Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,17

Risparmia EUR 6,87 (68%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un bisbiglìo discreto, tra vero e surreale (I Gialli) di [Baroni, Piero]
Annuncio applicazione Kindle

Un bisbiglìo discreto, tra vero e surreale (I Gialli) Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,17

Lunghezza: 184 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Un bisbiglìo discreto, tra vero e surreale (I Gialli)

Descrizione prodotto

Sinossi

In un piccolo anonimo paesucolo delle valli bergamasche, non lontano dal lago d’Iseo (Sebino), in una villa antica, con una qualche pretesa, un giovanotto è in coma da mesi. Le speranze del suo risveglio e il ritorno alla vita sono ritenuti improbabili dai medici. Tuttavia lo scenario, in un quadro di solida ricchezza e in un ambiente con molte sfumature aristocratiche, è tragico: l’omicidio selvaggio di una giovane sudamericana parente del giovanotto. Le indagini non riescono a fare luce sul movente, i sospetti si concentrano sul giovanotto che era follemente innamorato della ragazza, anche se nulla di intimo si era avuto nel loro rapporto. La vicenda si complica in quanto vi è un retroscena oscuro; affiorano indizi e poi le prove di un riciclaggio in grande stile con origini sud-americane e coinvolgimento di primarie banche europee. Il giovanotto si ridesta e la vicenda vive un’altra stagione di indagini e ricerche in un alternarsi di colpi di scena e di ricordi orrendi. Sullo sfondo le confessioni , gli incubi del giovanotto e il suo passato, un’infanzia e una adolescenza dominate da un rapporto tremendo con i genitori. Soprattutto con la madre: vittima del tradimento del marito. Rabbiosa come una belva ferita. Una sorta di indagine psicologica: l’ombra dominante della paura e il conforto dell’amore platonico nei confronti della giovane donna assassinata. La ricerca di quiete e di serenità dopo una fredda, micidiale vendetta.

L'autore

Piero Baroni, giornalista professionista dal 1972, è nato a Bologna nel 1936. Nel corso della sua attività professionale ha svolto scottanti inchieste in Italia e all’Estero da cui ha tratto ispirazione per suoi scritti. Fino al 2001 Inviato Speciale e di Guerra della Rai Radio televisione italiana. Tra i molti servizi giornalistici realizzati, ha partecipato a bordo di unità della Marina Militare, alla Prima Guerra del Golfo, a 2 missioni in Somalia e per 10 anni a bordo di unità della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza ha seguito le vicende dell’immigrazione clandestina dai Balcani alle coste italiane. Tra i suoi scritti alcuni libri di spionaggio, gialli, e studi ed approfondimento di Storia Militare. Il giallo “Un bisbiglìo discreto, tra vero e surreale” è un lavoro con forti sfumature autobiografiche. Sotto certi aspetti una misurata e pacata, in cui affiorano alcuni rimpianti e un acuto desiderio di quiete, lontano dalla cupa realtà di una vita mal spesa, densa di amarezze e di illusioni spezzate. Un’esistenza caratterizzata da un contatto aspro con la realtà più cruda: criminalità della più bell’acqua. Una introspezione priva di ogni accento di comprensione e di giustificazione. Un inseguimento persino crudele del vero oltre l’apparenza, dell’autentico oltre la speranza. La radiografia di un’anima errabonda, protesa alla ricerca intensa e spietata di un’oasi, dove spegnersi senza ulteriori sogni.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 537 KB
  • Lunghezza stampa: 184
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B008JGFKCU
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #584.225 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?