Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 12,09 (92%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Viaggio alle Maldive: Una non guida per svelare le isole (2nd edition 2015) di [Carnovale, Marco]
Annuncio applicazione Kindle

Viaggio alle Maldive: Una non guida per svelare le isole (2nd edition 2015) Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 23 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 222 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Seconda edizione aggiornata al 2015. Racconto dei molti viaggi alle Maldive dell'autore, che evitando i villaggi turistici ha girato per le isole dei pescatori, incontrando la gente e cercando di capirne storia e cultura. Gironzolando sempre in barca, Marco ci porta a spasso per villaggi tranquilli, dove la tradizione si sposa con l'innovazione e la tecnologia. Ci guida per le strade della brulicante capitale Malé, nei suoi angoli nascosti spesso trascurati dal turismo frettoloso. Durante decine di immersioni subacquee, egli è testimone della ricchezza faunistica e dei colori sfavillantii di questi mari. Ma le isole stanno affrontando gravi problemi e rapidi cambiamenti, e non sono sempre il paradiso che sembrano. Le Maldive sono ad una svolta, con cambiamenti politici, economici ed ambientali che pongono difficili sfide al governo ed alla nazione.

Il libro è corredato di un utile indice analitico, una cronologia della storia maldiviana, una bibliografia e alcune fotografie in bianco e nero.

L'autore

Marco è nato a Roma nel 1959. Si immerge da quando aveva sedici anni. Viaggia da sempre: ha cominciato con un Interrail in Scandinavia e da allora non si è più fermato. Partito per gli States, si è laureato in relazioni internazionali alla Georgetown University. Ha poi conseguito un Ph.D. in studi strategici al M.I.T. proprio nel 1989, quando la fine della guerra fredda l’ha costretto a ristudiare tutto da capo. Ha pubblicato molti libri e saggi di politica internazionale e collaborato con l’Enciclopedia Treccani. Ha imparato a fotografare con obiettivi con messa a fuoco manuale e pellicole Kodachrome. Col tempo è diventato pilota di alianti e un bel giorno ha deciso di portarsi sott’acqua la sua macchina fotografica. Crescendo ha iniziato ad apprezzare i buoni vini (il 1959 è stata una grande annata!), a divertirsi in cucina e ad ascoltare Bach, Beethoven ed il jazz dei primi anni sessanta. Trasferitosi a Bruxelles, ha lavorato per molti anni alla NATO. Quindi si è rimesso a viaggiare a tempo quasi pieno, cercando di apprendere quanto c’è di buono in giro per il mondo. In realtà è sempre in viaggio, perché non ha una vera fissa dimora. Predilige l’Asia orientale e l’oceano Pacifico oltre, ovviamente, alle Maldive. Recentemente ha deciso di rimettersi a scrivere e questo è il suo primo libro di viaggio. Ai lettori decidere se sarà anche l’ultimo. Il suo blog è www.marcocarnovale.com

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1603 KB
  • Lunghezza stampa: 222
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009L1NXX0
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 23 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #73.898 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
19
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 23 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Non una guida vera e propria ma e un utile libro per conoscere un po di più le Maldive. Un po limitato alle isole che ha visitato l'autore.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Sono sincero, ho sempre reputato le Maldive una destinazione per chi ama solamente sdraiarsi al sole su una spiaggia bianca con vista su un mare paradisiaco. Certo, c'è di peggio nella vita, ma per chi, come me, intende il viaggio come scoperta del mondo, era un po' troppo artefatta e da vacanzieri. Quando ho avuto la possibilità di leggere questo libro di Marco Carnovale, un autorevole viaggiatore e fotografo, ho scoperto che c'era molto di più dietro la facciata da agenzia viaggi.
E' una serie di reportage mescolati a informazioni storiche, politiche, economiche e sociali che contestualizzano e rendono bene l'idea di quello che succede fuori dai villaggi turistici. Al di là dell'assoluta bellezza dell'arcipelago, ne esce un ritratto con luci ed ombre, sottolineando le sfide che i maldiviani dovranno affrontare dal punto di vista economico e ambientale, per poter mantenere la sostenibilità dello sviluppo a lungo termine. Tantissimo è cambiato negli ultimi anni, considerato che fino al 1966 ci si poteva arrivare solo in barca, gli abitanti stanno cominciando a scoprire il mondo esterno con tutte le difficoltà che si possono incontrare nel conciliare tradizione e innovazione. Ovviamente nel suo girare di isola in isola il protagonista principale è comunque il mare con i suoi fantastici fondali e gli incontri con mante, testuggini e squali. Si va dal più famoso atollo di Ari a quelli più lontani di Addu e Thildhunmathi.
Oltre a colmare un vuoto editoriale, in quanto oltre a un paio di guide nulla in italiano si trova nelle nostre librerie, questo libro è un ottimo punto di partenza per superare i preconcetti e per scoprire queste isole, e una miniera di informazioni utili per organizzare un viaggio in barca. ([...])
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un perfetto pot-pourri di notizie storiche, dettagli di viaggio,riflessioni ed emozioni personali, finestre sulla popolazione e, soprattutto mare! Una chiave di lettura che oscilla tra analisi storiche/politiche/religiose e la piacevolezza di aggirarsi in un posto meraviglioso, in cui si pesca la sera al bolentino per procacciarsi la cena. Ho visitato una sola volta le Maldive, trent' anni fa e sono stato sempre e solo sott'acqua. Ho sì fatto foto meravigliose e visto cose che ancora ricordo, ma questo libro mi ha fatto capire che le Maldive non solo sono un mare in cui immergersi, ma un posto che va osservato, studiato capito. Ho solo la paura che sia troppo tardi, che, come racconta l' Autore, le Maldive siano prossime a una svolta, che questo insieme straordinario di piccole isole possa cambiare.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Se per filosofia s'intende quella disciplina olistica che attraverso vari punti di vista scientifici analizza e cerca di comprendere un fenomeno, allora Marco è un filosofo a tutti gli effetti. Vengo or ora dal finire di leggere la sua "non guida", ci ho messo un po' perché il mio stile di lettura è piuttosto analitico e quindi m'incaglio spesso, approfondisco altrove, insomma applico tutto meno che quella tanto pubblicizzata lettura veloce che va di moda oggi. Devo confessare che l'ho inizialmente sottovalutato, anzi non volevo nemmeno leggerla, non interessandomi granché l'argomento in particolare, non penso che andrò mai alle Maldive, ma mi ha agganciato all'inizio dell'introduzione ed effettivamente non mi sono riuscito a sganciare più fino alla fine, ho apprezzato sia lo stile che i contenuti, complimenti! Non penso tuttora di prendere il primo jet o yacht di passaggio (o nave cargo) per quell'arcipelago, in realtà rimango molto prevenuto nei confronti del mondo islamico, non desidero finire martire crocifisso alla "Mission" per difendere dei valori attualmente inconciliabili, ho già avuto violenti alterchi coi maghrebini che scorrazzano nella mia Liguria, coi quali ho convissuto, che ho anche amato, ma che mi sfiniscono direi inutilmente su almeno due argomenti cardinali sui quali non transigo: la libertà di non credere in nessun dio e la libertà di praticare la mia non eterosessualità né bisessualità alla luce del giorno (e non come succede appunto nei paesi arabi e mussulmani, alla luce della luna, cosa che trovo particolarmente ipocrita). Ma lasciamo questi discorsi che hanno bisogno di un po' di tempo per maturare ancora, e torniamo a noi.Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
È un libro che consiglio vivamente a chi è in viaggio alle Maldive o è semplicemente incuriosito da questo splendido paese. Lo suggerisco sia ai turisti che sono interessati un itinerario tradizionale, sia ai viaggiatori più esigenti alla ricerca di mete alternative poco battute dal turismo di massa. Il lettore scoprirà informazioni, luoghi, tradizioni usi, costumi, riti e anche animali, che hanno il sapore di avventura.
Tra la guida Lonely Panet sulle Maldive e “Viaggio alle Maldive” (cosa che ho comparato di persona) non avrei nessun dubbio a consigliarvi il libro di Carnovale, essendo molto più attento alle esigenze di un turista/viaggiatore ma anche di chi alle Maldive vorrebbe trascorrerci molto più tempo.
La definirei la migliore guida di viaggio per questo fantastico paese, perché oltre a fornire precisi dettagli sui luoghi e atolli visitati, l’autore riesce perfettamente a fornire informazioni socio-politiche e storiche che aiutano a comprendere le Maldive nel suo contesto multi variegato, facendone apprezzare ogni singolo aspetto.
È un libro-guida evidentemente scritto da un autore molto curioso e, per com’è strutturato e per le informazioni riportate, sicuramente esperto oltre ad essere un navigatore e fotografo.
Una guida su cosa fare, dove e come farlo al meglio nel rispetto di questo importante e delicato ecosistema.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria