Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

A Volte si Muore di [Vergnani, Claudio]
Annuncio applicazione Kindle

A Volte si Muore Formato Kindle

4.9 su 5 stelle 25 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 402 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In una città dove intere aree erano preda di criminali e maniaci, di bande mascherate, di stupratori seriali e pazzi sbandati, e sotto il controllo di gangster in doppiopetto, si muoveva un assassino misterioso e invisibile chiamato il Bisbiglio. La leggenda voleva che solo i morti che si lasciava dietro – straziati e oltraggiati – potessero vederlo. Infliggeva una fredda violenza e una studiata crudeltà, muovendosi con astuzia nel buio e nel silenzio. Colpiva quando le sue vittime erano ignare, indifese o deboli. Oppure, al contrario, quando erano certe di essere al sicuro. E, quel che era peggio, non comprendevamo nemmeno perché lo facesse. Non eravamo un passo indietro, eravamo proprio anni luce distanti. Eppure, in qualche modo, sentivamo che il cerchio ci si stava stringendo intorno, che alla fine, in un modo o nell’altro, lo avremmo visto anche noi…


“La soffitta era come le altre, salvo per alcuni particolari. Il tetto era integro. Era stato riparato e sostenuto con puntelli me­tallici e piastre d’acciaio. Il lucernario intatto. Sul pavimento era steso un tappeto economico. La finestra era chiusa e sprangata con assi inchiodate, sulle quali era stato sistemato un materasso. Un tavolino pieghevole da picnic era rove­sciato su un lato. Tutt’intorno erano disseminati gli oggetti ca­duti: spiedi sudici, un martello, delle pinze, un paio di cesoie, una batteria e altri attrezzi insanguinati. Per terra, in un angolo, era appog­giato un saldatore ad acetilene. Sul fondo, vi­cino al muro, si trovava un faro spento collegato a un gruppo elettrogeno. Al centro della stanza, simile a un trono osceno, spiccava una pol­trona metallica che avrebbe potuto ricordare quella di un denti­sta – con cuscino, schienale e poggiatesta im­bottiti – se non fosse stato per le manette assicurate al poggia­piedi e ai braccio­li, e per le catene che pendevano dalla spallie­ra. Il sedile era im­brattato di feci. C’era sangue ovunque, persi­no sulle pareti. Sul tappeto risaltava un mucchio di materiale aggro­vigliato. Sembrava un tubo rosa con rifles­si blu sul quale qualcuno avesse cosparso grossi chicchi di riso. Poi compresi che si trattava di un lungo pezzo d’intestino, bru­ciato, tagliuz­zato e calpestato, ricoperto di larve. C’era ancora un cavo della batteria pinzato a un tratto delle budella…”

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1530 KB
  • Lunghezza stampa: 402
  • Editore: Dunwich Edizioni (29 novembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N57LXNC
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle 25 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #6.703 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
22
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 25 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sicuramente Claudio Vergnani è un autore poliedrico , probabilmente perché è un uomo poliedrico .
Più a suo agio nelle cose difficili che in quelle facili , sempre alla ricerca di qualcosa per mettersi alla prova , misurarsi con i propri limiti e magari superarli , ma senza prendersi mai troppo sul serio ...
Come autore ha dimostrato di saper affrontare l'horror vampiresco attualizzandolo al meglio , passando poi attraverso i richiami alle basi della cultura del novecento nordamericano , Lovecraft dixit .. , e una stupenda incursione nell' action distopica e fantascientifica , con la Sentinella .
Questo volume , riprendendo per mano due protagonisti di altre opere e che sono diventati nel tempo i suoi alter ego letterari , perchè credo che uno solo non basti a contenerne la personalità multiforme .. , ci porta invece nel terreno più classico del thriller di azione .
Anche se parlare comunque di classico con l'autore emiliano è sempre impreciso , visto la sua capacità di attualizzare qualsiasi stilema e renderlo proprio .
Se vi piacciono i romanzi d'azione , che non si prendono troppo sul serio , dove si sorride spesso e ci si diverte , questo libro è per voi .
Se altresì cercate qualcosa che vi coinvolga emotivamente , vi faccia pensare che non esiste solo la trama in superfice ma che tra le righe potete imparare una piccola lezione di vita , questo romanzo fa per voi ... vedete un pochino cosa volete fare , ma leggetelo , ne vale la pena .
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non è semplice riassumere la lettura di A volte si muore. È una avventura di Claudio e Vergy, è un giallo che vede muoversi tra le ombre una figura lugubre e incappucciata, è uno spaccato di una società distopica (e non troppo lontana dalla nostra) con sacche di degrado, abbandono e violenza. Un libro dove i buoni e i cattivi sono sfumati e il male stesso a volte è solo un punto di vista, dove solo i nostri protagonisti, sputati da questa stessa società sono in cerca della verità andando per tentativi o, come direbbero, loro "suonando ad orecchio". Un libro che intrattiene, mette tensione, ci regala i consueti dialoghi scoppiettanti ed offre riflessioni profonde, senza mai scivolare nella pedanteria dello scrittore onnisciente. Forse uno dei migliori lavori di Vergnani
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Di male in peggio e di peggio in ***** (cit. dal libro stesso ma censurata da Amazon, la scoprirete solo leggendo) è l’andazzo della nuova (dis)avventura in cui si trovano coinvolti, loro malgrado, i nostri antieroi Claudio e Vergy, accompagnati da vecchie e nuove conoscenze. E c’è pure un cammeo della pecora nera di casa Agnelli, qui sublimato da sembianze canine che lo rendono più umano nonostante il lupo perda il pelo ma non il vizio…
Da poco conclusi gli strapazzi al centro del libro Lovecraft’s Innsmouth (che presto leggerò), i "nostri" tornano a casa rendendosi conto di aver perso anche quelle poche certezze materiali - le loro case, ossia l’appartamento di Claudio e la cadente e puzzolente (ma di un certo interesse storico) villetta di Vergy - che li tenevano ancorati ad una parvenza di normalità e di equilibrio interiore.
Così si trasferiscono in una costruzione abbandonata, fatiscente per non dire peggio, e fuori mano, casualmente vicino a un cimitero da cui tutta l’avvincente storia, e gli enigmi irrisolti che contiene, prende inizio.
Dunque, questo è un libro GIALLO, genere in cui Vergnani si cimenta a parer mio in modo eccellente, dove, a grandi linee, gli elementi che colpiscono sono tanti (alcuni già presenti nei suoi libri precedenti, altri che ne sono un’evoluzione): l’ambientazione prima di tutto, distopica ma mica tanto (vedere recenti fatti di cronaca nera in Italia, storie di massacri con asce e di autodecapitazioni (?
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho appena terminato l'ultima fatica di Claudio Vergnani e, che dire,sono nuovamente colpito da come questo autore riesca,opera dopo opera, a migliorarsi. Il libro è, come sempre, scorrevole, ottimamente scritto ed orchestrato in ogni sua fase. Non entro nei dettagli ovviamente, ma constato come ogni capitolo ci riservi dei colpi di scena che si susseguono a ritmo incessante. I due personaggi principali sono sempre Claudio e Vergy, coppia affiatata di simpatici e burberi mascalzoni. I comprimari che ruotano loro attorno sono vecchie e nuove conoscenze del mondo "Vergnanesco", tutti ben definiti e mai banali.
Posso solo dire che il finale è inaspettato e mi ha riservato forti emozioni.
E mi ha fatto tanto riflettere: il male ed il bene possono essere così simili ma così diversi allo stesso tempo.
Concludo dicendo che mai come questa volta ho capito, apprezzato e " vissuto " la vera sostanza dell'amicizia tra Claudio e Vergy: emozione allo stato puro.
Bravo Claudio, un altro centro.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover