Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,96

Risparmia EUR 9,52 (76%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Villa Ecclesiae: Venti di Guerra (Barisone's Tales Vol. 1) di [Fadda, Mario]
Annuncio applicazione Kindle

Villa Ecclesiae: Venti di Guerra (Barisone's Tales Vol. 1) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,96

Lunghezza: 230 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Villa Ecclesiae: Venti di Guerra (Barisone's Tales Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

Maggio 1323.
La fiorente Villa Ecclesiae, fondata dal conte Ugolino della Gherardesca e famosa per le sue miniere d’argento, è minacciata - insieme a tutto il resto della Sardegna pisana - dall’invasione aragonese. Sono passati venticinque anni da quando papa Bonifacio VIII infeudò il regno di Sardegna e Corsica a Giacomo II d’Aragona, ed ora lo scontro sembra inevitabile. Una grande flotta è pronta a partire dalla penisola iberica. Barisone, il giovane scudiero di Villa Ecclesiae, ed un contingente appositamente inviato, dovrà affrontare un lungo e difficile viaggio per mantenere viva la speranza della sua città. Il tragitto è costellato di mille insidie, insospettabili nemici sono sulle loro tracce. Una corsa contro il tempo la loro, con la sola speranza che non sia troppo tardi…

L'autore

Nasce nel 1977 nella dantesca Iglesias del conte Ugolino Della Gherardesca. Quinto di sei figli, compie gli studi classici e matura la sua sensibilità storica nella graziosa cittadina mineraria che ha ospitato personaggi importanti come la corte reale di Savoia, Amedeo Modigliani, Giuseppe Sartorio. Si trasferisce a Cagliari dove compie studi umanistici. Intraprende il percorso della ricerca e in pochi anni vedono la luce in collaborazione con la giornalista ricercatrice Ilaria Muggianu Scano: “Iomàn: Diario della Mandorla Amara (CTE, 2010)”, “Diario del Risorgimento Sardo. Pietro Domenico e Gavino Scano: sangue diviso tra Chiesa e Stato (Arkadia, 2011)”, “Maria Cristina di Savoia, Figlia del Regno di Sardegna, Regina delle Due Sicilie (Arkadia 2012)”.“Maria Cristina la Reginella Santa. Un fiore sbocciato a Cagliari(Ed. Unione Sarda, 2013)”, “Grazia Deledda e Amelia Melis De Villa. Due protagoniste del romanzo cattolico italiano (Arkadia 2014)”. E' consulente storico al documentario Maria Cristina di Savoia, attualmente in lavorazione per la regia della Muggianu Scano e con protagonisti Claudia Tronci e Gianluca Medas. In uscita, come autore singolo, una biografia sul calciatore “Renato Raccis. La Saetta di Mandas”, ed un saggio storico quale “La Storia della Fersulcis”. Ha partecipato, con il racconto “Fuartos”, all’antologia di racconti “L'isola che c'è. Acqua Amara” curata da Maria Antonietta Azara, il cui ricavato andrà interamente agli alluvionati del ciclone Cleopatra in Sardegna. In uscita per la casa editrice romana “Cultura e dintorni” nel Giugno 2014. Costantemente dedito alla ricerca e alla lettura di testi storici è in fase di stesura il suo primo romanzo storico.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1412 KB
  • Lunghezza stampa: 230
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00NA7LIN8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #151.975 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro che fa venir voglia di vedere il seguito, pagina dopo pagina, passo dopo passo, proprio lungo un viaggio, quello percorso dai protagonisti in cerca di aiuto contro gli invasori, in una Sardegna ai tempi dei Pisani e degli Aragonesi. Storia e avventura si mescolano a una leggera vena romantica (in giusta dose) e anche a una vena di mistero. L'autore ha sicuramente compiuto ampi studi prima di comporre la storia ma, questo non la appesantisce affatto. I personaggi si delineano strada facendo e ognuno è ben caratterizzato. L'ebook sicuramente non permette di 'vedere' schemi e mappe che nella versione cartacea possono aiutare il lettore a individuare ad esempio il tragitto dei viaggi o la locazione delle città che portano i nomi antichi.
Leggo molto, e con meno tempo a disposizione di un tempo che fu, ma proprio per questo trovo fondamentale soffermarmi sui libri che nel giro di poche pagine conquistano la mia attenzione. 'Villa Ecclesiae - Venti di Guerra' è uno di questi e spero che anche il secondo volume sia all'altezza del primo. Buon lavoro all'autore!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Una storia avvincente, una delle poche in cui si narra i XIV secolo in Sardegna, dove lo sfondo storico regna sovrano e nel quale si intrecciano le vite di buoni e cattivi, dame e cavalieri, per regalare una narrazione istruttiva ma al contempo rilassante e scorrevole. Ottimo e consigliatissimo!!!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un gradevole libro da leggere tutto d'un fiato di un autore iglesiente che non conoscevo e che mi ha piacevolmente colpito. Vi farà vivere l'atmosfera dell'Iglesias pisana.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover