Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 7,01 (70%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un'odissea marziana (Robotica) di [Stanley G. Weinbaum]
Annuncio applicazione Kindle

Un'odissea marziana (Robotica) Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 2,99

Lunghezza: 120 pagine

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Descrizione prodotto

Sinossi

Fantascienza - romanzo breve (66 pagine) - Uno dei più celebri classici della fantascienza dell’Età dell’Oro. «Credo che i racconti di Weinbaum ambientati su Marte siano i migliori che abbia letto, specialmente quelli in cui figura quell’essere curioso e simpatico di nome “Tweel”» H.P. Lovecraft.


“Il suo stile sciolto e la sua descrizione realistica di scene di forme extraterrestri erano i migliori che si fossero visti fino a quel momento, e il pubblico fantascientifico impazzì subito per lui” scrisse Isaac Asimov a proposito di Un'odissea marziana e del suo autore, Stanley G. Weinbaum. Scritto nel 1934, questo romanzo breve era una risposta alla sfida del direttore di Astounding: "Scrivetemi di una creatura che pensa bene quanto un uomo, ma che non pensi come un uomo". Weinbaum inventò Tweel, il primo alieno della storia della fantascienza che non fosse un uomo cammuffato o un mostro. Il fascino di questo racconto, modernissimo pur avendo ormai più di ottant'anni, è indiscutibile. Nel 1970, in un sondaggio tra i lettori di Astounding per eleggere i migliori racconti di tutti i tempi, arrivò al secondo posto dopo Notturno di Isaac Asimov.

Il libro comprende anche il suo seguito La valle dei sogni.


Stanley G. Weinbaum  (1900-1935) fu uno degli innovatori della narrativa fantascientifica. Con un solo racconto, Un'odissea Marziana, si creò una solida fama e diede il colpo di grazia al cliché degli extraterrestri visti come possibili invasori della Terra, dotati sempre di intenti malvagi. Le sue storie, vivaci ed eleganti rappresentavano invece intelligenze strane e complesse, esseri non necessariamente cattivi ma spesso al di fuori della logica umana. Weinbaum, che morì prematuramente nel 1935 gettando nello sconforto gli appassionati dell’epoca, ci ha lasciato solo un paio di romanzi e una quindicina di racconti. Di suo Delos Digital ha pubblicato anche i racconti Alghe mortali e I mangiatori di loto nella collana Biblioteca di un sole lontano.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 598 KB
  • Lunghezza stampa: 72
  • Editore: Delos Digital (10 aprile 2018)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B07C2CXDMS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #27.965 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?