Questo prodotto può essere spedito solo in Italia e Città del Vaticano.

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.

Amazon Echo (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa - Tessuto antracite

4,7 su 5 stelle 3.762 voti

Non disponibile.

Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Ti presentiamo Echo - Echo (3ª generazione) è dotato di nuovi altoparlanti di ottima qualità con processore Dolby che offrono un audio omnidirezionale a 360°, con voci chiare e una risposta dei bassi dinamica.
  • Goditi un audio di ottima qualità - Personalizza l’ascolto regolando le impostazioni dell’equalizzatore o associa il dispositivo a un altro Echo (3ª generazione) o a un Echo Plus (2ª generazione) per un audio stereo.
  • Controlla la musica con la voce - Chiedi ad Alexa di cercare un brano, un artista o un album su Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e TuneIn. Grazie a Musica multistanza, potrai ascoltare i brani che ami in varie stanze contemporaneamente sui tuoi dispositivi Echo compatibili.
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente con la voce - Usa la tua voce per accendere la luce, regolare il termostato e controllare altri dispositivi compatibili connessi ad Echo.
  • Resta in contatto con la tua famiglia - Usa i tuoi dispositivi Alexa come un interfono e raggiungi qualsiasi ambiente della casa con Drop In o la funzionalità Annunci.
  • Personalizza Alexa con le Skill - Alexa diventa sempre più intelligente grazie alle migliaia di Skill già disponibili e a quelle nuove che vengono aggiunte costantemente. Usale per monitorare i tuoi allenamenti, giocare e fare molto altro.
  • Progettato per tutelare la tua privacy - Echo è stato progettato con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy, tra cui un apposito pulsante per disattivare i microfoni.

Ti informiamo che

Questo dispositivo non è dotato di un hub per Casa Intelligente integrato né di un sensore di temperatura. Al momento le coppie stereo, i gruppi di altoparlanti e la funzione Musica multistanza supportano la riproduzione di musica solo attraverso la rete Wi-Fi e non via Bluetooth, ingresso AUX da 3,5 mm o TV/video.

Esiste una versione più recente di questo articolo:

Facile da configurare e usare

Facile da configurare e usare

Dettagli tecnici

Echo (3ª generazione)

Echo (3ª generazione)

Dimensioni

148 x 99 x 99 mm

Peso

780 grammi.
Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base al processo di fabbricazione.

Connettività Wi-Fi

Il Wi-Fi dual-band è compatibile con reti 802.11 a/b/g/n/ac da 2,4 e 5 GHz. Non compatibile con reti Wi-Fi ad-hoc (o peer-to-peer). Al momento, lo standard Wi-Fi 6 (802.11ax) non è supportato.

Connettività Bluetooth

Compatibile con Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per lo streaming di contenuti audio dal tuo dispositivo mobile a Echo o da Echo a un altoparlante Bluetooth. Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) per controllare tramite comando vocale i dispositivi mobili connessi. Il controllo tramite comando vocale senza mani non è disponibile sui dispositivi Mac OS X. Gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN non sono compatibili.

Audio

Woofer al neodimio da 3” (76,2 mm) e tweeter da 0,8” (20 mm)

App Alexa

L’App Alexa è compatibile con i dispositivi Fire OS, Android e iOS. Qui puoi trovare un elenco dei sistemi operativi compatibili. Alcune Skill e alcuni servizi potrebbero venire modificati, non essere disponibili in alcune località o richiedere un abbonamento separato o avere un costo aggiuntivo.

Funzioni di accessibilità

L’App Alexa e i dispositivi con integrazione Alexa includono numerose funzionalità di accessibilità per gli utenti con problemi di vista, udito, mobilità e linguaggio. Scopri di più sull’accessibilità di Alexa.

Garanzia e assistenza

Se hai acquistato Amazon Echo (3ª generazione) hai diritto di avvalerti della garanzia legale gratuita sui beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, che copre difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto (anche se non immediatamente riscontrabili a quella data). In base alla garanzia legale, hai diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita di un dispositivo Amazon Echo che non sia conforme al contratto di vendita. Devi denunciare il difetto nel termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, consulta la sezione Garanzia Legale. Amazon Echo è anche coperto dalla garanzia limitata di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto dedicato che trovi nella confezione del prodotto e sono altresì disponibili consultando la sezione Garanzia limitata. L'uso di Amazon Echo è inoltre soggetto ai termini che trovi qui.

Tecnologia di configurazione

La configurazione semplice tramite Wi-Fi di Amazon permette agli utenti di connettere i propri dispositivi per Casa Intelligente alla rete Wi-Fi in pochi semplici passaggi. Scopri di più.

Contenuto della confezione

Echo (3ª generazione), alimentatore di corrente (30,0 W) e Guida rapida.

Generazione

Echo (3ª generazione) - modello 2019

Funzionalità per tutelare la privacy

Parola di attivazione, indicatori di trasmissione dell’audio, pulsante per disattivare i microfoni, possibilità di leggere ed eliminare le tue registrazioni vocali e altre funzionalità. Per scoprire come Alexa e i dispositivi Echo sono progettati per tutelare la tua privacy, consulta il Portale sulla privacy di Alexa.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

4,7 su 5 stelle
4,7 su 5
3.762 valutazioni globali
Come vengono calcolate le valutazioni?

Recensioni migliori da Italia

I PRIMI 50 RECENSORIVOCE VINE
Recensito in Italia il 19 ottobre 2019
Acquisto verificato
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Amazon Echo l’assistente vocale più famoso al mondo, arriva alla 3° generazione
Di MarcOverclok il 19 ottobre 2019
Ho già in casa l’Echo di Amazon, ma la 2° generazione ed ho deciso di acquistare anche questo nuovo dispositivo, che è appena stato messo sul mercato, per provare le sue novità.
Oramai in casa è diventato un vero e proprio componente della famiglia, che ci da una mano concreta a tenere sempre ben in mente gli appuntamenti importanti ed è in grado anche di allietare e accompagnare tutta la mia famiglia, durante la classica giornata, che ognuno di noi vive.
Posso dire che da quando c’è Echo, la mia vita è molto cambiata, mi sento più sicuro nel ricordare le cose, la spesa da fare ed anche più coccolato, quando torno a casa da lavoro, dopo una giornata difficile, perché con la musica giusta o con una barzelletta, raccontata da Alexa, sa sempre come strapparti una risata.
Ma cerchiamo di analizzare insieme, quali sono le nuove caratteristiche, che questo Echo di 3° generazione, mette a disposizione dei suoi appassionati utilizzatori.
La prima novità che mi viene di mettere in risalto è sicuramente la presenza di nuovi altoparlanti, con un processore Dolby, che permette di avere in casa ed anche altrove, un audio omnidirezionale a 360°. La musica emessa è chiara ed i bassi sono abbastanza dinamici. E’ presente in essa un Woofer al neodimio da 3” , circa 76 mm ed un tweeter da 0,8” , circa 20 mm.
Altro aspetto importante è il fatto di poter regolarizzare l’equalizzatore, impostandolo come meglio desideriamo. Questo dispositivo di 3° generazione, può essere tranquillamente associato ad un altro dispositivo sempre Echo o anche Echo Plus, per avere un audio stereo in casa.
Il Wi-Fi dual-band di Echo è compatibile con le reti 802.11 a/b/g/n/ac da 2,4 ed anche da 5 GHz. Non è però compatibile con le reti Wi-Fi ad-hoc o peer-to-peer.
La connettività Bluetooth, presente in Echo, è compatibile con Advanced Audio Distribution Profile (A2DP), per vedere lo streaming di contenuti audio direttamente dal nostro dispositivo mobile a Echo o da Echo a un altoparlante Bluetooth.
Grazie all’ Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) potremo controllare attraverso il semplice comando vocale, tutti i dispositivi mobili che sono connessi ad Echo. Il controllo con il comando vocale, non è però disponibile sui dispositivi Mac OS X. C’è anche da sottolineare che tutti gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN, d’ingresso, non sono compatibili con Echo.
Dopo aver parlato un po’ delle sue caratteristiche tecniche, cerchiamo di analizzare quali sono le azioni che possiamo eseguire su Echo.
Come dicevo prima grazie ad Echo possiamo impostare dei promemoria, per esempio per ricordare un appuntamento dal dentista, o un compleanno, un onomastico o anche un anniversario. Per farlo ci basterà dire: “Alexa, imposta un promemoria per appuntamento dentista”. Alexa ci chiederà anche quando ed a che ora impostarlo.
Con il comando vocale di Alexa, potremo essere aggiornati sempre in tempo reale, sulle previsioni del tempo della nostra città o anche di un'altra regione, potremo avere gli ultimi aggiornamenti sul traffico sulla strada che dobbiamo percorrere.
Attraverso l’installazione e l’utilizzo delle varie Skill, installabili sull’app di Amazon Alexa, potremo sapere le ultime notizie dal telegiornale, avere delle ricette da preparare in casa, quando non abbiamo idee su cosa cucinare, divertirci con i nostri amici, imparando vecchi proverbi e barzellette ed ascoltando Alexa che magari ci regala alcune informazioni sui gatti o su altri animali.
Tra le varie curiosità che possiamo chiederle abbiamo per esempio: “Alexa, dimmi una curiosità sul Giro d'Italia”, “Alexa, quanti punti ha Vettel?”, “Alexa qual è la funzione del Parlamento Europeo?”, “Alexa, leggi Il mago di Oz.”, “Alexa, qual è il tuo museo preferito?”, “Alexa, quanto è grande la Luna?” e tanto altro ancora. Potremo veramente sbizzarrirci con le domande da porle, perché lei avrà sempre la risposta giusta.
Con Echo possiamo chiamare i nostri contatti, presenti in rubrica, sono chiedendo ad Alexa di farlo, semplicemente dicendo: “Alexa, chiama Mamma”.
Tra tutto ciò che può essere eseguito con Echo, non possiamo non parlare anche della musica, che potremo ascoltare grazie al suo aiuto ed all’utilizzo di Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e TuneIn.
