Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 26,11 (84%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La Vendetta della IX di [Roggero, Armando]
Annuncio applicazione Kindle

La Vendetta della IX Formato Kindle

3.4 su 5 stelle 39 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 290 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

IL PRIMO MSB (E-BOOK MULTIMEDIALE, CON MUSICA ORIGINALE), SULLA MITICA IX LEGIONE.
La narrazione dell’inizio della vita militare di un cittadino dell’impero, Adriano Domizio Martius, un ragazzo come tanti, arruolatosi nell’esercito romano nell’anno 811 Ab Urbe Condita (58 d.C.), divenuto legionario pronto a lottare fino all’estremo per l’onore e la forza di Roma, trasformato in feroce guerriero segnato dagli eventi storici. Le vicende dei militari, dei comandanti imperiali e dei civili al seguito delle guarnigioni romane, la dura vita negli insediamenti cittadini e colonici. Un intreccio avvincente tra realtà ed invenzione, tra eroismo e viltà che porterà il lettore a vivere una grande impresa attraverso gli occhi di coloro che ne furono gli artefici. Nota: Insieme al libro viene fornita una colonna sonora scritta appositamente per affiancare il racconto, capitolo per capitolo, rendendo la storia stessa molto più ricca e avvincente.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3327 KB
  • Lunghezza stampa: 290
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009WSCT28
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.4 su 5 stelle 39 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #26.439 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Alex (TO) il 14 ottobre 2013
Formato: Formato Kindle
Ho letto questo libro con un certo scetticismo non conoscendo lo scrittore, ma avevo voglia di assaggiare un po della vecchia Roma nella sua autenticità.
Sono appassionato di libri e film sulla Roma antica ma devo ammettere che quasi tutti hanno delle lacune lato vita romana reale, ovvero vi è troppa fantasia di nomi e ambientazioni non tenendo conto della realtà di quei giorni.
Nel libro di Roggero ho trovato una rappresentazione reale della vita nella Roma di 2000 anni fà, permette di affacciarsi su di uno spaccato romano reale e senza troppe creazioni fantastiche.

Lo consiglio a chi vuole capire ed entrare nella realtà di quei tempi andati...
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
L'innovativo connubio tra testo scritto e musica correlata permettono al lettore di immergersi nel vivo del racconto al fine di caricarsi emotivamente e godere appieno delle atmosfere descritte. Una musica composta appositamente per il libro, che va ad arricchire e "vestire"come un abito su misura ogni capitolo. Anche la fantasia e la percezione del lettore poco conoscitore dell'epoca storica vengono stimolate dalla ben delineata e particolareggiata descrizione dei personaggi e degli ambienti. Non sará meno interessante per i veri cultori dell'impero romano, che potranno apprezzare la minuziosa attenzione dei particolari. L'enorme studio eseguito dallo scrittore traspare da ogni riga e ci conferma il suo intento di far rivivere realisticamente e in modo fedele ogni aspetto dell'epoca. L'utilizzo di sostantivi e nomi latini non deve scoraggiare il profano poiché il libro é dotato di un piccolo dizionario. Ottima la scelta, rispetto alla consuetudine di altri libri, di posizionarlo antecedente al prologo cosí da scorgene subito l'esistenza invece di trovarselo a fine lettura quando ormai utilitá va a decadere. Tale decisione è necessaria pensando alla versione digitale, che difficilmente si sfoglia prima di immergersi nella lettura.

La storia inizialmente sembra scorrere lenta e a tratti un pò monotona ma il lettore si renderá conto, con il fluire delle pagine, che é una cosa voluta dallo scrittore per strutturare solidamente il personaggio e definire l'atmosfera. Questa mancanza iniziale di colpi di scena verrá completamente ripagata dalle ultime pagine assai ricche di eventi.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di licia il 13 maggio 2014
Formato: Formato Kindle
Il libro è accattivante, anche se non si è dei guerrafondai o degli studiosi di Storia.

Da una serie di particolari e descrizioni, si capisce che Armando Roggero sia un amante e conoscitore dell'Antica Roma, quindi, il testo, seppur romanzato, è attinente ai reali fatti storici, approfondibili, per chi volesse.

Ne consiglio la lettura, anche se, magari, si tiene più per i barbari e i celti. ;-)

Per me il libro ha anche un'affezione particolare, visto che una parte è ambientata a Brescia, la mia città

Inoltre, l'autore ha studiato e fatto comporre un accompagnamento musicale ad oc: una colonna sonora originale che viaggia insieme al lettore e lo coinvolge pagina dopo pagina (nella versione x iPad dove i file musicali sono sincronizzati uno ogni pagina), o capitolo dopo capitolo (per ebook e cartaceo dove non puoi sincronizzare pagina e brano).

Insomma, se come me preferisci il vecchio volume stampato, al testo manca solo il gusto e poi è un libro in cui i sensi sono tutti partecipi!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Sono sempre stato del parere che non scegliamo i libri, ma sono i libri a scegliere noi, LA VENDETTA DELLA IX, mi ha scelto in un momento molto particolare della mia vita, quando si legge un libro, si è pronti ad ascoltare ciò che l'autore vuole comunicarci e nel suo libro, Armando Roggero riesce ad arrivare nella parte più profonda e nascosta di ognuno di noi stimolando la fantasia e l'immaginazione riportando il lettore indietro nel tempo, in un tempo perso, così vicino ma allo stesso tempo così lontano, quando c'era un sogno di nazione unita, quando c'era l'onore, il coraggio, il desiderio di vittoria, quando il sacrificio e l'impegno avevano un senso, quando si veniva giudicati dalle azioni fatte nei momenti di difficoltà. La scrittura scorre chiara, coerente, l'autore descrive in maniera dettagliata le usanze, la vita di tutti i giorni degli abitanti di quell'epoca, il modo di amare, di soffrire, di sperare e di pregare e ci fa capire quanto non siamo così tanto lontani, quanto non siamo poi, così cambiati. Ho trovato molto istruttivo l'uso da parte di Roggero, di termini specifici che grazie alla traduzione iniziale diventano, dopo alcune pagine, parte del proprio linguaggio. Non sono uno scrittore, ne un critico, ma un semplice lettore che legge libri per provare emozioni e posso solo cercare di comunicare le emozioni e le sensazioni che LA VENDETTA DELLA IX mi ha lasciato, la predominante ,è la sensazione di coraggio, la cosapevolezza che con l'impegno, la volontà, la lealtà e la costanza, qualsiasi traguardo può essere raggiunto e superato.

consiglio questo libro a chiunque sente di aver smarrito la strada, a chiunque ami viaggiare nel tempo a chiunque voglia assaporare il vero coraggio!

La vendetta della IX é un romanzo storico che gli appassionati del genere e i desiderosi di avventura non possono perdere.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover