Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 7,52 (88%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Vento di Kornog di [Litta, Alessia]
Annuncio applicazione Kindle

Vento di Kornog Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 56 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,51

Lunghezza: 259 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Claire, italiana d'adozione, non ha ricordi della sua infanzia, ma possiede l’abilità di leggere le memorie degli oggetti e delle persone che tocca.
Quando, per caso, si trova fra le mani una lettera di sua nonna, creduta morta da anni, si rende conto che le sono state raccontate molte bugie. I suoi genitori, infatti, non solo l’hanno tenuta lontana dalla Bretagna - sua terra d’origine - senza spiegarle le ragioni, ma le hanno nascosto che lei è la causa della loro fuga dalla Francia. Qualcosa è accaduto quando era solo una bambina. Qualcosa che non ricorda.
Determinata a capire, Claire decide di raggiungere la Bretagna.
E in quella terra di leggende, battuta da venti e tempeste, si imbatterà nei Laouenan, ricca famiglia che vive in un maniero arroccato su una scogliera. Qui scoprirà che un segreto terribile circonda l’enigmatico e taciturno proprietario da cui tanto si sente attratta, e che un filo sottile li lega.
Ma sarà solo scavando nel passato dei Laouenan, tra intrighi, rivelazioni raccapriccianti e nuove amicizie, che Claire troverà la verità su se stessa, e potrà così riprendersi ciò che ha perduto.

L'autore

Alessia Litta nasce a Roma. Dopo gli studi liceali, lavora come web designer e in seguito come documentaliste presso l’Agenzia Spaziale Europea. Nel 2006 si trasferisce in Germania e alla fine del 2008 nel sud della Francia, dove vive tuttora. Ha pubblicato il racconto “Zaira” inserito nell’antologia “Lupus in Fabula” (Priuli & Verlucca) e il romanzo Urban Fantasy “Vite sospese” (Triskell Edizioni).

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3243 KB
  • Lunghezza stampa: 259
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1519725655
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0165T5YZK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 56 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #1.005 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La lettura di Vento mi ha colpito come un tornado, lasciandomi, però, sentimenti carezzevoli come una brezza leggera. C’è tutto quello che si può desiderare in questo libro; gli “ingredienti” che lo caratterizzano – mistero, intrigo, passione, amore, sofferenza, magia – sono dosati in maniera magistrale da un’abile ricamatrice di parole quale è Alessia Litta. Tutto è: né troppo né troppo poco.
Fatta questa premessa, in ogni mia recensione mi piace toccare diversi punti: struttura della trama, caratterizzazione dei personaggi, stile, grammatica per quanto riguarda la parte tecnica. Quello che più mi colpisce, però, è soprattutto il potere emozionale, il pathos, la gamma di sentimenti in grado di scatenare in me la lettura.
La TRAMA (non a caso uso lo stampatello maiuscolo) è sicuramente fra le più ben strutturate che abbia avuto piacere di incontrare durante le mie varie e numerose letture, degna del più bel mistery che abbiate mai letto. Tutto quello che la forma – ambientazione, personaggi secondari e anche quelli che compaiono appena - è utile ai fini della vicenda che vede protagonista Claire, una donna che sa quello che vuole e se lo va a prendere. La nostra eroina non è di quelle che si piangono troppo addosso. Ha un potere Claire, un potere che spaventerebbe chiunque, ha la speciale abilità di “vedere oltre” di percepire le emozioni in maniera del tutto particolare, è in grado di scorgere cose precluse alla vista di tutti. E saranno proprio queste cose a guidarla verso un mistero che le appartiene, un segreto che la vede protagonista, un enigma, che risolverà con l’aiuto di Damien, protagonista dello stesso mistero quasi quanto lei.
Ulteriori informazioni ›
1 commento 11 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi è piaciuto davvero e l'ho letto con piacere dall'inizio alla fine. In genere non amo i romanzi scritti in prima persona, ma in questo caso devo dire che non ci sono gli elementi che di solito trovo irritanti (es. la protagonista che si descrive nei particolari come se si vedesse dall'esterno).
Soprattutto mi è piaciuto il modo in cui il mistero si sviluppa fino a quando viene rivelata la verità e tutti i pezzi descrittivi. La Bretagna viene ben rappresentata e mai in maniera petulante o da guida turistica; i particolari forniti sono utili e pertinenti, l'atmosfera creata è credibile.

Non dico nulla della trama perché il bello è proprio scoprire gradualmente che cosa succede davvero.
Il romanzo è ben scritto e curato, non si tratta di un testo lanciato di getto allo sbaraglio su Amazon.
Complimenti all'autrice e buona lettura a tutti! :D
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Devo dire che questo romanzo mi ha davvero sorpreso. Quando l'ho comprato mi aspettavo che mi sarei trovata di fronte ad uno dei tanti romanzi rosa, da leggere per trascorrere qualche ora senza troppo impegno ma che, una volta finiti, non lasciano alcun ricordo nel lettore.
Devo dire che invece ho trovato "Vento di kornog" molto di più: una storia che intreccia in modo sapiente realtà e paranormale, oscillando tra una Roma chiassosa e caotica e una Bretagna che invece regala silenzi, natura selvaggia e forti emozioni.
La protagonista, ben lontana dall'essere simile a tante eroine smielate e spesso sciocche che costellano abbondantemente i romanzi rosa è una ragazza forte, volitiva, di carattere, che non si perde mai a rincorrere sogni fatui o a perdersi in comportamenti sterici: riesce comunque sempre ad essere pratica e a non perdere il contatto con la realtà che la circonda.
Il protagonista maschile, affascinante ma senza essere il consueto "sciupafemmine", appare altrettanto concreto nelle sue azioni.
Belle le descrizioni dei paesaggi e ben delineati anche i personaggi di contorno, che ben supportano lo sviluppo del racconto e l'epilogo.
Il risultato è stato che ho letto questo libro in poche ore perchè non riuscivo a staccarmene. Al di là del capire come andasse a finire, mi sono sentita trascinata dalla narrazione.
Ultimo ma non ultimo, l'edizione è ben curata: non ci sono errori grammaticali nè refusi. Questo fa si che la lettura scorra ancora più piacevolmente.
Lo consiglio davvero per chi cerca una lettura piacevole e per niente scontata.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Devo dire che ho comprato questo libro perchè la storia si svolge in Bretagna, terra che io adoro. E su questo dovrei dare 5 stelle. Ma la storia non l'ho trovata molto soddisfacente. Non è un thriller, non è neanche una storia d'amore. E' il solito ritorno alle radici per capire cosa non va nella vita della protagonista. Si fa leggere ma non lascia un granchè, tranne la nostalgia per la Bretagna.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
parte molto bene, scrittura scorrevole,trama interessante ed avvincente fino a meta' libro, poi rimanda a troppi romanzi gotici e qui comincia ad essere confuso ed inverosimile per un romanzo ambientato ai nostri giorni, per non parlare del finale troppo paranormale......cio' nonostante
si legge volentieri
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover