Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Ne hai uno da vendere?

Xiaomi Redmi 5 Plus Smartphone da 5,99 pollici Full HD+, Snapdragon 625 1,8GHz, 3GB RAM, 32 GB ROM, 12MP Camera, Dual SIM, Nero [Italia]

4,4 su 5 stelle 209 voti

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.

Informazioni su questo articolo

    Questo prodotto è compatibile con .
  • Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Fotocamera 12 Mpx, 1,25μm PDAF
Visualizza altri dettagli prodotto
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Informazioni sulla tracciabilità dell’IMEI: Ti informiamo che il codice IMEI associato a questo telefono, venduto e spedito da Amazon, potrebbe essere oggetto di registrazione ed essere utilizzato, in caso di mancata consegna o articolo mancante, per attivare la procedura di blocco del telefono nel rispetto di quanto previsto dall’Informativa sulla Privacy di Amazon.it. Informazioni sulla memoria interna: La memoria effettiva può essere inferiore alla memoria totale disponibile. Parte della memoria può essere occupata dal sistema operativo e da altri software installati nel dispositivo.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Ulteriori informazioni

Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi

Garanzia e recesso:Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Descrizione Prodotto

Domande e risposte dei clienti

Visualizza la sezione Domande e risposte

Recensioni clienti

4,4 su 5 stelle
4,4 su 5
209 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINE
Recensito in Italia 🇮🇹 il 21 marzo 2018
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Spettacolare, versione con banda 20 per l’Italia
Di AntoR il 21 marzo 2018
La prima nota, per chi come me lo cercava, è che questa è la versione “Global” con banda 20 appunto per il mercato italiano. Per chi invece non lo sapesse, la banda 20 (800 MHz) che nella versione precedente (ed internazionale) non è presente è invece importante perché viene sfruttata per la connessione 4G da TIM, Vodafone e Wind.
Questo significa che un telefono senza la banda 20 potrebbe in alcuni casi connettersi solo alla rete 3G a minor velocità (sempre se disponibile) e conseguentemente risultare più lento sulla rete.
Solo chi ha H3G che non usa la banda non avrebbe alcun problema, mentre molti potrebbero averne gli utenti di Wind che la usa come banda principale.

Detto questo, si tratta a mio parere di un eccellente telefono di fascia media dalle caratteristiche davvero elevate considerato il prezzo a cui viene venduto.
Da un punto di vista della costruzione direi che è robusta con scocca in alluminio e vetro con bordi arrotondati. Le dimensioni sono pari a 158.5 x 75.45 x 8.05 ed il peso è di 180 grammi. In mano è leggero e sottile anche se un po’ scivoloso. A questo comunque si rimedia usando la cover in silicone inclusa nella confezione.

Quello che più mi è piaciuto è il display da 6” (5.99 in realtà) in risoluzione FullHD+ cioè 2160 x 1080 pixel in formato 18:9 con bellissimi bordi arrotondati. È un display IPS molto bello da vedere con una ottima luminosità ed una densità di pixel pari a 403PPI.
Si vede bene anche di giorno in piena luce e non ci sono grandi cambiamenti anche inclinando un po’ il telefono. I colori non sono brillantissimi ma sono abbastanza fedeli. Anche se il display è piuttosto grande il telefono resta maneggevole grazie al formato ed al fatto che le cornici sono abbastanza ridotte.
Direi che come schermo siamo ben oltre quello che di norma si trova in prodotti di questa fascia di prezzo. La versione 5 liscia (quella non plus) ha invece un display da 5,7″ HD+ con risoluzione 1440 x 720 pixel.

Come processore monta il noto Snapdragon 625 di Qualcomm, un octa core da 2 GHz con GPU Adreno 506 che è più che sufficiente per far girare più che fluidamente la maggior parte delle applicazioni e dei giochi.
La versione in oggetto dispone di 3 GB di Ram e 32 GB di spazio di archiviazione interno ma ne esiste una versione con rispettivamente 4/64 GB. La memoria può comunque essere espansa mediante microSD, che va però inserita nel secondo slot SIM (di tipo nano).
Questo significa che se non si mette la microSD lo si può usare come dual SIM. Se la si mette invece resta spazio solo per una SIM. Le SIM si installano estraendo il classico carrellino laterale.
Per quello che riguarda la connettività. È compatibile con i protocolli 802.11 a/b/g/n sulle reti 2,4 e 5 GHz, Bluetooth 4.2 (A2DP/LE) e dispone di GPS. Non è invece presente l’NFC, ma per me non è un grosso problema.
Eccezionale poi il fatto che dispone del led infrarosso che avevo sul vecchio LG G2 che permette di utilizzare il telefono come telecomando universale.
La fotocamera posteriore è da 12 MP con apertura di diaframma f/2,2 e un doppio flash LED. La qualità degli scatti di giorno ed in piena luce è buona pur non essendo eccellenti, mentre in condizioni di scarsa luce va peggio.
Niente di diverso da quanto si riscontra però con quasi tutti i telefoni di questa fascia di prezzo. Per avere di più bisogna cambiare fascia (e prezzo). Quella anteriore è da 5 megapixel ed anche questa è nella media. Diciamo che le fotocamere sono l’unica cosa che non è superiore alla media in questo telefono. Nella parte posteriore è presente poi un sensore di impronta digitale che è eccezionalmente veloce, pressoché istantaneo, e molto preciso ed affidabile.

L’audio è abbastanza buono ed il volume dell’altoparlante è abbastanza alto anche se è mono (ma non mi aspettavo che fosse diverso).
Buona anche la ricezione e la qualità della conversazione telefonica.
Ottima la batteria da ben 4.000 mAh (non rimovibile) che garantisce addirittura fino a due giorni di uso non intenso. Di sicuro a fine giornata ci si arriva comodamente anche con l’uso più intenso grazie anche al basso consumo del processore.
La ricarica però non è velocissima con il caricabatterie in dotazione (più di due ore). Da quello che vedo il caricabatterie non supporta Quick charge mentre il telefono, grazie al processore Qualcomm 625 supporta quick charge 3.0. Devo ancora provare con un caricabatterie diverso per vedere come si comporta ed aggiornerò la recensione.
Peccato solo per la commessione che è ancora microUSB 2.0 invece che USB tipo C e soprattutto USB 3.0, che sarebbe stata gradita.

Mi piace anche la versione del software, la MIUI versione 9.2 Stabile (dopo un aggiornamento on air subito disponibile) basata su Android 7.1.2, che è risultato ben stabile e fluida. Nessun problema di incompatibilità, rallentamenti o blocchi di applicazioni. Devo ancora studiarlo bene per capirne tutte le possibilità visto che il primo Xiaomi che possiedo.
Io mi sto trovando particolarmente bene e devo ammettere che sono stupito che sia possibile acquistare un telefono con queste caratteristiche ad un prezzo così basso.
Ottimo anche il venditore Accessoriando che ha spedito rapidamente il prodotto e soprattutto lo ha inviato ben imballato e protetto.
Consigliatissimo, cinque stelle perché non posso metterne 6…
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia 🇮🇹 il 4 maggio 2018
20 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso