Filippo Neviani nasce a Sassuolo il 6 gennaio 1972. Nel 1991 arriva al secondo posto al Festival di Castrocaro e nel 1992 debutta con il nome d’arte NEK e esce il primo omonimo album.
Nel 1997 firma il contratto con la WEA e partecipa al Festival di Sanremo con “Laura non c’è” contenuta nell’album “Lei, gli amici e tutto il resto” che conquista 6 dischi di Platino Partecipa al Festivalbar e con “Laura no esta” conquista il mercato europeo e latino diventando un artista internazionale con 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel 2000 esce “La vita è”, nel 2002 viene pubblicato “Le cose da difendere”, trainato dal singolo “Sei solo tu”, e nel 2003 esce il suo primo best “Nek The Best of.. L’anno zero” che vende subito oltre 250 mila copie in Italia.
Nel 2005 esce l’album “Una parte di me” che contiene “Lascia che io sia”, con la quale vince il Festivalbar e per 20 settimane rimane nella top 10 dei singoli più trasmessi dalle radio e per 1 anno tra i primi dieci singoli più venduti. Nel 2008 partecipa al disco di Craig David nel singolo “Walking Away” e nel 2009 anticipato dal singolo di successo “La voglia che non vorrei” esce l’album “Un’altra direzione”
Nel 2013 un suo album prende il titolo dal suo nome “Filippo Neviani” e nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo dopo 18 anni con il brano “Fatti avanti amore” con cui vince il “Premio Miglior Arrangiamento”, “Premio Sala Stampa Radio-Tv”, “Premio speciale per la canzone più radiofonica” e arriva al secondo posto nella classifica generale. Esce l’album “Prima di Parlare” che raggiunge la certificazione Platino. Lo stesso anno esce il libro “Lettera a mia figlia sull’amore”. Nel 2016 a maggio partecipa alla trasmissione “Amici” su Canale 5 come Direttore Artistico e ad ottobre esce il suo ultimo album “Unici”
Al momento, è presente un problema nel caricamento di questo menu.
Per conoscerci meglio | Guadagna con Amazon | Metodi di pagamento Amazon | Bisogno di aiuto? |