Confronta offerte su Amazon
+ 3,95 € di spedizione
86% positive negli ultimi 12 mesi
+ 3,95 € di spedizione
87% positive negli ultimi 12 mesi
& Spedizione GRATUITA
59% positive negli ultimi 12 mesi
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Un amore Copertina flessibile – 6 luglio 2016
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa294 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreMondadori
- Data di pubblicazione6 luglio 2016
- Dimensioni12.6 x 2.5 x 19.5 cm
- ISBN-108804668172
- ISBN-13978-8804668176
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- Editore : Mondadori; 5° edizione (6 luglio 2016)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 294 pagine
- ISBN-10 : 8804668172
- ISBN-13 : 978-8804668176
- Peso articolo : 240 g
- Dimensioni : 12.6 x 2.5 x 19.5 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 4,058 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 176 in Classici (Libri)
- n. 386 in Narrativa contemporanea (Libri)
- n. 497 in Narrativa letteraria (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini
-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Una scrittura moderna poiché parla alle pieghe sepolte dell’anima facendo emergere l’istinto maschile e a tratti, puro flusso di coscienza.
“
Si è messa a ballare. Ha un vestito color lilla di tessuto a grossa trama teso sul busto, serrato in vita da una cintura, la gonna al ginocchio corta e gonfia. Il cha-cha-cha non le sale nelle gambe ma nel bacino e nella colonna vertebrale, assoggettando il corpo a una specie di desiderosa ondulazione, di rilascio, di dare e non dare, offrire e no, come trotto a singulto per una strada che torna continuamente su se stessa, come un ostinarsi voluttuoso, come un giocare fra un'onda e l'altra, un ritmico compiersi d'amore che trascina su e giù, frenetico, misu-
rato, preciso, stanco, insaziabile, come la febbre spirituale della sera nelle boscaglie d'Africa quando l'animo si perde nelle immaginazioni e nei ricordi, come la livida luce nel vicolo dalle cui profondità una voce chiama, come le rosse labbra ambigue che per un istante al riverbero dei fari si dischiusero mute nella promessa, come la giovinezza triste che ridendo si butta e si contorce nel buio che la schianterà, aspirazione, ideale anche, vibrazione profonda della materia viscerale, voce delle terre che mai conosceremo, imitazione del trionfo il quale mai si compirà, martello dolcissimo e crudele che batti a tre a tre con una breve pausa in mezzo, a tre a tre batti, batti a tre a tre e precipiti giù per le cateratte del diciassette aprile battendo a tre a tre i macigni e l'acqua urtando impazzisce, diventa biscia, epilessia, arpa, perdizione ma lei sopra coi tacchi a spillo levita, fluttua, gioca e sorride con l'evidenza soverchiante di una sapiente bambina, qui ritrovando il succo irresistibile e vero della vita.”
La vita dei due amanti come quella dei personaggi di contorno alla loro storia è immersa in un'atmosfera di morte e in uno stato di perenne attesa che è differente dall'attesa imperante in altre opere buzzatiane poiché nella Milano dell'architetto e la sua Laide non si attende un sogno improbabile ad attuarsi ma si aspetta con trepidazione l'attesa di momenti già vissuti come se essi fossero risolutivi per l'architetto perché quel che conta è l'adrenalina che la protagonista ATTESA riesce a scatenare nell'animo e nel corso della giornata. L'architetto non può attendere altro poiché non vuole attendere altro. Anche i luoghi della Milano dei due amanti non subiscono cambiamenti, come Laide che sembra condannata ad una giovinezza immutabile e l'architetto immutabilmente non varca mai l'età di mezzo. Per fare in modo che qualcosa cambi le scene si spostano dalla Lombardia all'Emilia anche se la località differente non influisce sui loro stati d'animo.
Paradossalmente in questo romanzo è presente anche l'attesa del surrealismo simbolico buzzatiano, attesa che ritorni in gioco e si manifesta nelle fantasie e nei sogni horror del cinquantenne che immagina scenari alquanto inquietanti attorno alla vita di Laide.
Un amore è un racconto dell'ipocrisia di cui è intrisa la società dei primi anni sessanta e riveste importante valenza sociologica a testimonianza di quel periodo.
lalettricepassionaria.blogspot.com
Piccola altra nota che non posso non sottileare: per quanto tutti i nuovi Oscar abbiamo le doppie copertine con la prima tagliata(la parte azzurra che vedere non fa della prima, ma della seconda) sono oscene. Molto meglio le edizioni precedenti con in copertina le illustrazioni che lo stesso Buzzati fece.







