Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La biblioteca sull'oceano di [Hay, Ashley]
Annuncio applicazione Kindle

La biblioteca sull'oceano Formato Kindle

2.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,17

Lunghezza: 317 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In una piccola città affacciata sull'oceano, c'è una biblioteca dove gli abitanti vanno in cerca di pace e di sogni. Affidano le loro richieste ad Ani, bibliotecaria alle prime armi, una giovane donna già segnata da un destino crudele, che le ha strappato un pezzo di cuore e l'ha lasciata sola a crescere la sua bambina. Quell'impiego le è stato offerto per aiutarla ad andare avanti e, se lei ha accettato, è anche un po' per il ricordo che serba della prima biblioteca mai visitata: una sala meravigliosa in cui aveva trovato rifugio in un giorno di pioggia, un luogo solenne che l'aveva incantata. Ora, tra le pagine dei libri, cerca le risposte che non sa darsi da sola e spera di rivivere almeno un briciolo di quella lontana magia. Tra quei vecchi scaffali, anche il dottor Draper vorrebbe ritrovare la sua vita di un tempo, di quando ancora non aveva conosciuto la guerra e il senso di colpa per tutti coloro che non è riuscito a salvare. Mentre il suo amico Roy, che al fronte si è scoperto poeta, vaga alla ricerca delle parole perdute, quell'ispirazione venuta meno proprio ora che è circondato da tanta pace e bellezza. Finché una poesia anonima ricevuta da Ani irrompe in quel tempo sospeso e riavvia il corso di quei tre destini, ormai intrecciati per sempre in un'unica trama.
Struggente e poetico, La biblioteca sull'oceano è un romanzo che parla di nuovi inizi e del potere salvifico della letteratura. Una storia di ritorno alla vita, che trafigge il cuore di speranza.

Dalla quarta di copertina

Un posto per i pensieri e per le parole è un posto speciale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 795 KB
  • Lunghezza stampa: 248
  • Editore: SPERLING & KUPFER (7 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N7VPGV4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 2.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.998 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

2.8 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
3
2 stelle
1
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Faccio parte di quel gruppo di persone che quando vedere la parola "Libri", "Libreria" o "Biblioteca" in un titolo, scappa urlando. Lo so, non dovrei farmi influenzare e concedere sempre una possibilità a tutto ma fino ad oggi, i libri che trattano di libri sono stati prevalentemente bocciati.
La biblioteca sull'oceano è una di quelle letture che mi fanno oscillare tra la coccolosità e la crisi isterica.

La storia parla di persone che si sono perse per motivi differenti.
Anikka Lachlan, dopo aver vissuto una vita tranquilla e felice, perde l'amato marito. Questo improvviso dolore la porta a non vivere ma con l'aiuto dei paesani, troverà una via di fuga grazie al lavoro di bibliotecaria. Con lei, ci sono altri due personaggi fondamentali.
Roy McKinnon, un poeta che ha perso le parole e Frank Draper, un Dottore che non riesce a trovar pace per i suoi... fallimenti.
Un trio di persone che lotta per trovare stabilità e pace.
Un trio che in un modo o nell'altro, si aiuta.

Ashley Hay è una brava narratrice e ci accompagna per mano in questa storia di perdite e rinascite. Perchè ho detto che oscillo tra coccolosità e isteria? Semplicissimo.
Per quanto la storia sia dolce, ho provato una certa ansia, forse per la Guerra che non è la protagonista ma quasi. Tutti devono farci i conti in svariati modi e non è una cosa fisica che riconosci ma un qualcosa di incorporeo e che quindi, quando arriva... arriva ed in quel caso, non ci si può veramente preparare.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho l'abitudine di venire attratta dai libri che parlano di biblioteche, ed è ovvio che prima o poi me ne capita qualcuno che non mi piace.
Devo dire che il libro è scritto bene, niente da ridire in merito, ma tutta la storia è coinvolgente e tanto triste, ci sono capitoli che mi hanno proprio lasciato con il magone, quando io, come la protagonista, cerco sempre storie a lieto fine.

Siamo in Australia nel 1948, è da poco finita la Seconda Guerra Mondiale anche se i protagonisti sono stati toccati solo di striscio da questo evento.

Anikka, che tutti chiamano Ani, vive con il marito Mac e la figlia Isabel in un paesino proprio sull'oceano, da dove aprendo la porta si arriva al mare e trovo che sia fantastico.

Mac lavora come macchinista alla stazione, ed i treni sono la sua passione.
Peccato che un giorno alla porta di Ani si presentano gli alti funzionari della stazione, Mac è morto in un incidente ferroviario.

Da allora la vita di Ani non è più la stessa, deve andare avanti e badare alla figlia, e le viene offerto come risarcimento un lavoro alla biblioteca della stazione.

Nella sua vita compare Roy, un poeta del posto che dopo essere tornato dalla guerra vive con la sorella, ma da allora non riesce più a scrivere. Sarà Ani a procurargli mediante il lavoro in biblioteca tutti i libri possibili per ridargli l'ispirazione, ma la vera valvola che farà ripartire le idee al poeta saranno proprio le personalità di Ani e della figlia Isabel.

Torna anche l'amico d'infanzia di Roy, il dottor Draper, che ha una mezza storia con la sorella di Roy, ma da quando è tornato dalla guerra il suo carattere è molto diverso.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
La vicenda si svolge a Thirroul, in Australia, tre anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Annika e Mackenzie Lachlan si amano moltissimo e hanno una figlia di dieci anni, Isabel. La famiglia vive accanto al mare, sulla spiaggia i tre trascorrono molto tempo facendo lunghe passeggiate, raccogliendo conchiglie, osservando la Natura. Mac lavora sui treni e ama moltissimo viaggiare, ama il suo lavoro e la sua famiglia. Fin da subito comprendiamo il profondo legame che lega i tre, l'amore sconfinato che ognuno prova per l'altro. É un'informazione necessaria, che ci viene data per comprendere appieno la tragedia che provano Anni e Isabel nel perdere Mac, in seguito a un incidente ferroviario. Convivere con questo enorme peso è difficile per Anni, quanto lo è per il lettore. La mancanza di Mac trasuda da ogni pagina, in ogni parola pronunciata da Anni.

Altre due anime spezzate si uniscono alla vicenda: Frank Draper e Roy Mckinnon, entrambi segnati profondamente dagli orrori della guerra. Draper è un medico e porta sulla coscienza le vite spezzate di quelli che non è riuscito a salvare. Roy, invece, era un professore e un poeta bravissimo, ma ora che è tornato a casa la sua capacità sembra avvizzita: non è per gli orrori vissuti, ciò che fa più paura a Roy è che la bellezza devastante e la quiete di Thirroul gli abbiamo strappato l'ispirazione.

Tre personaggi in difficoltà, tre persone che hanno perso qualcosa: Anni l'amore, Roy la scrittura, Frank lo slancio vitale. L'incontro fra i tre, dopo l'inizio del lavoro di Anni presso la biblioteca comunale, segna il momento della risalita, della riconciliazione con loro stessi e col mondo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover