Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 11,91 (70%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il bello della vita (eNewton Narrativa) di [Rhodes, Dan]
Annuncio applicazione Kindle

Il bello della vita (eNewton Narrativa) Formato Kindle

3.8 su 5 stelle 52 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,27

Lunghezza: 383 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La giovane Aurélie studia all’Accademia di Belle Arti di Parigi e conduce una vita abbastanza regolare. Fino a che il suo professore le chiederà di realizzare un bizzarro progetto creativo sulle conseguenze di alcune azioni e la combinazione tra volontà e casualità. Le conseguenze di un semplice gesto nel bel mezzo di una brulicante piazza parigina in un momento qualsiasi scateneranno una serie di avvenimenti che trasformeranno per sempre la vita di Aurelie e quella di coloro che la circondano. Tra notti alcoliche, incontri con personaggi bizzarri e coincidenze esilaranti, Aurélie percorrerà le strade di una Parigi magica e imprevedibile. In questa folle, straordinaria avventura la accompagnano l’amica Sylvie e il professor Papavoine, suo tutor nell’originale progetto che ha dato origine a tutto. Un libro divertente e romantico, ironico e geniale, in cui Dan Rhodes ci fa assaporare ancora una volta, con la sua eccezionale, dirompente scrittura, la vertiginosa bellezza della vita.

Da uno dei migliori scrittori contemporanei inglesi, un nuovo romanzo divertente e romantico, geniale e imprevedibile

Vincitore del prestigioso premio Edward Morgan Forster
Tradotto in venti paesi

Credi alle coincidenze?
Un romanzo sorprendente


Dan Rhodes

è nato nel 1972 e ha studiato a Cardiff, alla University of Glamorgan. Con i suoi libri ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica in tutto il mondo, oltre a importanti premi letterari. Nel 2003 è stato inserito nella lista dei 20 migliori giovani autori inglesi dalla rivista «Granta»; nel 2010 il «Daily Telegraph» lo ha incluso tra i migliori autori sotto i quaranta anni. Ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui i prestigiosi premi Author’s Club First Novel e E.M. Forster. Con la Newton Compton ha pubblicato Amore amore, Il bizzarro museo degli orrori e Il bello della vita.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1446 KB
  • Lunghezza stampa: 327
  • Editore: Newton Compton Editori (2 ottobre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009GQ860K
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle 52 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #33.571 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Biba il 24 gennaio 2013
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il romanzo ha una storia che si lascia seguire con facilitá ma che ha un suggesuirsi si eventi non altrettanto scontato: Inizia con la storia di una studentessa come tante, per poi inserire altre storie e punti di vista che mano a mano che si prosegue nella lettura si ricongiungono magnificamente! Divorato in poco tempo!!
Consigliatissimo per chi cerca una lettura spensierata ma anche, e soprattutto, che ti rimane dentro!
Questo libro urla un no agli stereotipi e ai pregiudizi :)
Commento 10 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Per una serie di circostanze, la giovane Aurélie, studentessa di belle arti a Parigi, si trova a dover accudire per una settimana un bambino di pochi mesi d'età. Tra incontri imprevisti, situazioni bizzarre, strani individui, seguiremo la sua settimana e quella di altri personaggi, in particolare la sua amica Sylvie e l'enigmatico artista che si fa chiamare Le Machine, fino al sospirato lieto fine. L'autore è bravo nel tratteggiare i personaggi e nel creare le sempre nuove sorprese che fanno procedere la trama; si ride per le tante pagine divertenti, e in generale il libro è ben scritto. Tuttavia il romanzo non mi convince del tutto. Non è facile tenere alto il ritmo con continui colpi di scena per 300 pagine e a me sembra che nella seconda metà il libro perda un po' di mordente. Inoltre, sotto la superficie delle situazioni insolite e dei personaggi un po' strambi, emerge con l'avanzare della vicenda un certo zuccheroso moralismo di fondo che stona col tono scanzonato che l'autore vuol dare alla narrazione. Insomma un po' come una confezione regalo insolita, con una carta a disegni vivaci e un bigliettino spiritoso, ma poi dentro ci trovi il solito soprammobile di ceramica della nonna. In conclusione: lettura gradevole e divertente, ma a mio avviso perde colpi man mano che si va verso la fine.
Commento 13 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una piacevole scoperta... Uno di quei libri che compri solo per la copertina accattivante e il prezzo interessante.
Invece ti ritrovi una piacevole storia da leggere, scorrevole e abbastanza originale. Storia ironica e a tratti surreale, davvero divertente le discussioni con la vecchietta vicina di appartamento, finale un pò scontato ma comunque divertente e ti lascia soddisfatto... E' la classica lettura da spiaggia, sotto un ombrellone quando non hai per niente voglia di leggere "cose serie"
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il libro è davvero originale. La trama per nulla scontata lascia come dei sospesi che l'autore svela pian piano. L'atmosfera di Parigi rende il libro affascinante. Certo la trama è molto particolare, a volte al limite del surreale, ma risulta comunque una lettura piacevole e divertente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"Il Bello della vita" è un romanzo anticonformista, che riesce a disgustarci e poi a strabiliarci, ribalta completamente le nostre percezioni iniziali con semplici motivazioni del perché i personaggi agiscono in quel modo.
I protagonisti sono pazzi solo fino a quando non capiamo i loro perché.
E infine scopriamo che il bello della vita forse non è altro che il ricredersi, il cambiare idea, il capire, lo sbagliare, l'avere pregiudizi, il parlare a sproposito, l'essere circondato da pazzi che una volta capiti i loro intenti diventano improvvisamente persone sensate!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un sasso, lanciato a caso in mezzo ad una piazza parigina, in una mattina qualsiasi, dà il via ad una storia divertente e romantica, da gustare tutto d'un fiato e con un finale commovente nella sua dolcezza.
Con delicata ironia l'autore tratteggia una vicenda a tratti surreale e molto divertente, ma al tempo stesso profonda e complessa.

Non mancano i colpi di scena ed alcuni passaggi sono a dir poco esilaranti.

Mentre la maldestra Aurélie se ne va in giro per Parigi con il piccolo Herbert cercando di farlo sopravvivere per una settimana, aiutata dai coniugi Papavoine, la sua amica Sylvie trova l'amore in una terra molto lontana. Intanto, il misterioso artista Le Machine si appresta a mettere in scena per la prima volta a Parigi, in un ex cinema erotico di Pigalle, una performance assai discussa che racconta la vita. Il famosissimo critico d'arte Jean-Didier Delacroix, celebre per le sue imperscrutabili espressioni, è intenzionato a stroncarlo.

Un libro leggero ma tutt'altro che banale, che si interroga sulla vita e sull'arte.
La vita, che nella sua pura essenza, è la più eccelsa forma d’arte.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Romanzo surreale, a tratti grottesco, con personaggi e situazioni assurde. La narrazione è però interessante e cattura l’ interesse del lettore che continua ad andare avanti con le pagine chiedendosi perché. Forse perché i personaggi di questa storia assurda riescono comunque a trasmettere emozioni e sono vibranti di umanità.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dan Rhodes ha un modo di raccontare molto originale, già me n'ero accorta leggendo Il bizzarro museo degli orrori (consigliatissimo a chi ha apprezzato, anche poco, questo, onestamente sconsigliato a chi non l'ha apprezzato), e qui va forse un pochino oltre, sconfinando nell'assurdo quando manda in crisi esistenziale una ragazza per aver lanciato un sasso alla cieca, ma è comunque una cosa funzionale al suo messaggio, consistente con quello già inserito nel libro precedente, che per quanti giri assurdi la vita faccia, vale sempre la pena proteggere i propri sogni e tentare di realizzarli, perché potrebbero nascondersi proprio dietro la situazione più assurda e complessa della nostra vita.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover