il 9 luglio 2018
Non so se è il mio modello ad avere ""qualche"" difetto, ma ho trovato questa tavoletta grafica davvero terribile, ma terribile come poche.

Materiali scadenti, interamente in plastica (Non perché la plastica sia un materiale scadente, ma il tipo di plastica che è stata usata per questo prodotto è molto economica e scadente), con degli inserti in plastica lucida, che anche se ad un impatto restituiscono una bella resa visiva, nel corso del tempo ci si rende conto che è una vera e propria calamita per i graffi.
Per non parlare della superficie di disegno, graffiata entro pochissimo utilizzando la medesima penna nella confezione (si è rovinata dopo nemmeno un mese con dei solchi davvero profondi, rendendo difficile poi disegnare senza guardare la tavoletta).
Per quanto riguarda invece l'accuratezza non ci siamo proprio nemmeno qui, i tratti non sono esattamente come te li aspetteresti, a volte sembra quasi che nel disegno vengano schiacciati sull'asse verticale, ma come dargli torto? Il software è semplicemente terribile, nemmeno su Windows 95 ho visto roba simile, brutto, datato e mal fatto.
Beh se non altro fa il suo dovere no? SBAGLIATO, sembra funzionare, ma qualche riavvio più tardi decide deliberatamente di auto-disinstallarsi, oppure di corrompersi, così da non funzionare più al 100%.
Probabilmente uno dei peggiori acquisti che io abbia fatto su Amazon.it, prodotto assolutamente non consigliato!
C'è decisamente di meglio per questo prezzo lì fuori!
il 30 novembre 2017
Buona tavola grafica per iniziare, buona le pressione della penna, non c’è bisogno di batterie, quindi ottima, la tavoletta è abbastanza larga ed ha una buona escursione, può essere usata con entrambe le mani, chiaramente ci sono prodotti piú evoluti, ma anche a costi molto maggiori. Si usa con tutti i programmi di grafica, adobe, ma anche con fcpx.
il 18 agosto 2017
Poco da dire, qualità prezzo fenomenale, cinsinfa tutto quello che serve e non ha nulla da invidiare a tavolette più costose (che ho provato); è chiaro c'è esiste di meglio in senso assoluto ma la qualità di questa tavoletta e già ottima di suo, a questo prezzo poi è imbattibile.
Unico neo: bisogna impostare la tastiera in inglese per fare funzionare i tasti rapidi
il 28 gennaio 2018
Prodotto dal punto di vista hardware molto ben curato,nulla da eccepire.Per quanto concerne il s/w è carente;io lo utilizzo con WinPro 10.L'ho provato con differenti programmi grafici: l'unico tasto di funzione, tra gli 8 disponibili,che funziona, è UNDO mentre la sensibilità della penna alla pressione non fun.Inoltre per trovare il file che permette di configurare la tavoletta è stato un parto.Per quanto concerne il resto,tipo sensibilità al tocco, risposta ed accuratezza grafica è soddisfacente.
il 16 dicembre 2017
Temevo, visto il prezzo davvero basso per una tavoletta grafica di queste dimensioni, che fosse di scarsa qualità ma in fin dei conti dovevo solo divertirmi e indipendentemente dalla qualità che mi aspettavo di trovare l'ho acquistata. Ho lavorato anche con tavolette grafiche di marche più prestigiose e decisamente più costose ma non ho trovato molte differenze, temo che il prezzo tanto basso derivi solo dal fatto che non si tratti di una marca molto conosciuta. Ciò che ho trovato di abbastanza strano è stato il peso della penna che sembra aria solida dipinta di nero ma ciò non penalizza per niente l'uso di quest'ultima.
il 6 ottobre 2016
Da dire che è la mia prima esperienza con una tavoletta grafica, la quale l'ho acquistato im primis per sostituire l'utilizzo del mouse che mi stava creando problemi e dolori al polso. Il primo approccio appare strano ovviamente rispetto al solito utilizzo del mouse, ma dopo i primi minuti si inizia ad utilizzare la tavoletta come fossero già anni. Per non parlare poi se questa viene utilizzata con software di grafica specifici...in quel caso non vi è proprio confronto con il mouse. Ben fatta e con la possibilità di modificare il comando degli otto tasti laterali a seconda delle proprie esigenze. Ottimo prodotto e consigliatissimo.
il 30 maggio 2018
Ho comprato la tavoletta grafica xpen 3 e non ha mai funzionato. Premetto ho un Mac e le informazioni del fornitore erano che avrebbe funzionato perfettamente.
Ho installato e disinstallato molte volte il prodotto dal mio Mac ma non c'è stato verso. Non ha mai funzionato.
Purtroppo per me ho fatto scadere il periodo di reso e mi ritrovo una tavoletta inutilizzata.
voto 1
Gabriela
il 15 gennaio 2018
l'ho regalata a mio figlio che frequenta la facoltà per designers. ha detto che è eccellente pur non essendo una di quelle di maggior prezzo,anche se già discreta avendola potuta prendere con un forte sconto.
se se lo fosse immaginato l'avrebbe presa prima. decisamente da consigliare.
*ci va solo studiato un po' per renderla compatibile a windos10.
il 22 luglio 2018
la tavoletta è un ottima tavoletta mi sono trovato benissimo ad usarla , pennino molto scorrevole , punte di ricambio (molto utili) i tasti sono una pecca poichè non si possono riprogrammare , e una pecca a mio avviso è che all'interno della scatola non c'è un programma per il disegno o per comunque l'utilizzo della tavoletta , se all'interno ci fosse stato il programma avrei sicuramente dato 5 stelle , ma comunque avendo il programma per utilizzarla è un ottima scheda grafica per iniziare , anzi è ad un livello in più
il 29 gennaio 2017
La tavoletta è arrivata velocemente e la trovo perfetta per i miei lavori di fotoritocco. Funziona benissimo ed il pennino è ultraleggero (ho solo avuto qualche difficoltà nell'installazione dei driver), se manca la quinta stella è per la confezione in cui è arrivata: era la sua, chiusa solo con un bollino adesivo e senza una scatola di protezione. Per il resto sono molto soddisfatta e il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.