dalla Georgia al Maine taglia quattordici stati americani snodandosi per oltre 3400 chilometri, è il capostipite di tutti i sentieri a lunga percorrenza e dimora di una delle più grandiose foreste della zona temperata del globo. All’età di quarantaquattro anni Bill Bryson, in compagnia dell’amico Stephen Katz – decisamente sovrappeso e fuori forma – si cimenta nell’impresa di percorrere il leggendario sentiero. Nessuno di loro ha la minima cognizione delle norme elementari di sopravvivenza nella natura selvaggia, e l’escursione dei due cittadini, abituati a camminare nei civilizzatissimi spazi dei centri commerciali, si svolge al-l’insegna di una divertita incoscienza, tra spassosi contrattempi, bufere di neve, nugoli di insetti spietati, incontri con animali selvatici e con l’improbabile umanità che popola il sentiero. Scritto in una prosa lieve e spigliata, arricchito da documentate digressioni dell’autore e da un umorismo che talvolta sconfina nella satira di costume, Una passeggiata nei boschi è un originalissimo libro di viaggio, nel segno della scoperta e del divertimento. chilometri, è il capostipite di tutti i sentieri a lunga percorrenza e dimora di una delle più grandiose foreste della zona temperata del globo. All’età di quarantaquattro anni Bill Bryson, in compagnia dell’amico Stephen Katz – decisamente sovrappeso e fuori forma – si cimenta nell’impresa di percorrere il leggendario sentiero. Nessuno di loro ha la minima cognizione delle norme elementari di sopravvivenza nella natura selvaggia, e l’escursione dei due cittadini, abituati a camminare nei civilizzatissimi spazi dei centri commerciali, si svolge al-l’insegna di una divertita incoscienza, tra spassosi contrattempi, bufere di neve, nugoli di insetti spietati, incontri con animali selvatici e con l’improbabile umanità che popola il sentiero. Scritto in una prosa lieve e spigliata, arricchito da documentate digressioni dell’autore e da un umorismo che talvolta sconfina nella satira di costume, Una passeggiata nei boschi è un originalissimo libro di viaggio, nel segno della scoperta e del divertimento.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1094 KB
  • Lunghezza stampa: 286
  • Editore: Guanda (17 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0146QWQ6E
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 3.9 su 5 stelle 61 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #6.504 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Per me è uno dei migliori divulgatori, sia quando scrive di viaggi e turismo che quando scrive di scienza.
Questo libro è il diario delle sue avventure sull'Appalachian Trail, il più lungo sentiero americano.
Imperdibile per chi ama il trekking, la natura e gli Usa!
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Libro molto bello, in molti tratti esilarante.
Racconta parte del percorso del Appalachian trail, dal punto di vista dell'autore che lo ha percorso in prima persona. A volte si spende troppo in dettagli, specie sulla vegetazione, o sui dati statistici di fauna e flora (decisamente fuori luogo visto l'approccio improntato sul goliardico di molte parti del racconto)
Di sicuro invidio l'esperienza dell'autore...

Ps. il film rispecchia il libro in diverse parti, prettamente legate agli avvenimenti più simpatici della storia.

Consigliato agli amanti delle biografie, del trekking o anche solo per chi vuole ridere.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bryson descrive gli eventi capitati durante una passeggiata in alta montagna, cosa che per dei "cittadini" è abbastanza problematica, così da suscitare situazioni paradossali. Comunque lo scrittore è bravissimo a mantenere alto il livello di attenzione del lettore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La mia recensione si pone un pò fuori dal coro dei giudizi più che positivi su questo libro (che mi hanno peraltro definitivamente convinto a leggerlo): vedo di spiegare perchè.
Premetto di aver acquistato il libro invogliato soprattutto da due aspetti sottolineati dalle recensioni citate nella descrizione ufficiale dell'editore: e cioè dal fatto che si presentava da un lato come un libro "da strangolarsi dalle risate/esilarante", e dall'altro, come un libro di viaggio nella natura selvaggia.
Quanto al primo aspetto, lo ritengo un libro ben scritto (e ben tradotto) che, soprattutto nella prima metà, strappa più di qualche sorriso: "esilarante" mi pare francamente fuori luogo. Poco male, va considerata la naturale difformità tra il "nostro" e l'umorismo anglosassone.
Quanto al secondo aspetto, è quello per cui sono rimasto più deluso: le pagine da vero "libro di viaggio", e di descrizione dell'itinerario seguito, sono decisamente poche. Non è di certo un libro per appassionati di diari di viaggio nella natura...
Piacevole nella prima parte, nella seconda crolla, e le digressioni storico-scientifiche risultano un pò pesanti (credo di poter dire che questa parte avrebbe potuto essere nettamente "sfoltita"). Nel complesso, non lo rileggerei, e non lo consiglierei agli amici.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Libro molto istruttivo sulla natura dell'America orientale. Non manca qualche spunto divertente.
Oltre a narrare delle sue passeggiate e avventure, l'autore ci spiega esattamente la storia dei luoghi visitati.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'Appalachian Trail è un sentiero a lunga percorrenza (3.400 chilometri) che si snoda nelle montagne e foreste della parte orientale degli Stati Uniti, attraversando quattordici stati, dalla Georgia al Maine.
“Una passeggiata nei boschi” di Bill Bryson (ebook edito da Guanda, 2015), racconta l'esperienza di trekking dell'Autore - giornalista e autore di libri di viaggio – che ha percorso il leggendario sentiero, in parte da solo, in parte in compagnia dell'amico Stephen Katz, in sovrappeso e fuori forma.
Le varie vicissitudini (fatica, sete, afa, insetti molesti, incontri con animali selvatici) che si susseguono nel corso della lunga passeggiata sull'Appalachian Trail compiuta dall'Autore e le soste nei paesi limitrofi si alternano a digressioni antropologiche, sociali, scientifiche: sull'origine del sentiero, sulla gestione delle foreste, sulle trasformazioni subite dall'ambiente (ad esempio i territori sconvolti dall'estrazione dell'antracite e abbandonati dai suoi abitanti), sulle abitudini del popolo americano legate all'alimentazione, alla mobilità (l'auto attaccata al sedere anche per percorrere tragitti brevissimi) e al tempo libero.
“Per anni il paesotto aveva prosperato sulla fiduciosa consapevolezza del fatto che quando gli americani caricano armi e bagagli sulle loro vetture e coprono distanze enormi per andare a visitare un sito naturale di rara bellezza, la cosa che in realtà desiderano, una volta giunti a destinazione, è giocare a minigolf e mangiare cibo unto”.
L'Autore denuncia atteggiamenti sbagliati delle autorità pubbliche nella tutela del patrimonio naturale degli Appalachi.
“Circa 97 milioni di ettari di foresta americana sono di proprietà del governo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro che si legge veramente di un fiato, pieno di situazioni divertenti o addirittura esilaranti, ma anche dotato di un'accuratissima osservazione sugli ambienti naturali oggetto della "passeggiata" e sulla psicologia degli escursionisti incontrati lungo il percorso. Resta veramente incredibile constatare quante persone negli Stati Uniti si siano misurate con imprese quasi sovrumane, tipo percorrere migliaia di chilometri attraverso le sterminate foreste americane.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover