Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 10,01 (72%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Viola, vertigini e vaniglia di [Coppola, Monica]
Annuncio applicazione Kindle

Viola, vertigini e vaniglia Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 31 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 270 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

La vita di Viola è in fermento: una casa nuova tutta per sé, il ritorno della sua migliore amica Emma da New York e soprattutto l’incontro con Tancredi, affascinante editor che la coinvolge in un progetto editoriale. E anche se si tratta solamente di scrivere racconti su di un buffo tacchino, Viola decide di non lasciarsi sfuggire questa occasione: si licenzia dal call center e inizia a inventare storie sul Tacchino Poldino. Al suo fianco c’è Emma che, oltre ad occuparsi delle illustrazioni, movimenta le sue notti.
Viola è decisa a raggiungere la vetta e tra le assillanti richieste delle strampalate zie, i diverbi con la madre e la cugina Archistar, tutto sembra procedere per il meglio. Sembra, perché il progetto rischia di andare a monte. E mentre sta per sprofondare di nuovo nel “pessimismo cosmico” ecco che tutti iniziano a comportarsi in modo strano: l’editore si disinteressa della stroncatura, la zia preferita parte all’improvviso, Emma diventa evasiva e indecifrabile e l’Archistar le sventola sotto il naso un misterioso biglietto giallo.
E la bufera di neve che la sorprende durante un viaggio porterà una soluzione per i suoi guai o ulteriori complicazioni?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 789 KB
  • Lunghezza stampa: 288
  • Editore: Book Salad (8 luglio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0118HZZ6M
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 31 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #77.721 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho voluto intitolare la mia recensione così perché trovo questo libro davvero sorprendente,la copertina senz'altro accattivante lascia però credere che sia un romanzetto tutto rosa e snob,in realtà invece è un libro ben scritto (complimenti x essere un'esordiente:BRAVISSIMA)dove i personaggi sono ben caratterizzati e conquistano il lettore sempre...la storia poi è divertente...Viola è una di noi...una che ha sogni ma non sempre riesce a realizzarli,una che si adatta alle situazioni x continuare a sognare...insomma lettura assolutamente positiva,le zie fiorite,Emma e tutta la combriccola fanno divertire,riflettere e sognare...brava davvero all'autrice...continua così aspettiamo tue news....
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
LA PRESENTAZIONE COMPLETA SUL BLOG "READING AT TIFFANY'S" (readingattiffanys.blogspot.it)
Viola, vertigini e vaniglia: un romanzo Viola… (Estratto dall'Introduzione del Romanzo)
Queste pagine, fresche e frizzanti ci raccontano la storia di Viola e del suo caleidoscopico entourage di amici e parenti, ognuno a suo modo speciale, vivido, tridimensionale e realistico a tal punto che ci sembrerà di averli già incontrati. Il tutto guarnito da alcune trovate narrative davvero originali e un ritmo brioso e dinamico dato dai dialoghi vivaci e coinvolgenti. Non ho usato il termine guarnito a sproposito perché la cucina ha un suo spazio nel racconto: vi accorgerete che questo è un romanzo delizioso, da gustare a strati, proprio come un dolce. La lettura infatti può essere affrontata a vari livelli: da quello più leggero d'intrattenimento con una storia simpatica e reale, a quello più profondo di uno spaccato di realtà e di una protagonista autentica con cui si entra subito in empatia e ancora, andando a leggere tra le righe, alcuni messaggi belli e profondi che l'autrice condivide con il lettore. La narrazione è un crescendo, diventa di pagina in pagina più intima: un percorso sensoriale tra immagini, sapori di casa e ricordi. L’olfatto e i profumi hanno un ruolo fondamentale nella storia, sono dei fili conduttori, dei simboli dei cambiamenti e dell'evoluzione della protagonista. Definire solo rosa questo libro sarebbe infatti riduttivo : Viola è proprio il colore che gli si adatta meglio, più deciso e vero come la protagonista e gli altri irresistibili personaggi che vi resteranno nel cuore con le loro avventure normali e al contempo straordinarie.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Spumeggiante. Non riesco a trovare un aggettivo diverso per descrivere questo libro; leggendolo si ha come l’impressione di bere un calice di “bollicine”: lo stile è brioso e vivace, i dialoghi animati, e la battuta travolgente e sempre pronta… ecco, forse,per i miei gusti, a volte un po’ “troppo” ridondante e tesa a cercare l’effetto linguistico a tutti i costi. Un po’ come i personaggi, che a tratti somigliano a “macchiette” saltate fuori da un fumetto.
A parte questo, la storia è carina, si legge in un paio di giorni ed il finale non è per nulla scontato.
Lo consiglio ad un pubblico giovane, in cerca di una lettura spensierata e a lieto fine.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il romanzo, che per certi versi ricorda una tipica commedia all’italiana, colpisce immediatamente per la sua realtà. Tutti i personaggi, Viola in primis, sono assolutamente normali, dotati di vizi e virtù tipici delle persone comuni.

Viola non è un’eroina, non ha poteri magici, non è una wonder woman, ma è semplicemente una giovane donna amante delle All Star e delle felpe dei Peanuts con un lavoro precario e un grande sogno nel cassetto. Viola sogna di diventare scrittrice e pur di realizzare questo desiderio, è pronta a mollare tutto, a lanciarsi nell’ignoto e a fidarsi. Costretta a vivere all’ombra della cugina, vera e propria star, la giovane avverte la frustrazione di sentirsi continuamente inadeguata, ma nonostante tutto, continua a considerare la famiglia uno dei cardini della sua vita. Testarda, tenace, coraggiosa sono solo alcuni degli aggettivi attribuibili all’effervescente protagonista.

Tema centrale dell’opera è il sogno di scrivere, un sogno difficile da realizzare, una strada tortuosa colma di lacrime e ostacoli, ma non per questo impercorribile.

L’autrice sceglie una prosa semplice, fluida e discorsiva. La narrazione avviene in prima persona ed è quindi Viola stessa a condurre i lettori in medias res senza annoiarli con descrizioni o eventi cornice.

Il lettore non può fare a meno di seguire le peripezie dell’intrepida Viola. Sorride nei momenti esilaranti, soffre al sopraggiungere delle delusioni e sorride orgoglioso dinanzi al grande finale.

Un romanzo leggero, di agevole lettura e originale nel suo essere assolutamente convenzionale. Un’opera dall’importante morale: credere sempre e comunque nei propri sogni senza temere i giudizi o le difficoltà. In fondo in ognuna di noi si nasconde una Viola.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
unoradisole.blogspot.it
Ho acquistato questo romanzo molto attratta dalla copertina e speravo di trovare una storia nuova, leggera e molto "rosa". Ho trovato molto di più!
Nel libro si racconta la storia di Viola: una ragazza stanca del suo lavoro precario in un call center che però sogna di poter pubblicare il suo romanzo.
Viola è una ragazza semplice che adora le sue All Star fucsia e le sue felpe dei Peanuts. È circondata dall'affetto dalla sua floreale famiglia, che non sempre la comprende e la considera, e dalla sua migliore amica Emma, che cerca in ogni modo di aiutarla in qualsiasi occasione.
L'autrice ha creato una storia che da subito coinvolge il lettore nella vita, molto realistica, di Viola e di tutti gli altri personaggi che si susseguono nel racconto.
Personalmente ho adorato il carattere di Emma e poi la fantastica zia Dalia: una donna che vive davvero a 100 all'ora! Tutte dovremmo avere una zia Dalia!!
Con questo romanzo Monica Coppola, mi ha regalato una montagna di risate e delle ore spensierate in compagnia dei personaggi di questo libro e diventa così una delle mie autrici preferite!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover