Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 9,01 (47%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un'estate per sempre di [Adams, Alice]
Annuncio applicazione Kindle

Un'estate per sempre Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 16,15

Lunghezza: 283 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Amici inseparabili durante tutti gli anni dell'università, Eva, Benedict, Sylvie e Lucien si laureano a Bristol nel 1997, in un mondo carico di promesse che si affaccia sul nuovo Millennio. Innamorata dell'inafferrabile playboy Lucien e desiderosa di lasciarsi alle spalle un'educazione austera e opprimente, Eva si trasferisce a Londra per lavorare in un'importante banca. Benedict invece rimane all'università per finire il dottorato in fisica, struggendosi segretamente d'amore per lei, mentre i fratelli Sylvie e Lucien adottano uno stile di vita più bohémien dedicandosi all'arte, ai viaggi e alle avventure.

Gli anni passano e i quattro amici si accorgono che le loro strade sono sempre più distanti e che per ognuno di loro non è facile continuare a inseguire i sogni di un tempo. Convinti di non riuscire più a essere artefici dei loro destini, sentono di avere ancora bisogno l'uno dell'altro. Amori infranti e carriere finite in maniera disastrosa li riavvicineranno, ma in modi che non avrebbero mai potuto immaginare...

Un'estate per sempre è la storia di quello che succede quando tra i sogni della giovinezza irrompe la vita vera, un'illuminante rappresentazione degli alti e bassi che tutti noi ci troviamo ad affrontare quando entriamo nell'età adulta. Ma è soprattutto una celebrazione dell'amicizia come valore cardine su cui fondare le nostre vite: un rifugio sicuro che è anche un motore propulsivo, un centro di gravità permanente in un mondo in perenne mutamento.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 818 KB
  • Lunghezza stampa: 352
  • Editore: MONDADORI (4 luglio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B072WL9YLW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #6.625 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Quattro ragazzi sull'orlo della vita si interrogano sul futuro, vent'anni dopo quatto adulti che questo futuro l'hanno vissuto si ritrovano a farne un bilancio. Fra il primo e l'ultimo capitolo le storie dei loro successi e degli insuccessi, degli amori e dei dolori, delle promesse disattese dalla vita e degli immancabili tradimenti verso quello che si era convinti di diventare e quello che si è diventati.
L'autrice ci fa entrare in queste vite con uno sguardo lucido, un linguaggio ricco e raffinato e con una conoscenza degli ambiti in cui i protagonisti si muovono (arte, scienza, economia) che ci permette di godere appieno delle loro storie. Noi siamo lì con loro. Sappiamo cosa provano, sentiamo il loro stesso sentire mentre cercano di diventare artisti di successo, si occupano del bosone di Higgs o si arricchiscono con i derivati e mentre affrontano nascite e perdite e i dolori che tutti noi prima o poi siamo chiamati ad affrontare.
Un libro meraviglioso. Che fa riflettere su come si è spesso impreparati ad affrontare ciò che ci aspetta nel percorso verso l'età matura ma che alla fine rappacifica con la vita e che ci insegna che l'amore è trasversale e che spesso non sono i legami di sangue a definire quella che consideri la tua famiglia.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un’Estate per Sempre di Alice Adams è un romanzo, scritto in terza persona, che narra due decenni della Vita di quattro inseparabili amici che, appena terminato il percorso universitario, si accingono ad affrontare la loro vita post-laurea con sogni, progetti ed ambizioni differenti.

Non aveva la macchina fotografica con sé – l’aveva già messa in valigia con il resto delle sue cose –, così tentò di catturare la scena e di imprimersela nella memoria. Lucien, con gli occhi che brillavano di una luce cupa, Sylvie, con i capelli fiammeggianti simili a un alone radioattivo sotto il sole, e accanto a loro Benedict, stagliato contro un limpido cielo azzurro, che ora si voltava verso di lei e, sorprendendola a guardarlo, le riservava il suo ampio sorriso un po’ sghembo. “Non muoverti” pensò. “Tutto sta per cambiare, lasciami soltanto trattenere questo istante.”

Vi presento Eva, Benedict, Sylvie e Lucien e le loro Storie… Buona Lettura

Eva, rimasta orfana di madre troppo presto, è stata allevata da un padre socialista convinto. Una volta laureatasi in fisica all’università di Bristol sa che dovrà lavorare duramente per non rivivere un passato di ristrettezze economiche.

Il suo percorso è già ben definito: trasferirsi a Londra, lavorare come broker finanziaria presso una banca americana e diventare una donna di successo.

“Quello che non capisco è: se detesti tutto ciò che secondo te rappresento – il mondo degli affari, i beni materiali e il consumismo – perché mi sei ancora amica? E se la tua vita non ti soddisfa, perché non provi a cambiarla invece di startene con le mani in mano prendendotela con il resto del mondo?
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover