Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,49
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Walnut Tree Walk - Passeggiando tra gli alberi di noce di [Porta, Dalila]
Annuncio applicazione Kindle

Walnut Tree Walk - Passeggiando tra gli alberi di noce Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 2 ago 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,49

Lunghezza: 174 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Walnut, un ragazzo dall’animo irrequieto, un bel dì scompare, di punto in bianco. La sua stravagante amica Shoshana decide quindi di mettersi sulle sue tracce. Ma, come i guerrieri di un tempo, non riesce ad affrontare le piccole battaglie quotidiane senza l’aiuto di qualche cicchetto, finendo inevitabilmente per inciampare in un malinteso dopo l’altro.
L’ingenuità della detective indispettirà molte persone dal passato non proprio limpido. È il caso di Luca, cugino di Walnut e artefice di un terribile delitto, del sordomuto Nico, amico d'infanzia di Walnut, di Carla, miliardaria decaduta ed oggi escort. Ma Shoshana s’imbatterà anche in personaggi buoni, come Giuliano, un incrocio fra Robin Hood e Aladin, e Madama Augusta, mausoleo femminile dalle sembianze di Potnia con un cuore puro da bambina.
I protagonisti di questo romanzo, ciascuno con un trauma infantile alle spalle (bancarotta, abbandono, maltrattamenti), vengono presentati in maniera verosimile: non ci sono eroi, non ci sono malvagi. L’animo umano è analizzato in maniera onesta e i personaggi sono tutti possibili. “Walnut Tree Walk – Passeggiando fra gli alberi di noce” tratta di argomenti delicati e impegnati, ma con la leggerezza propria di uno sguardo disincantato, che rende la storia divertente e intrigante.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 665 KB
  • Lunghezza stampa: 174
  • Editore: Dalila Porta (2 agosto 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B013B4P8UI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #177.947 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
1
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

ho letto il libro in 5 giorni. Me la sono presa comoda.
Inizio tranquillo, semplice, senza pretese. Poi c'è stato il momento che ha rotto il ghiaccio, toccando anche un tema molto delicato (violenza su bambini) e da lì la trama si è andata ad infittirsi, con scene di suspense seguite da altre più ilari, talvolta grottesche. La parte centrale è molto ben svulippata, scorrevole, lineare. Ci sono un paio di momenti particolarmente a me piaciuti (casa delle bambole e rifugio forzato della protagonista in casa del vicino) in cui il romanzo è molto intrigante. Il susseguirsi di nuovi personaggi a loro modo tutti particolari, stimola molto la lettura. Il finale è "bello". Diciamo che per "bello" si intende originale, non è un lieto fine da fiaba per bambini, non è una tragedia strappa lacrime Shakespeariana. E' un finale "medio", perchè è semplicemente un finale "vero". Nessuno è martire, nessuno è eroe, nessuno è un fenomeno. Un altro fattore da apprezzare.
Personaggi ben sviluppati nei modi e nella personalità, ognuno diverso, ognuno coi suoi successi e fallimenti; da interpretare. Ci si affeziona al protagonista (Walnut) che presto scompare ma che è sempre presente fino alla fine del racconto.
Come romanzo di esordio è un gran bel lavoro: diverso dal solito, piacevole, scorrevole, adatto a tutti. Trama, protagonisti e personaggi secondari, ambientazioni, dialoghi, fanno stimolare curiosità ed interesse.
Punti di forza: originalità, ilarità, ritmo e scorrevolezza.
Punti deboli: un paio di momenti adrenalinici in più non avrebbero guastato.
Risultato più che positivo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ho letto questo romanzo in pochissimo tempo sia per la facilità della lettura, sia per via del fatto che la curiosità di sapere è troppa e non puoi fare a meno di continuare. Ho finito il libro con un nodo alla gola e non sto qui a spoilerare (cosa che odio) vicende e personaggi. Vale la pena dedicare del tempo ad un libro che si snocciola egregiamente in un susseguirsi mai noioso di eventi sorpresa e con la giusta suspense. Vogliate perdonarmi se l'ho associato per certi versi al Zafòn di Marina e de Il gioco dell'angelo, ma il velo malinconico dei fatti mi ha ricordato il famoso e bravo autore spagnolo. Brava Dalila. I miei complimenti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Ed è proprio questo che ho provato con questo libro. Letto in 3 giorni, ma solo perché ieri sera, quando sono arrivata all’epilogo ho smesso di leggere e mi sono tenuta il finale per oggi, perché non me la sentivo ancora di dividermi da Shoshana e Walnut. Dico la verità, è una storia fondamentalmente triste, piena di stranezze e misteri, senza un vero “.. e vissero felici e contenti”. Ma bella, bella davvero, che ti entra nel cuore. Una lettura piacevole, scritta bene e scorrevole. Non mi ha mai annoiato, anzi, non vedevo l’ora di tornare a casa per leggere ancora. Un buon esordio per questa giovane scrittrice da tenere d’occhio! ;)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di D. il 22 gennaio 2017
Acquisto verificato
La storia é abbastanza originale, l'intreccio ti tiene incollato allo schermo. La scrittrice è giovane ma farà tanta strada sicuramente
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover