Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 11,60 (74%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Di Venezia. D'amore. Di magia. di [Castelli, Anna]
Annuncio applicazione Kindle

Di Venezia. D'amore. Di magia. Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,49

Lunghezza: 200 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Venezia.
Anna Castelli riceve un pacchettino di lettere consunte dalle mani di due misteriosi personaggi che le affidano la loro storia...
Dopo una lunga giornata di lavoro, Jérôme de Seingalt sta fumando l’ultima sigaretta sulla sua “altana” (terrazza alla veneziana), godendosi il chiaro di luna e il silenzio della Laguna. All'improvviso dentro allo specchio della sua camera appare una donna graziosa, Lavinia de Merteuil. Dopo aver combattuto strenuamente per tirarla fuori da lì, Jérôme ascolta sbalordito la sua storia: Lavinia gli racconta che si sono già conosciuti e amati trecento anni prima e gli chiede aiuto per sconfiggere la maledizione che l'ha allontanata da lui, costringendola a viaggiare di specchio in specchio per secoli fino allo scioglimento del maleficio; l’unica maniera per farcela è quella di raccontarsi fiabe. Inizia così uno scambio di lettere con il quale i due riscopriranno ai giorni nostri la loro antica passione, tra passeggiate e appuntamenti nei luoghi più belli di Venezia, che i lettori possono ammirare assieme a loro. Tra una lettera e l’altra contrastano la maledizione con le loro fiabe: storie d’amore ambientate in tutto il mondo e in ogni epoca, che seguono col loro andamento la passione che travolge Lavinia e Jérôme, fino all'incredibile epilogo in cui il lettore scoprirà se il potere dell’amore è più forte della stregoneria che incombe su di essi.

L'autore

Anna Castelli, storica dell'arte, si è laureata a Ca' Foscari in lingue e letterature orientali con una tesi sul teatro kabuki. Da sempre appassionata di Venezia, si batte per la conservazione del suo patrimonio storico e artistico nella maniera che più le viene naturale: scrivendo romanzi sulla città. Quando gli impegni glielo consentono, collabora con il Museo di Arte Orientale Ca' Pesaro di Venezia tenendo conferenze su argomenti curiosi e divertenti per tenere viva l'attenzione del pubblico sulla preziosa collezione ospitata a Venezia. Da questa sua attività nascono un saggio sul cosplay e una guida per scoprire la città in modo originale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2851 KB
  • Lunghezza stampa: 200
  • Editore: Anna Castelli (30 novembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00QEJTJCQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #90.880 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
4
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Leggere questo libro significa immergersi nella lettura di due libri contemporaneamente: uno che contiene una storia d'amore (e una maledizione che si protrae da secoli), uno che raccoglie storie provenienti da tutti gli universi possibili.
Mi piace l'idea che ci sia Venezia in questo libro, fatta persino di veneziani che pare si possano trovare ancora oggi se si va nei posti giusti. Mi piace anche la progressione delle fiabe, che diventano più spinte a mano a mano che la storia d'amore procede. Il romanzo è molto ambizioso: c'è un tempo circolare ma c'è anche il senso del mutamento, c'è la volontà di conservare antiche leggende ma anche di procedere oltre. Lo consiglio a chi ha letto tutto e vuole avventurarsi a scoprire cosa c'è sotto a quella che pare essere una semplice narrazione e invece racchiude uno studio approfondito.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
In un freddo e memorabile giovedì pomeriggio d'inverno, seduta a un tavolo del Caffè Florian, in una piazza San Marco battuta da una tempesta di neve, Anna Castelli riceve un pacchettino di lettere consunte da una coppia che esiste (o forse no), ma che certamente si è amata e si ama tuttora. Lavinia e Jérôme non hanno secondi fini: vogliono solo che la conoscenza di questo grande amore non vada perduta e si tramandi ai posteri per l'eternità.
Notate che la Castelli è una storica di professione e prende naturalmente a cuore questa missione di custodia e preservazione dell'amore... Da qui il suo sforzo appassionato di renderci partecipi insieme a lei della bellezza, della fantasia e delle continue sorprese nascoste nel prezioso carteggio.
Gli elementi? Una donna che viene da un antico passato, di specchio in specchio, che racconta fiabe per sedurre e ricambiare un amore silenzioso che insegue attraverso i secoli. Un uomo che le risponde fiaba su fiaba, battito di cuore dopo battito di cuore, per vincere ance lui la gara di seduzione e farle capire che anche il suo amore la sta inseguendo attraverso i secoli.
E in mezzo una Venezia meravigliosa, tra scorci, paesaggi, camminate, aneddoti e leggende, tra pietre antiche e cocktail e cioccolate calde insaporite anch'esse di storia.
Un libro strano, una storia, anzi, decine di storie nella storia, raccontate con passione e maestria, quasi una Matrioska di carta che continua ad aprirsi e a regalare ulteriori storie, sempre più intense.
Il mio racconto preferito? "La sciarpa". L'ho letto e riletto, e ogni volta mi regala un brivido. Perchè "Una sciarpa non è solo una sciarpa". Se lo leggete (e vi consiglio di farlo), potrete valutare se darmi ragione.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LIDIA O. Il RUMORE DEI LIBRI RECENSORE TOP 1000 il 5 maggio 2015
Formato: Formato Kindle
IL BLOG IL RUMORE DEI LIBRI
Qualche tempo fa, mi ero imbattuta per caso, su Facebook, con questo e-book. Sempre per caso, un’amica, mi ha fatto conoscere l'autrice che mi ha proposto di leggere il suo libro.
Da subito devo dire ottima scrittura, piacevole, l’ho letto in poco tempo e questo è un buon segno. I personaggi sono ben descritti e delineati.
Le storie ambientate nei nostri paesi, qui Venezia, mi affascinano da sempre e se di mezzo c'è anche un aspetto "paranormale" ancora di più.
Un racconto nei racconti mi verrebbe da dire. Una storia d'amore che i trascina da anni,una maledizione che costringe i due protagonisti a stare lontano l'una dall'altro.
Un romanzo prezioso, profondo come la storia d'amore che c'è dentro in esso. Si legge tutto d'un fiato, ma ogni tanto ci si ferma di scatto, perchè si è avvolti da una sorta di bellissima fiaba che ti cattura, ti intriga.
Un viaggio magico ricercato e ricreato alla perfezione.
Colpi di scena con una storia romance proibita, ma non voglio svelare altro. Dovete assolutamente comprarlo, originale, particolare, insomma, bellissimo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
ottima lettera che consiglio a chiunque. il libro ti trasporta attraverso la magia per venezia in una favola che spazia nel tempo e nella magia di venezia. da leggere tutto di un fiato
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Leggere questo libro per me che amo Venezia è stata una piacevole conferma. Ho sempre sospettato infatti, che quando la luna si riflette nel Canal Grande qualcosa di magico accade. Si respira quello che di più bello, e magico, c'è nella Serenissima. Complimenti a Anna Castelli che ha compiuto un magnifico lavoro trasportando con le lettere, spazi e punteggiatura le sensazioni più vive che Venezia può dare.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover