Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Zucca ATLANTICA GIGANTE 5 SEMI Atlantic Giant Dill's Guinness Gare Sagre


Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Varietà americana di zucca gigante da Guinness Record di taglia e peso, arrivando a superare 500 kg. Varietà tardiva. Pianta molto rigogliosa, ben cespugliata e di buona produzione. Schiacciata ai lobi. Buccia consistente, spessa con costolature pronunciate. Negli Stati Uniti è normale vedere zucche gigantesche contendersi il primo premio alle feste di campagna: una tradizione che sta cominciando a diffondersi anche in Italia, durante le sagre di paese.
  • I semi vanno piantati in vaso e tenuti in un ambiente protetto. Meglio verso la fine di Aprile. Temperatura ideale germinazione 26°. Primi germogli dal 4° al 7° giorno. Le piantine vanno trapiantate in piena terra quando si irrobustiscono le prime 2 foglie.
  • Ama svilupparsi senza controllo e ha bisogno di molto spazio. Scegli un posto soleggiato e protetto dai venti. Il terreno deve essere sciolto, ben drenato (evitare ristagni d'acqua) e molto ben concimato precedentemente: questo favorira' lo sviluppo delle radici che quanto più saranno capillari, tanto maggiore sara' il nutrimento apportato alla pianta. Una buca di almeno 30 cm sara' riservata a una singola pianta.Irrigazioni costanti e frequenti; evita di bagnare la chioma.
  • Fioritura scalare, inizia circa 40 giorni dopo la semina e si protrae per 3-4 settimane. - La concimazione deve essere frequente e bilanciata; inizialmente può essere eseguita distribuendo il concime al suolo ma con l'aumentare delle dimensioni della pianta è utile passare anche alle somministrazioni fogliari. Il pH del terreno dovrebbe essere compreso tra 6.5 e 6.8.
  • Semina: da Marzo a Giugno Raccolta: da luglio a novembre. -Il frutto matura in circa 90 giorni. Il ciclo vitale di una pianta di Zucca Atlantica Gigante (cucurbita maxima) si completa in circa 130 giorni (dalla semina al raccolto)


Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

IMPORTANTE, LEGGERE CON ATTENZIONE: I semi hanno tutta le potenzialità per produrre zucche giganti, è importante sapere che il risultato dipenderà dalle vostre conoscenze in merito. Ottenere ZUCCHE da GUINNESS è un'arte che richiede capacità. Per questo questa specialità viene premiata nelle Sagre. Qualunque sia il motivo per cui hai deciso di coltivare le zucche, dovrai dedicare speciale attenzione a questo intrigante vegetale, soprattutto se vorrai vincere il primo premio!


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria