The Bad Guy: Nuova stagione - 5 dicembre
Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Segui l'autore

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Uomini e donne che odiano sul web Formato Kindle


Da molti anni faccio attivismo sul web e mi sono scontrata con odiatrici e odiatori di ogni tipo. A volte si tratta di soggetti dalle ossessioni particolari, fissati nel seguire un personaggio che presumono sia pubblico, lasciano commenti acidi e velenosi che sono dedicati anche alla sfera privata di colei che pensano meriti la loro persecuzione. Per molto tempo ho fatto attenzione a non svelare il mio nome o la mia faccia perché conoscevo le conseguenze e in qualche modo volevo proteggermi. Ultimamente ho fatto esattamente l'opposto: ho tratto forza manifestando le mie debolezze, inclusi nome e volto. Le caratteristiche di chi sparge odio sul web sono sempre le stesse, non meriterebbero che se ne parlasse, perché per fortuna molta più gente ama gli spazi come Abbatto i Muri e solidarizza con chi soffre. Però è necessario analizzare sociologicamente e politicamente le modalità impiegate da questi e queste haters, non casuali, corrispondenti ad un obiettivo che è sempre quello di indurre a far tacere la persona che irrompe sulla scena svelando contraddizioni che dovrebbero restare celate. Di contraddizioni ho parlato in molti modi, descrivendo dettagli di gruppi di haters composti da donne o uomini, la modalità è la stessa. Parole d’odio dedicate al tuo aspetto, a ciò che pensi o alla tua sfera privata se pensano di saperne qualcosa, il che raramente corrisponde alla verità. Proiettano su personaggi pubblici le loro frustrazioni e la rabbia repressa in altri luoghi. Non sono in grado di dirti faccia a faccia ciò che pensano perché sono fantasmi virtuali, già morti, per quel che mi riguarda, sepolti dalla storia e dalla verità che prima o poi emerge. Vi parlerò di varie categorie di haters e del perché mi hanno aggredita e insultata sul web. Credo sia istruttivo saperlo, perché così potrete difendere voi stesse se accadrà qualcosa di simile

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.
Risorse per la sicurezza e i prodotti

Risorse per la sicurezza e i prodotti

Immagini e contatti

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0B4G9XRGQ
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (17 giugno 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1477 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 35 pagine

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Eretica Whitebread
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Eretica Whitebread è una attivista, femminista, gestisce la pagina facebook di Abbatto i Muri e il blog con lo stesso titolo. Ha un blog anche su Il Fatto Quotidiano. Scrive anche per Medfeminiswiya.net

Recensioni clienti

  • 5di stelle
    0%
  • 4di stelle
    0%
  • 3di stelle
    0%
  • 2di stelle
    0%
  • 1di stelle
    0%

Nessuna recensione cliente

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?