Possiamo chiedere in qualsiasi momento ad Alexa, di riprodurci un particolare brano musicale, un genere musicale di cui siamo appassionati, o un artista che ammiriamo.
Tra i comandi che possiamo dare abbiamo: “Alexa, riproduci la musica del momento”, “Alexa, riproduci musica romantica”, “Alexa, riproduci musica di Emma Marrone”, “Alexa, riproduci musica rock.” Etc…
Grazie alla presenza di Musica multistanza, avremo anche la possibilità di ascoltare i brami che più ci piacciono anche nelle varie stanza di casa, contemporaneamente su tutti i dispositivi Echo che sono compatibili ed associati.
Amo utilizzare Amazon Echo, anche per controllare in modo sicuro tutti i dispositivi compatibili e connessi ad Echo, per Casa Intelligente, che ho in casa, perché posso gestirli con la mia sola voce, dando ad Alexa dei comandi precisi.
Per esempio posso chiedere ad Alexa di accendere la luce di una particolare zona di casa, come il soggiorno o la camera dei bambini; posso chiedere ad Alexa di regolare il termostato, d’ impostare una particolare tipologia di luce, di spegnere ad un preciso orario, la luce all’interno per esempio della cucina.
Amazon Echo, di 3° generazione, può essere utilizzato come una sorta d’interfono, per chiamare tutti i componenti della famiglia quando il pranzo è pronto. Questo è possibile grazie alla funzione Drop In, che ci permette di comunicare con tutti coloro che sono in casa, anche in altre stanze, in cui abbiamo presente un altro dispositivo Echo, collegato al principale.
Insomma come possiamo capire, grazie all’aiuto di questi piccolo ma veramente speciale dispositivo, potremo avere la vita molto più semplificata, pratica e tecnologica, allo stesso tempo.
E per chi dovesse avere dei dubbi o problemi per ciò che riguarda la Privacy, voglio sottolineare che Echo è stato interamente progettato con al suo interno diversi elementi che sono lì, per controllare e proteggere la nostra privacy. Tra gli elementi presenti, abbiamo per esempio un pulsante, che permette di disattivare i microfoni, in modo che nessuno possa ascoltare quello che noi diciamo in casa o possa registrarlo.
Abbiamo la possibilità di cancellare totalmente le nostre registrazioni vocali e le domande che abbiamo posto ad Alexa, senza alcun problema. E’ bene sapere che tutte le nostre interazioni con Alexa vengono crittografate, prima di essere trasmesse al cloud di Amazon.
Per cancellare le registrazioni vocali, dobbiamo andare in Impostazioni, sull’App di Alexa, e poi su Privacy Alexa. Potremo eseguire questa procedura anche nella sezione Impostazioni per la privacy di Alexa, sul nostro account Amazon. dopo che avremo impostato l’eliminazione delle registrazioni tramite comando vocale, possiamo chiedere: “Alexa, elimina quello che ho appena detto”, o anche “Alexa, elimina tutto quello che ho detto oggi”.
Detto ciò, per quanto riguarda l’installazione di Amazon Echo, dobbiamo dire che è veramente semplice. Basta collegare il dispositivo alla corrente elettrica, scarichiamo l’App di Amazon Alexa, l’ultima versione e colleghiamo al wifi di casa, Echo e subito dopo colleghiamolo al nostro account di Amazon.
Grazie all’app di Alexa, potremo sfruttare a pieno le funzioni di Echo. Una volta configurato tutto, non dovremo far altro che parlare con Alexa e chiederle le cose da fare.
Consiglio a tutti l’acquisto di un dispositivo Echo, perché è molto utile, tanto che quando siamo fuori casa per esempio per un viaggio, la mancanza si sente e non poco. Consiglio l’acquisto!
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
221 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 22 ottobre 2019
Acquisto verificato
170 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 28 ottobre 2019
Acquisto verificato
55 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 20 ottobre 2019
Acquisto verificato
44 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 31 ottobre 2019
Acquisto verificato
28 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 20 ottobre 2019
Acquisto verificato
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Prodotto migliorato nel comparto audio suono pulito e profondo
Di Antonio Federico il 20 ottobre 2019
La famiglia Echo c’è l’ho da un anno e non faccio altro che tenere sempre aggiornato il mio comparto Alexa..questo nuovo echo di 3 generazione ha un suono di una qualità molto alta rispetto ai precedenti ..Io la uso principalmente per la domotica in casa ma anche per ascoltare notizie del giorno e tanta musica..
Beh che dire prodotto a mio avviso che merita più di 5 stelle ⭐️ ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine cliente
30 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 22 ottobre 2019
Acquisto verificato
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle OTTIMO PRODOTTO
Di Mimmo il 22 ottobre 2019
RETTIFICA
Dopo la prima recensione ,che era penso un po’ difettoso ,Amazon mi ha sostituito echo e va benissimo ,si sente benissimo anche la musica consigliatissimo ...Grazie alla cortesia da parte di Amazon perfetto come sempre
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
33 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso

Le recensioni migliori da altri paesi

Daniel Garcia Mejia
5,0 su 5 stelle Pack compuesto por altavoz que integra Alexa y dos bombillas LED de color cálido
Recensito in Spagna il 27 dicembre 2019
Acquisto verificato
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Pack compuesto por altavoz que integra Alexa y dos bombillas LED de color cálido
Recensito in Spagna il 27 dicembre 2019
Echo Dot, el altavoz inteligente que integra Alexa, ha supuesto un antes y un después en mi hogar. Lo utilizo diariamente para cualquier pregunta, ayuda, alarma e incluso para escuchar música mientras realizo tareas domésticas.

En cuanto al altavoz, es grande y alto, con una potencia mayor de lo que esperaba. No os dejéis llevar por las apariencias, puesto que el altavoz logra sonar más fuerte que la minicadena, la cuál es el doble de grande. El bass (sonidos graves) que dispone es perfecto, consiguiendo una calidad de sonido inmejorable y nítida.

También adquirí la otra versión pequeña de Echo y no hay color. A pesar de la diferencia de precio, vale la pena pagar más dinero por la mayor capacidad del micrófono y gran potencia del altavoz. Además, el pack incluye dos bombillas Philips HUE de color cálido, que se puede conectar por Bluetooth e integrar fácilmente con Alexa para controlar si queremos encenderlas o apagarlas.

Por otra parte, Alexa me ayuda en cualquier tema que le pida. Además, lo tengo enlazado con Philips Hue y me permite controlar a través de la voz todas las luces y LEDs inteligentes que tengo instalados por la casa. También la utilizo para poner la radio y escuchar partidos de fútbol, poner el despertador a una hora concreta, preguntar la predicción del tiempo o incluso escuchar música aleatoria a través de mi cuenta de Spotify o Amazon Music.

La instalación es fácil y sencilla. Tan sólo debemos conectar el altavoz Echo Dot a la corriente con el adaptador incorporado y descargarnos la app Amazon Alexa. A través de la app, configuremos y conectaremos Alexa a nuestra red WiFi y ya estará listo para funcionar. Si queremos, podemos crear un perfil de voz para que nos reconozca aún más cuando mencionemos el nombre de Alexa.

En definitiva, un altavoz de calidad con un sistema de inteligencia artificial, Alexa, increíble y útil para nuestro día a día. Además, si dispones de Smart TV, luces inteligentes y otros sistemas, podrás enlazarlos para controlarlos por voz.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Maximilian
2,0 su 5 stelle Bei näherer Betrachtung gar nicht mal so sinnvoll, aber ein guter Lautsprecher mit gutem Sound
Recensito in Germania il 10 gennaio 2020
Acquisto verificato
Una persona l'ha trovato utile
Segnala un abuso
J. Hintzsche
4,0 su 5 stelle Fast perfekt
Recensito in Germania il 17 gennaio 2020
Acquisto verificato
Ivan Suero gonzalez
5,0 su 5 stelle Muy bien para el precio que tiene.
Recensito in Spagna il 16 gennaio 2020
Acquisto verificato
Gabi
5,0 su 5 stelle Bin begeistert...Empfehlung...1A
Recensito in Germania il 3 gennaio 2020
Acquisto verificato
Una persona l'ha trovato utile
Segnala un abuso