Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un'anima che vibra (Leggereditore) di [Frescura, Loredana, Tomatis, Marco]
Annuncio applicazione Kindle

Un'anima che vibra (Leggereditore) Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 12,67

Lunghezza: 238 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Domenica, detta Mimì, diciassette anni, vive con la mamma Caterina e la zia Diletta a Roma. Da un giorno all’altro la sua famiglia si trasferisce in un piccolo paese, Piandiperi, dove la fabbrica presso cui Caterina lavora come operaia ha aperto un nuovo stabilimento.
Per Mimì si tratta di un cataclisma che stravolge la sua esistenza tranquilla e rassicurante. Ma proprio in quel paese “sbagliato dalla A alla Z”, dove a dispetto del nome non c’è l’ombra di un albero, e un ragazzo dalla pelle d’ambra può chiamarsi Gaetano e sfrecciare a bordo di un carretto, Mimì, che si sente “sbagliata dall’uno all’infinito”, finirà col trovare sé stessa. Soprattutto, guarderà con occhi nuovi sua madre e scoprirà che non è affatto la donna rinunciataria e fredda che ha sempre creduto. Dietro un’apparenza remissiva e dimessa, Caterina nasconde una forza e una vitalità che Mimì non avrebbe mai immaginato e che sono quanto di più importante una figlia possa imparare dalla madre.

Una storia intrisa di gioia e dolore, poesia e stupore, proprio come la vita.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 615 KB
  • Lunghezza stampa: 320
  • Editore: Leggereditore (16 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XKZ72BP
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #62.132 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Un’anima che vibra è un romanzo che mi ha stupita, ha gli elementi di un YA ma allo stesso tempo si differenzia un po’ per temi, vi sono sentimenti e drammi ma anche elementi attuali.
Domenica è un’adolescente scontenta, rabbiosa, lunatica, odia tutto ma in quell’odiare ormai si ritrova, è quotidianità per lei e almeno ogni giorno sa cosa aspettarsi, ha dei capi saldi: posti, persone, amicizie.
Quando sua madre rischia l'impiego in fabbrica e deve trasferirsi il suo rancore aumenta perché è costretta a lasciare tutto ciò che conosce.
Disprezza il padre che l’abbandonata e la madre che sembra subire ogni cosa passivamente che sia il consorte o il datore di lavoro. Sente di avere una complice solo in sua zia Diletta, ma nella nuova casa a Piandiperi non basta.

Recensione completa sul blog
peccati-di-penna.blogspot.it
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un'anima che vibra è la storia di due donne,una madre ed una figlia così lontane eppure così vicine.Leggendo la trama mi aspettavo un romanzo sull'amore genitoriale,sui segreti/bugie non dette,invece come vi dicevo ad inizio post è stato del tutto INASPETTATO.

E' stata inaspettata la scelta dei personaggi: Mimì un'adolescente di 17 anni decisamente fuori da ogni stereotipo a cui siamo abituati: non ha paura di dire ciò che pensa,testarda, caparbia,a tratti insicura e con mille problemi tipici di una ragazza della sua età a cui dobbiamo aggiungerci un padre assente e l'imminente trasferimento in una nuova città.Caterina invece,sua madre,è una donna tutta d'un pezzo,di poche parole e pronta a tutto pur di salvaguardare la sua famiglia.Poi c'è Gaetano,Patrizia,Semifreddo e l'adorabile zia. Dov'è l'inaspettato vi chiederete:In ogni singolo personaggio!
In questo romanzo nulla è come sembra e la trama svela l'un percento delle dinamiche che vivrete attraverso la voce narrante di Mimì.Con la nostra protagonista rivivrete le farfalle nello stomaco delle prime volte,la gioia di vivere per davvero,la paura di sbagliare,la caparbietà tipica di quegli anni.Con Caterina invece,imparerete cosa significa cadere nel baratro e rialzarsi con le proprie forze,passo dopo passo,imparerete ad amare e coltivare le vostre passioni e a tratti vi immedesimerete nei panni di una mamma che ha sofferto tanto,riuscendo a non coinvolgere la sua piccolina.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Un'emozione dopo l'altra che mi ha lasciato senza fiato. Ho amato i personaggi di Caterina, Domenica e Diletta: tre donne diverse tra di loro ma unite indissolubilmente.
Una mamma, all'apparenza scostante e rigida, che ama sua figlia più di chiunque altro anteponendo la sua felicità a tutto.
Una figlia che se all'inizio poteva sembrare un po' egoista, nel corso del libro crescerà e imparerà ad affrontare la vita. Senza rancori, senza odio e soprattutto senza pregiudizi.
Infine una zia eccentrica senza peli sulla lingua, alla ricerca dell'uomo giusto (dopo tanti fallimenti e delusioni) che non si lascia abbattere.
Se potessi riassumere questo libro in un'unica parola direi: Meraviglioso.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La copertina e il titolo di questo libro mi hanno attratto subito. Pensavo di trovare la classica storia di una ragazzina ribelle nel pieno dell'adolescenza, ma gli autori hanno saputo stupirmi e conquistarmi pagina dopo pagina. La vita di Mimi non è stata facile, odia suo padre per averle abbandonate e non sopporta la madre perché non prende mai una posizione netta in merito. In effetti ho apprezzato moltissimo l'unione e la complicità delle due donne dalla seconda metà del libro in poi.
Per quanto riguarda il personaggio di Gaetano, l'ho apprezzato molto soprattutto perché è riuscito ad andare oltre la dura scorza di Mimi, facendo emergere il meglio di lei.
Una prosa scorrevolissima, mi ha accompagnata in una narrazione fluida e lineare. Mi è piaciuto l'accenno delicato ad un tema importante come quello dell'immigrazione.
E' una storia che insegna ad andare oltre l'apparenza perché, spesso, niente è come sembra.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo e non posso che consigliarlo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover