Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Via da Qui: storie di vita all'estero di [Impat, Barbara, Miliacca, Barbara ]
Annuncio applicazione Kindle

Via da Qui: storie di vita all'estero Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 21 lug 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 105 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

STORIE di gente che cerca un posto in cui stare – all’estero. In Italia. O dentro di sé. 21 racconti brevissimi e travolgenti, divertenti e drammatici come la vita all'estero (e non solo). Personaggi spesso caricaturali, talvolta tragicomici, abitati dalle ansie, i sogni e le illusioni di chi ha scelto di andarsene dall'Italia. O di chi è ritornato. Ma anche di chi non se ne è mai andato. Il tutto sapientemente condito da brio, spleen e massicce dosi di ironia.

Un estratto dal racconto Quassù e Laggiù:
"A quel punto, le sembrava di esser pronta per l’Italia.
Durante il volo assaporava le decine di cappuccini schiumosi che l’aspettavano nel Belpaese, i sorrisi e le battute cretinamente spensierate che avrebbe scambiato con le amiche, le passeggiate all’aria aperta (senza doversi premunire in caso di tempeste di neve/temporali/acquazzoni/nubifragi o semplici escursioni termiche). Una dolce adrenalina le invadeva il corpo e la rendeva cautamente felice.
Già: dopo aver trascorso 4 inverni bavaresi tutti gli altri inverni possibili le sembravano commoventemente miti. Alla sola idea di poter trascorrere una settimana a sud delle Alpi le veniva un nodo in gola – peggio: le lacrime minacciavano di invaderle gli occhi da un minuto all’altro.
Non aveva dubbi: i minuti passati lassù, a cavallo tra i due Paesi – quello in cui lavorava, sudava e guadagnava e quello che l’aveva vista nascere, crescere e spiccare il volo – erano i più belli.
(…)
Prima di uscire e andare incontro ai parenti si guardava intorno con circospezione. Non c’era niente da fare; gli italiani erano sempre vestiti meglio di lei. Ma perché, lei cos’era? Non era forse italiana? Un quesito filosofico-esistenziale simile a una penosa domanda retorica.”

Tematiche: emigrare, paura di partire (o tornare), umorismo, ironia, scenari tragicomici, dis(integrazione), culture clash.

BARBARA IMPAT (al secolo Barbara Miliacca) è traduttrice, blogger e scrittrice. Dopo aver conseguito la laurea in Lingue ha vissuto e lavorato in Inghilterra, Francia e Germania, per approdare successivamente in Provenza - dove vive dal 2004.
Con il racconto Cioccolato in erba si è classificata seconda al X concorso letterario Anselmo Spiga.
Il blog da lei curato - http://quassuelaggiu.blogspot.fr - e l'omonima pagina Facebook trattano in modo ironico e divertente le tematiche dei racconti.




Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1573 KB
  • Lunghezza stampa: 105
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B012B68OLW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #133.656 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Un tuffo in una serie di racconti pieni di vita vissuta nei quali vedi te stesso proiettato nelle piu' varie e divertenti dinamiche della vita. Una serie di racconti "ciliegia"; una volta assaggiato il primo, vien subito voglia di passare al secondo ed in men che non si dica....... la voglia e la curiosita' ti porta alle ultime pagine....... ATTENDIAMO LA SECONDA SERIE!!!!!
Vivamente consigliato!!!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Storie di persone costantemente in fuga alla ricerca di se stesse.
In alcuni racconti mi ci sono ritrovata, in altri ho immaginato di esserci, comunque sia arrivata alla fine di un racconto ho subito sentito la voglia di passare al successivo. Il mio racconto preferito? Senza dubbio "La dieta".
Un libro che consiglio veramente di leggere.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
“Via da qui”. Da qui dove? Un luogo? Forse, ma anche da se stessi e dalla propria insoddisfazione. Tanti racconti come sketch comedy, brevi, ironici, spesso divertenti, a volte tragicomici, ma sempre acuti e incisivi, che spaziano su vari temi: qualcuno se ne è andato, qualcuno resta, qualcuno vede partire un figlio; scontro culturale: basta attraversare poche frontiere e andare in Francia o in Germania per notarlo. Quando vivi all’estero, con la tua famiglia ma sola, anche solo andare dalla parrucchiera può essere un problema, come pure l’organizzazione della settimana dei tre figli. Vengono fuori tratti e caricature a volte davvero spassosi.
Il mio preferito (perché l’ho visuto per anni e mi ci sono ritrovata dentro fino all’ultima riga!), acuto e molto divertente, è Quassù e laggiù, ma me ne sono piaciuti tanti altri: ItalianZ, con un matrimonio tra un’italiana e un tedesco, all’insegna di luoghi comuni e tentativi di integrazione (il coretto Italia, pasta, pizza, mafia quando il bicchieri di vino sono già tanti è un classico), poi La dieta, Uccidili tutti!, Les mamans. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Lo consiglio davvero.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
"Via di Qui" e' un viaggio attraverso un mondo diverso, visto dagli occhi di un autrice arguta, brillante e creativa! A volte ironico, altre surreale, le pagine di questi racconti sono piene di sfaccettature della natura umana e Barbara Impat, acuta osservatrice, ne descrive gli aspetti piu' segreti.
Una nota "deliziosa" che appare spesso in modo inaspettato, ma estremamente coinvolgente, e' la passione dell'autrice per la cucina ed il buon cibo. Barbara Impat e' talmente trascinante che, mentre scorri fra le righe dei fogli, ti sembra di annusare gli aromi e assaporare assassini delle varie gozzoviglie.
Questo libro mi ha divertito, ma anche commosso e sorpreso.
Consiglio a chiunque, per qualche ora, di andare "Via di Qui".
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover